Fari xenon focus 2004...credo sia l'unico...

Aperto da Dany1978, 09 Febbraio 2013, 10:25:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany1978

Ciao ragazzi mi trovo ad aprire questo primo post x chiedervi un parere....ho acquistato la mia focus nuova nel 2004 con i fari allo xeno originali ford,dopo circa 4 anni mi si è bruciata la centralina del faro destro,siccome non avevo all epoca 600 euro x cambiarla ho optato x sostituire entrambi i fanali con 2 fanali originali con lampade alogene h7...
Oggi avevo intenzione di montare un kit xeno aftermarket,ma qui mi sorge un dubbio,premettendo che sul libretto non ce scritto da nessuna parte che montavo gli xeno,suppongo che in fase di collaudo del veicolo la ford abbia omologato lo stesso x l'uscita dalla casa madre con i fari xeno...o sbaglio?
Ora io mi trovo con fari a parabola( forse è questo il problema)ma con lavafari e una possibile omologazione del veicolo come dicevo sopra....la mia domanda è " sono comunque passibile di multa e tutto quello che ne consegue?
Grazie a tutti!!

Pasquale S

e si
sei soggetto a sanzione
se metti xenon su parabola
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Dany1978

Come immaginavo....grazie...

Ps:se c'è qualcuno che vende fari lenticolari mi contatti!!!

ernesto

Citazione di: Dany1978 il 09 Febbraio 2013, 10:25:41
Ciao ragazzi mi trovo ad aprire questo primo post x chiedervi un parere....ho acquistato la mia focus nuova nel 2004 con i fari allo xeno originali ford,dopo circa 4 anni mi si è bruciata la centralina del faro destro,siccome non avevo all epoca 600 euro x cambiarla ho optato x sostituire entrambi i fanali con 2 fanali originali con lampade alogene h7...
Oggi avevo intenzione di montare un kit xeno aftermarket,ma qui mi sorge un dubbio,premettendo che sul libretto non ce scritto da nessuna parte che montavo gli xeno,suppongo che in fase di collaudo del veicolo la ford abbia omologato lo stesso x l'uscita dalla casa madre con i fari xeno...o sbaglio?
Ora io mi trovo con fari a parabola( forse è questo il problema)ma con lavafari e una possibile omologazione del veicolo come dicevo sopra....la mia domanda è " sono comunque passibile di multa e tutto quello che ne consegue?
Grazie a tutti!!

ma fammi capire, i fari originali con xennon li hai buttati?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dany1978


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dany1978


ICEMAN

vabbè montati un bel kit xeno 5000k h7r e vai col tango...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabiopè

Citazione di: iceman il 09 Febbraio 2013, 15:14:18
vabbè montati un bel kit xeno 5000k h7r e vai col tango...;)
concordo! io che ho spaccato gli angel eyes ora monterò di nuovo i fari a parabola con 5000k (non 6000k) h7R che dovrebbero dare meno fastidio

Dany1978

Preso dalla smania oggi ho montato un kit xeno 5000k h7r...con il faro a parabola devo dire che rende molto meno,la luce va da tutte le parti...insomma per niente soddisfatto...calcolando poi che prima sono uscito a provare la macchina e le prime 2 macchine che ho trovato mi hanno lampeggiato...morale della favola,domattina li levo e mi rimetto le alogene...

Pasquale S

prima di montare i lenticolari avevo xenon su parabola con h7r
dava fastidio,tutti a lampeggiarmi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

fabiopè


Pasquale S

mah sicuramente con le h7r dai meno fastidio
ma lo dai lo stesso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Dany1978

Secondo me no...è proprio la conformazione del faro a parabola che spara la luce ovunque...niente da fare,gli xeno vanno montati con i lenticolari...

Strap

Complimenti Dany,
mi piace la tua scelta di rinunciare allo xeno su parabola per rispetto verso gli altri !
Non è da tutti ;)

michi70

Citazione di: Dany1978 il 09 Febbraio 2013, 21:58:02
Secondo me no...è proprio la conformazione del faro a parabola che spara la luce ovunque...niente da fare,gli xeno vanno montati con i lenticolari...

Strano, quando li avevo su parabola non sparavano enon davano fastidio, ed io avevo le h7 normali,  probabilmente è il kit economico.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

Citazione di: Dany1978 il 09 Febbraio 2013, 13:06:05
Venduti su ebay :'(
si, però hai tutto, ossia livellamento auto fari e spruzzi lavafari, una bella coppia after market di lenticolari e ci piazzi gli xenon tutto legale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dany1978

Ragazzi non nascondiamoci dietro un dito...danno fastidio e basta su parabola,la luce emessa è troppo forte....quando incrociate delle macchine con gli xeno(non originali)non venite a dirmi che non danno fastidio....
Personalmente mi danno fastidio ma non lampeggio mai a nessuno....

X l'utente sopra: mi spiegheresti la differenza tra un kit economico e uno di"qualità"?vorrei proprio capire perché quello economico dovrebbe accecare e l'altro no...poi ti dico che kit ho montato....

Dany1978

Citazione di: ernesto il 10 Febbraio 2013, 00:30:52
si, però hai tutto, ossia livellamento auto fari e spruzzi lavafari, una bella coppia after market di lenticolari e ci piazzi gli xenon tutto legale
Livellamento automatico?!!mi sa che se ne è andato insieme ai fari....:-(

ernesto

Citazione di: Dany1978 il 10 Febbraio 2013, 00:36:41
Livellamento automatico?!!mi sa che se ne è andato insieme ai fari....:-(

no, hai un sensore sul ponte ant ed uno sul ponte post c'è una guida su c-max che te li fa vedere dove sono ubicati, fidati, se erano di fabrica, la legge li impone, così come impone i lavafari, così come impone i lenticolari
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Dany1978

Dici Ernesto?quindi se dovessi comprare dei lenticolari che collegamenti dovrei fare x questo auto livellamento?
Mi è nuova questa cosa,pensavo che fosse tutto integrato con il faro....

fabiopè

Come mai alcune auto montano lo xenon su parabole di serie? Vedi Peugeot 607 pre-restyling e una VOLVO che al momento nn mi sovviene

ICEMAN

a me stà storia che danno fastidio mi pare una c@@@ta...
io ho gli xeno h7 normali regolati a dovere ( anzi un pò bassi per i miei gusti ) e nessuno mi ha mai lampeggiato...oltretutto nè ho visti di fari normali alogeni regolati male che danno fastidio...
devi fare molta attenzione all'alloggiamento della lampada...basta poco e sparano all'inverosimile...
x esempio sullo scooter quando cambiai la lampada da 6000k a 5000k stranamente sparava molto in alto...allora si che mi lampeggiavano...un signore addirittura si fermò per farmelo notare...
rimesso il 6000k tutto a posto...
ripeto è solo un problema di regolazione.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

#23
Citazione di: Dany1978 il 10 Febbraio 2013, 00:33:50
Ragazzi non nascondiamoci dietro un dito...danno fastidio e basta su parabola,la luce emessa è troppo forte....quando incrociate delle macchine con gli xeno(non originali)non venite a dirmi che non danno fastidio....
Personalmente mi danno fastidio ma non lampeggio mai a nessuno....

X l'utente sopra: mi spiegheresti la differenza tra un kit economico e uno di"qualità"?vorrei proprio capire perché quello economico dovrebbe accecare e l'altro no...poi ti dico che kit ho montato....

Per una questione di tolleranze, più la lampada è fatta rispettando le tolleranze (standard) più quest'ultima costerà,  invece le cinesi da 7 $ la coppia che tolleranze rispetteranno, poi che tu abbia comprato da un venditore di chiara fama ma, che non acquista da produttori seri è un'altra cosa,  a meno che tu non abbia comprato il kit philips blackstar ma, credo che non sia questo il caso.

Però dopo quello che hai scritto è più probabile che tu abbia comprato i fari di concorrenza, e quelli si sa sparano dappertutto poichè non possono riprodurre le ottiche originali per problemi di diritti.
Per caso hai montato dei depo?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: fabiopè il 10 Febbraio 2013, 09:24:32
Come mai alcune auto montano lo xenon su parabole di serie? Vedi Peugeot 607 pre-restyling e una VOLVO che al momento nn mi sovviene

La V90 senza dimenticare le honda civic che li montano su parabola.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

fabiopè

La mia esperienza è stata prima parabola 6000k passata la revisione e con lo strumento per verificare direzionalitaà ed intensità fascio luminoso sono rientrato nei canoni previsti. Ho poi acquistato degli angel eyes lenticolari, pagati una miseria ma fatti con i piedi, sono stato da ben 3 elettrauti ma il fascio luminoso sparava ovunque creando al posto di una "Z" un "V", se li regolavo in modo da non accecare gli altri mi ritrovavo un bel buco di luce in mezzo. Secondo me conta tanto la regolazione dal faro per quanto riguarda i fari a parabola e la conformazione dello stesso.

Dany1978

Ok ragazzi ognuno ha avuto la sua esperienza,ed è giusto così,x quanto mi riguarda ho bocciato la parabola con gli xenon....
Ora,se dovessi acquistare dei fari lenticolari da non spendere una cifra(consigli?)mi interessava sapere che motorini dovevo prendere calcolando che la mia focus è nata con l'auto livellamento...la parabola che monto ora posso regolata solo meccanicamente dal faro,quindi non ho nessun tipo di regolazione dall abitacolo....

michi70

Se riesci prendili sulla baia, oppure prova su subito od altri siti sulla rete, potresti trovarli a buon prezzo.
Tutti gli altri sparano alti sulla destra e senza modifiche sono da utilizzare solo con lampade normali od al limite con kit al max da 4300k, tieni conto he arrivano tutti senza motorini di regolazione.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Dany1978

Citazione di: michi70 il 10 Febbraio 2013, 18:02:21
Se riesci prendili sulla baia, oppure prova su subito od altri siti sulla rete, potresti trovarli a buon prezzo.
Tutti gli altri sparano alti sulla destra e senza modifiche sono da utilizzare solo con lampade normali od al limite con kit al max da 4300k, tieni conto he arrivano tutti senza motorini di regolazione.
Ok grazie,però mi interessava sapere QUALI motorini devo prendere....

ernesto

allora per il discorso dei sensori miki aveva postato l'installazione di un kit hella se volete lo potete vedere qua quindi ora non so dire se di fabrica la vettura nascesse con i sensori di livellamento nei fari, per il resto però ne sono sicuro e lo confermo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

michi70

Citazione di: Dany1978 il 10 Febbraio 2013, 18:13:30
Ok grazie,però mi interessava sapere QUALI motorini devo prendere....

Quelli che hai nei fari attuali.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Dany1978

Grazie,ma sono fanali x la focus 2....ma sono omologati????

Ps:nei fari attuali non ho motorini!!


dieFo_78

Citazione di: Dany1978 il 11 Febbraio 2013, 00:01:28
Avevo visto questi....
http://www.nonsolofari.it/fanaleria/ford/focus-1998-2004/20290-coppia-fari-anteriori-focus-01-04-dayline-daylight-led-luci-diurne-chrome/menu-id-306.html
Ma x i motorini non ne ho proprio idea...

Ma scusa se avevi gli xeno di fabbrica (con autolivellamento) di sicuro non dovresti avere la rotellina per la regolazione manuale, ma allora come hai fatto fino ad ora con i fari alogeni a regolare l'assetto?
Guarda come già suggerito da Ernesto anch'io ti consiglio di ripristinare il tutto, anche perché i lenticolari xeno non originali non costano tanto per la tua focus 1
http://www.ebay.it/itm/FARO-SINISTRO-XENON-H7-FORD-FOCUS-01-04-PROIETTORE-FANALE-ANTERIORE-SX-/260893918710?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cbe7d45f6&_uhb=1#ht_7233wt_947
http://www.ebay.it/itm/FARO-DESTRO-XENON-H7-FORD-FOCUS-01-04-PROIETTORE-FANALE-ANTERIORE-DX-/230701493943?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b6e16eb7&_uhb=1#ht_7233wt_947
questi però credo che siano senza motorini passo passo per la tua regolazione automatica.
Focus SW 1.6 TDCi 110 cDPF €5 2010 Ikon+Ikon Pack - Lenticolari afls non attivi - kit xeno 4300k - Luci pozzetti anteriori attivi - Plafoniera centrale

🡱 🡳