BATTERIA FOCUS

Aperto da rp88, 16 Novembre 2008, 13:07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rp88

salve a tutto il forum. volevo esporre un dubbio. ho una focus 100 cv tdci del 2004 e la settimana scorsa l'ho portata dal concessionario ford per il tagliando dei 60ooo km. mi hanno detto che per evitare problemi al volano era necessario sostituire la batteria ed hanno messo una originale ford da 80 ah e 700 di spunto. solo che io avevo una bosch silver da 74 ah e 750 di spunto. mi hanno sostituito quindi una batteria che per il problema del volano era migliore (750 di spunto contro 700).
Mi piacerebbe conoscere il parere di qualche esperto. grazie.

principedeimeccanici

Beh secondo me potevi evitare di farltela mettere! Prendevi un altra bosch! Cmq benvenuto sul nostro forum!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

rp88

la batteria a me non dava problemi, ma il meccanico ford quando ha messo in moto la macchina  ha detto che "picchiava".
le bosch da 80 ah sono di dimensioni più grandi.
per la batteria ford ho speso 156 euro.

legis

Ma tu hai autorizzato tale sostituzione?
Le batterie che Ford ha prodeotto per il probelma volano sono da 90 ampere!!!
Che significa che picchiava? Cosa c'entra!!!
Se tu non hai autorizzato tale sostituzione loro non avevano il dovere di cambiarla!!! Ma ti hanno messo una batteri Ford originale?
Sinceramente 156€ mi sembrano pochini per una batteria Ford originale!!!
Mi spieghi meglio come è andata la vicenda!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rp88

si. la sostituzioone al momento l'ho autorizzata per paura che si rompa il volano. solo dopo però, leggendo su questo e su altri forum ho capito che quello che conta è lo spunto della batteria e quello dell'altra era superiore. Comunque ora (spesa a parte) vorrei sapere se una batteria con spunto da 700 può andare bene o è insufficiente.
ciao grazie.

principedeimeccanici

Senti come ha detto legis, la ford scelse quella da 900 di spunto!

Comunque credo che possa andar bene tenendo conto del fatto che fino ad oggi hai usato una batteria con molto più spunto! Ripeto non fartene una colpa, perchè hai agito d'impulso solo per salvaguardare la tua fofozza!!! Magari rivendila, e compra la stessa che avevi prima oppure una bosch silver con più spunto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Hai notato un miglioramento con il cambio batteria?
Il prezzo mi sembra basso solo 156€!!
A me chiesero in Ford x una batteria da 90ampre 236€!!!
Ora non vorrei che si sono tolti qualche rimanenza dal magazzino!!!
Cmq se va bene lascia stare.
Per il volano la cosa che conta è l'amperaggio più alto rispetto ai normali 70ampre che avevano le precedenti batterie originali!!!
Non cambiare nulla 80ampere va bene cmq!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

rp88

il prezzo è proprio quello (156 euro). A me sembra uguale a prima (che comunque andava bene) ma come ripeto, il meccanico ford appena accesa la macchina avrebbe sentito  "qualcosa" e mi ha detto di cambiare la batteria con una da 80 ah.  Allora seguyo il tuo consiglio e tengo questa batteria. grazie legis

fab71

Ciao a tutti,

scusate ma quello che conta in questo caso, non è lo spunto? anzichè gli Amper ora (AH)?, perchè gli AH sono la durata nel tempo, invece l'amperaggio di spunto è quello immediato, quindi che sia 70, 80, 90AH conta ben poco quello che serve per il nostro problema è una batteria che abbia uno spunto maggiore a quella fornita da ford, cioe superiore a 680A di spunto. Dice bene principedeimeccanici quando dice che ford propone una 900A di spunto, anche se a mio parere ford ci sta prendendo nettamente per il c..., perchè informandomi sulle caratteristiche delle batterie una 900A va bene anche per un camioncino, ....ohh 680A di spunto sono una bella sleppa, non penso che al mororino gli servono tutti. La ford non vuole ammettere che è il volano difettoso e non la batteria. Scusate lo sfogo, ma ho appena sostituito il volano.

legis

Oggi  in Ford vendono solo batterie da 90ah quelle ora per la Focus!!
Nella discussione lui diceva che gli avevano messo una batteria da 80ah!!
L'aumento dello spunto serve solo a ritardare la sostituzione del volano (poichè riduce le vibrazioni) ma non risolve il problema!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fab71

Visto il chilometraggio basso ( 56000Km ), hanno sostituito solo il volano ed un componente del gruppo frizione ( dovrei guardare bene la fattura per dirlo con precisione ), il tutto alla modica somma di 1033,58 con lo sconto di 58cent ( tante grazie ). E' giusto come dice legis la batteria ritarda la rottura del volano, ma non credete che la ritardi di molto, perchè questo volano è difettoso, e probabilmente per questione di spazi la ford non riesce a migliorare la robustezza, quindi ci prende per il c...! A due mesi della sostituzione sento già che il volano a preso un po di gioco, ma per il meccanico ford sempre tutto nella norma, e il terrore che si spacchi di nuovo si riaffaccia. Fanc....! ford

legis

Ti ho risposto nel post volano!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳