lampade da 100w

Aperto da milli.tdci, 17 Novembre 2008, 23:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

c'è qualcuno di voi che monta lampade da 100w, mi hanno detto che creano problemi all'impianto elettrico.. è vero? addirittura qualcuno fa differenze sul tipo della lampada per esempio ho sentito che chi ha l h7 h3 h1 non ha problemi mentre le h4 si...

legis

Ciao Milli,

Allora le lampadine questione possono danneggiare gli attacchi della lampada stessa e col tempo vanno a scolorire la parabola!!!!
Perciò fai attenzione!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Riciclabile

io monto le H1 e le H7 per abbaglianti e anabbalianti e le H11 per i fendinebia tutte da 55W e non ho mai avuto problemi...
ora sto facendo i dovuti scongiuri... :P
quelle da 100 effettivamente sono un po' troppo e come dice giustamentwe legis c'è da fare attenzioe. Comunque se fai una ricerca sul forum o negli articoli c'è qualcuno che le ha usate.

Horus

oltre a opacizzare la parabola o la lente rischi anche di squagliare qualcosa.
scusa tanto ma perchè non monti lo xeno ? spesa poco di più di una coppia di lampade e durano molto di più!
fatti un giro su xenolamp!!!

legis

Horus,
ma le lamade bianche creano problemi dal punto di vista legale?
Mi spiego se mi fermassero i CC possono farmi un verbale?
Ciò non l'ho trovato scritto da nessuna parte volevo conferem da te!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Le 100 watt sono estremamente forti per i nostri fari, perchè sviluppano maggiore calore e finiscono per sciogliere i portalampada nonchè far ingiallire la parabola e il faro stesso! Prendi normali 55 watt, magari bianche della osram o philips!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccaniciLe 100 watt sono estremamente forti per i nostri fari, perchè sviluppano maggiore calore e finiscono per sciogliere i portalampada nonchè far ingiallire la parabola e il faro stesso! Prendi normali 55 watt, magari bianche della osram o philips!
Quoto!!!
Ma non lo avevo già detto io??? :rolleyes:

Repetita iuvant!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Meh vabbè scusami! non avevo letto tutto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: legisHorus,
ma le lamade bianche creano problemi dal punto di vista legale?
Mi spiego se mi fermassero i CC possono farmi un verbale?
Ciò non l'ho trovato scritto da nessuna parte volevo conferem da te!!!

Ciao
Senti teoricamente dovrebbero fare problemi a chi monta le lampade blu verdi rosa ecc ecc, ma se le lampade sono bianche vanno benone!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: principedeimeccaniciMeh vabbè scusami! non avevo letto tutto!
Scherzo!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: legisHorus,
ma le lamade bianche creano problemi dal punto di vista legale?
Mi spiego se mi fermassero i CC possono farmi un verbale?
Ciò non l'ho trovato scritto da nessuna parte volevo conferem da te!!!

Ciao
Senti teoricamente dovrebbero fare problemi a chi monta le lampade blu verdi rosa ecc ecc, ma se le lampade sono bianche vanno benone!
E' quello che credo anche io però volevo una conferma da Horus dal punto di vista legale!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

su ebay ho trovato queste.... il venditore mi ha detto che sono eccezionali e le monta anche lui.. dice che sono pari allo xeno.... io ho paura che siano solo lampade da 100w anche se mi incuriosisce quel cavetto in più che sembra quasi un adattatore che ne pensate?


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200275707159

principedeimeccanici

No no nooooo!!! Quelle sono una gran vera schifezza colossaleeeee!!!

Se vedi l'ampolla com'è fatta, quella non ti darà mai un disegno di luce sulla strada, ma la sparerà ad okkio senza illuminare nulla!!! Eh poi per come sono fatte, ti assicuro che scoppiano in men che non si dica!

Il venditore deve per forza dirti che sono buone e che le usa lui...se no che vende???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

..sicuramente il venditore tira l'acqua al suo mulino hai ragione...
sarà solo una cineseria..

legis

Citazione di: milli.tdcisu ebay ho trovato queste.... il venditore mi ha detto che sono eccezionali e le monta anche lui.. dice che sono pari allo xeno.... io ho paura che siano solo lampade da 100w anche se mi incuriosisce quel cavetto in più che sembra quasi un adattatore che ne pensate?


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200275707159
Quoto quanto dice principe e aggiungo di non farti trarre in inganno dal cavetto se guardi bene è solo una prolunga nulla di più!!!
Non hanno nulla a che vedere con le xenon!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Esatto, se tu vedi quelle sono h4, e quella scatoletta fa solo da porta lampada!!! Se tu vedi bene tre fili entrano e tre fili escono! Come sempre, si dice più spendi meno spendi! Io sto aspettando i fari allo xeno 5000 kelvin! Gli ho pagati tutto compreso 80 euro, però erano in italia e sono a tecnologia tedesca! Forse se sono fortunato arrivano tra un po'!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

un mio amico sulla clio del 2008 ha messo le lampade da 100w h7 e mi ha detto che a parte fare sicuramente più luce, per il momento (1 settimana) non ha problemi

principedeimeccanici

senti dimmi quello che vuoi ma io rimango contrario a quei tipi di lampade, così come quelle della lampa per citarne una, che colorano il vetro di blu e dicono che sono 4000 kelvin!!! Ma quando mai a confronto fanno più luce i fari scassati di una citroen 2 cavalli!!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

hai ragione... sai cos'è che non sono convinto se modificare l'impianto con lo xeno.. non vorrei fare modifiche troppo invasive, sostituendo solo la lampada non modifico niente... e poi la mia parabola è quadrata quasi rettangolare lo xeno rende comunque bene?? forse perchè lo xeno l'ho sempre visto su fanali con lente..parlando di quelii originali..

principedeimeccanici

Teoricamente rende meglio dei lenticolari!!! Anche perchè il fascio di luce è più ampio! Non temere, perchè non si tratta di modificare chissà che!!! Le lampadine se vuoi quelle come si deve, prendi o le osram cool blue che fanno luce bianchissima o le philips bluvision che fanno lo stesso luce bianchissima! Poi tieni conto che i fari di serie hanno il sistema autolivellante e sembrano più scarsi ma non è così perchè è fatto apposta per non abbagliare chi sta davanti! Per esempio un mio amico che ha la a3 20 tdi, ha i fari 5000 kelvin che sono di un basso ma di un basso, che quando vide le mie lampadine normali della bluvision credeva che stessero troppo alte dato che rendevano meglio delle sue! Ora immagina con i fari allo xeno! Siccome la fusion ha già un bel fascio di luce, immagina quello che hai bianchissimo e molto più luminoso! Il risultato è garantito!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

milli.tdci

quindi in base a quello che ho letto sui vari post... il onsiglio è xeno da 5000k o al massimo 6000k

Luke III

Secondo me è mooolto meglio
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

si! 5000 kelvin bianchissimi, 6000 azzurrati
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Principe facci sapere le tue impressioni dopo il montaggio ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Ovvio!!! L'ho scritto già in un altro post!!! Però a lavoro finito posterò foto e commenti in un post fatto appositamente per questo evento!!!

Non vedo l'ora...dove sei corriereeeeeeeee!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Principe se riesci fai delle foto della posa in opera!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Come per fare una guida?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

milli.tdci

ho appena fatto un giro sul sito della xeno lamp mi hanno acchiappato le 12.000.... troppo zarre?? ho visto le foto di una mini con 12.000k

principedeimeccanici

Citazione di: legisEsatto!!! ;)
OK non mancherò!!!!

Per milli, ascolta anche a me piacevano le 12000 kelvin, ma viste dal vivo fanno veramente schifo!!!! Posso assicurartelo e poi sinceramente non si vede niente!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Citazione di: milli.tdciho appena fatto un giro sul sito della xeno lamp mi hanno acchiappato le 12.000.... troppo zarre?? ho visto le foto di una mini con 12.000k
Occhio che più sali di gradazione meno luce fanno a terra
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

milli.tdci

ho fatto un giro su ebay... ce ne sono di tutti i prezzi da 60€ in su.... alla fine  il prodotto è lo stesso e i marchi diversi.... comunque il bixeno h4 c'è da fidarsi di quel motorino che sposta la calotta per fare anabbaglianti e abbaglianti, o meglio quello biluce solo anabbagliante xeno

Luke III

Citazione di: milli.tdciho fatto un giro su ebay... ce ne sono di tutti i prezzi da 60€ in su.... alla fine  il prodotto è lo stesso e i marchi diversi.... comunque il bixeno h4 c'è da fidarsi di quel motorino che sposta la calotta per fare anabbaglianti e abbaglianti, o meglio quello biluce solo anabbagliante xeno
Non ti so dire se è un sistema valido o meno... Personalmente non mi fido molto di quel sistema, soprattutto per la durata. Però come ti ripeto non ho dati per dirti se è valido o meno, anche perchè io sul C-Max non monto le H4
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Fofo74

se devi montare qualcosa conviene sempre la cosa piu semplice meglio seguire il consiglio di Luke III x non avere problemi in seguito:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Allora ascolta me!!! Quello è molto più affidabile dello xeno più alogena!!! Anche perchè avresti problemi a farlo entrare nel faro! Comunque ascolta, quella calotta è super collaudata e non darà mai problemi! Poi vedrai meglio perchè quando si abbassa il fascio di luce viene spinto tutto in profondità, mentre con xeno più abbagliante non risolveresti nulla!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳