Lampade H7 quasi xeno!!

Aperto da marco13, 12 Novembre 2012, 10:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

kit xenon purtroppo non si può montare sulla mia per la legge. e non voglio prendere multe.
comunque ho visto che le cool blue hanno un pezzettino di lampada celeste e il resto trasparente. dite che cosi non sono regolari?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

pinulandia

#106
Per quello che ne so io si.

albyfocus

x le philips invece ogni modello è a norma di legge?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ICEMAN

dipende sempre la gradazione del kit xeno che monti...io personalmente ho il 5000k fà luce bianca,se regolati bene non danno nell'occhio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Citazione di: albyfocus il 28 Marzo 2013, 13:17:26
x le philips invece ogni modello è a norma di legge?
Si, quasi tutte, tranne sempre quelle che hanno effetto xeno o luce bianca.
Appena riesco a trovare l'articolo che avevo letto mesi fa lo inserisco qui.

AngeloB

Citazione di: dvd85 il 28 Marzo 2013, 13:25:05
Si, quasi tutte, tranne sempre quelle che hanno effetto xeno o luce bianca.
Appena riesco a trovare l'articolo che avevo letto mesi fa lo inserisco qui.

Basta leggere sulla scatola, sulle mie h1 philips è chiaramente scritto che non sono adatte all'uso stradale

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2

pinulandia

concordo con angelo b. cmq non farti tutte ste paranoie per 2 lampadine. è vero che bisogna essere in regola, ma secondo te, il polizziotto, il carabiniere o chi ha la paleta (no da cucina) che ti ferma tu pensi che ti controlla se le tue osram sono omologate o no? basta nn fermati con la macchina e scoprire che in realtà è una astronave

dvd85

Si è vero,però:
1. dipende da chi trovi;
2. se si vede da fuori che le luci hanno qualcosa che non va è normale che controllano;
3. se vuoi una luce da xeno però non vuoi/puoi montare il kit per motivi legali, allora cambia idea;
4. se vuoi più luce di quelle di serie, che non siano xeno, prendi le osram nightbreaker o le philips xtreme vision.
Se non provi non saprai mai.
Facci sapere.

albyfocus

quelle del punto 4 fanno solo piu luce o anche leggermente piu bianca (non dico a livello xeno)?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

dvd85

Citazione di: albyfocus il 28 Marzo 2013, 15:16:52
quelle del punto 4 fanno solo piu luce o anche leggermente piu bianca (non dico a livello xeno)?
La differenza rispetto alle posizioni c'è. Se guardo il faro la luce è più tendente al bianco che al giallo, però l'illuminazione non è paragonabile, come "effetto bianco", allo xeno.
Prova e vedrai.
Fidati.
P.S. Se vuoi vedere delle foto vedi su google immagini.

Pasqui91

ciao a tutti, cosa ne pensate delle osram cool blue hyper white?  :)

Assordante

qualcuno ha provato le lampade proposte dall'autore? le ho viste per caso oggi la mio ricambista di fiducia...ma non so se prenderle...per ora monto da oltre 1 anno le SIMONI RACING e mi trovo benone anche se non è proprio bianca bianca...55w eh!
Si vis pacem, para bellum...

pinulandia

Io no perchè ho sempre usato le osram cool blue. dopo quelle adesso ho lo xenon anche a casa!!!
cmq le osram cool blue le tengo sugli abbaglianti e sui faretti sia della mia che quella di mia moglie. Però devo dire che sulla punto di mia moglie un abbagliante è osram cool blue e l'altro è philips (stessa serie di gradi, colorazione e tecnologia) e devo dire che quella della osram è un pò più bianca con lievissimo riflesso blu, mentre la philips tende un attimino ad essere più gialla. pochissima roba, ci vuole l'occhio del chirurgo per notare la differenza. Sono diverse perchè qualche stambecco mi ha spaccato il faro e quindi comprando il faro nuovo non riuscivo a trovare le osram e presi la philips. Comunque entrambe son montante dal 2008.

albyfocus

ma le osram cool blue h7 per gli anabbaglianti sono regolari si? nel senso si possono mettere senza problemi con la polizia/carabinieri?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Pasqui91

Le cool blue sono legali mentre le Cool blue hyper white no, correggetemi se sbaglio  :)

albyfocus

esatto attendiamo conferme cosi almeno ci organizziamo per comprarle! non ha senso comprare delle cose che poi non sono legali, o almeno per me non conviene rischiare di prendere la multa
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

AngeloB

Ma sul sito della osram e della philips non ci sono queste informazioni? Ricordo bene che sulle mie philips c'era specificato che Non erano adatte all' uso stradale

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


pinulandia

Io nella mia auto e in quella di mia moglie ho h7 per gli anabbaglianti e h1 per gli abbaglianti. Sulla mia vecchia auto (147 del 2004) avevo h7 per entrambi e h1 per i faretti perchè erano integrati nel faro. Quindi presumo che siano omologati. Ma poi ripeto perchè tutte qst seghe mentali? mica vai in giro con le luci viola, al max avrai le luci bianche con il riflesso celestino e posso dirti che in base a quello che si vede in giro proprio a te non ti diranno mai nulla. poi fai come vuoi, ma ti stai creando una marea di problemi per 2/4 lampadine. 

marcovola

Scusate l'OT.... risulta anche a voi che usando sempre l'automatico le lampadine durino di meno o è una mia impressione?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

dvd85

Sicuramente si, se fanno troppi accendi/spegni si.. ad esempio se entri in una galleria piccola i fari si accendono per poi spegnersi quando esci. Questo porta a una durata minore delle lampadine.
OT
I fari a led delle audi sono spettacolari e fanno una signora luce. Inoltre si adattano in base alla profondità della strada, se vengono macchine di fronte o se ci sono condizioni di scarsa visibilità.

pinulandia


dvd85

#126
:)
Aggiungo anche che i fari a led sono fatti per durare più della macchina stessa. L'ho sentito in una trasmissione televisiva.
Li ho visti su un A8 e sono rimasto molto colpito dalla luce che fanno.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

🡱 🡳