Fiesta 2010 BT bloccato

Aperto da doomboy, 08 Febbraio 2013, 14:36:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

doomboy

Ciao ragazzi e ben trovati

chiedo un supporto per capire se c'è un modo di "resettare" il bluetooth della mia Fiesta (con impianto premium). In pratica il BT è bloccato su acceso, ma non funziona. Non riesco ad agganciare un cellulare, né a rimuovere l'accoppiamento coi telefoni già gemellati e neanche a spegnerlo.

Era già successo altre volte in passato, ma dopo un paio di spegnimenti dell'auto, il problema si risolveva da solo. Stavolta è bloccato così da un mese. Al service mi chiedo no di lasciare la macchina per scaricare le patch, ma non posso restare a piedi solo per quello e quindi vorrei risolvere autonomamente.

Sul sito apposito di Ford poteri anche scaricare lo zip con tutti i file di configurazione dei telefoni per il BT, ma servirebbe a qualcosa darlo in pasto allo stereo, ora che è bloccato?

PS: Il resto del sistema funziona.



grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :)
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

pacciu86

in genere staccando la batteria per una mezz'oretta resetta le impostazioni, hai già provato? mi raccomando ad avere il codice di sblocco della radio a portata di mano ;D

doomboy

Citazione di: pacciu86 il 08 Febbraio 2013, 14:45:28
in genere staccando la batteria per una mezz'oretta resetta le impostazioni, hai già provato? mi raccomando ad avere il codice di sblocco della radio a portata di mano ;D

No, non ho provato e diciamo che volevo lasciarla come "ultima spiaggia", anche perché devo cercare il codice dello stereo, non mi sono mai preoccupato di accertarmi di averlo, anche se dev'essere lì nei libretti vari.

Ho pensato, forse sbagliando, che togliendo la batteria avrei perso dati più volatili come le stazioni della radio, ma non i settaggi di configurazione che pensavo fossero scritti in un'area di memoria non volatile del sistema.

Sbaglio a pensarla così?
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

pacciu86

No non credo si perdano le stazioni salvate! Ma non credo tu ti debba bloccare solo per questo :P piuttosto cerca il codice, che se devi chiederlo in ford si fanno pure pagare!

doomboy

Allora: mi sono trovato davvero casualmente presso un service Ford (ma non con la macchina), ed uno dei meccanici mi ha detto che posso si provare a togliere la batteria e forse risolvo, ma:

1) Lo stereo non si blocca perché non è impostato per farlo

però

2) va ricodificato il sistema alzavetri, perché poiché il mio modello è quello con tutti e quattro i vetri elettrici, pare ci sia da farlo altrimenti salta non so quale automatismo... mi è sembrato strano...
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

pacciu86

Ah vero! Comunque la procedura per riattivare il sistema comfort è questa http://www.idaf.it/index.php?topic=7676.msg143542#msg143542

doomboy

Grazie Pacciu. Non ho ancora avuto modo di provare, in questo periodo tengo la macchina ferma il più possibile e giro in motorino per risparmiare.

Sono lontani i tempi dei 30.000 Km/anno. :(
God's in his heaven. All's right with the world.

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!

alfatau

ciao,
anche nella Fiesta 2009 di mia moglie capitava la stessa cosa,
fatto aggiornamento SW in Ford e risolto tutto.

🡱 🡳