Lampada xeno che sfarfalla

Aperto da Mystral, 20 Luglio 2013, 17:12:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Come da oggetto oggi ho rimontato i kit xenonlamp sui fendinebbia che avevo tolto precedentemente.
Le lampade le ho comprate nuove aftermarket da un'altra azienda.
Dopo averle montate noto che appena li accendo a freddo il destro sfarfalla all'accensione per pochi secondi per poi stabilizzarsi, mentre quello di sinistra invece fa il singolo lampo classico nell'accendersi, come di regola.
Da cosa può dipendere lo sfarfallìo all'accensione del fendinebbia destro?

el peck

...so che puo' capitare...lo fa' anche una delle mie....non è necessariamente un difetto..il mio elettrauto sostituendo le lampade di un'audi con altre originali ha avuto lo stesso problema..sostituita con un'altra nuova originale...come sopra...finalmente al terzo tentativo risolveva....credo possa dipendere da un'imperfetto assemblaggio della lampada in produzione....

Pasquale S

quando sfarfalla in genere è la centralina
dovresti invertirle per vedere che fa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Citazione di: pasquale sgro il 20 Luglio 2013, 18:17:18
quando sfarfalla in genere è la centralina
dovresti invertirle per vedere che fa

Magari provo a collegargli un'altra lampada e vediamo come si comporta.
La mia sensazione è che sia la lampada, perché con le vecchie lampade non lo faceva il problema.

Ronny

a me succedeva il contrario cioè accendevo tutto regolare poi dopo un po mi rendevo conto che un faro era spento,quindi se spegnevo e riaccendevo i fari di nuovo tutto a posto ma solo per un altro pò.
come dice pasquale ho invertito per fare una controprova e alla fine il problema era una lampada che si era praticamente esaurita,la centralina fortunatamente era funzionante..



Mystral

Ho provato un'altra lampada e sfarfalla uguale. A quanto pare il problema è la "stupenda" centralina xenonlamp.

Fofo74

prova a controllare gli attacchi e prova nel spostare la centralina (magari fai un collegamento volante se non puoi spostarla)

p.s. possono essere in generale (se la centralina funge) cablaggi , lunghezza cablaggio, rele 
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Citazione di: Fofo74 il 25 Luglio 2013, 19:27:37
prova a controllare gli attacchi e prova nel spostare la centralina (magari fai un collegamento volante se non puoi spostarla)

p.s. possono essere in generale (se la centralina funge) cablaggi , lunghezza cablaggio, rele 

Ho provato collegare un altra lampada e fa lo stesso difetto. E' la centralina a quanto pare.

Fofo74

ok ma prova nel cambiare i cablaggi puo capitare che diano problemi se cosi non fosse vuol dire che hai ragione è la centralina allora vai sulla baya che risolvi  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

sicuramente è la centralina ma era per vedere se effettivamente era quella mi  è capitato di montare un kit dove una sfarfallava era un cablaggio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ronny

quoto in pieno,prima di spendere soldi..
in più rilancio citando anche pasquale:
Citazione di: pasquale sgro il 20 Luglio 2013, 18:17:18
quando sfarfalla in genere è la centralina
dovresti invertirle per vedere che fa
anche se immagino che sia un pò una scocciatura da fare..



Mystral

Ah beh state tranquilli che la centralina nuova da xenonlamp non la compro più.
Ho appena litigato via email con quegli emeriti maleducati, che ho chiesto l'annullamento dell'ordine.
Pensate che avevo pagato poco prima con paypal e voleva rimborsarmi lunedì prossimo per ripicca perché ho chiesto di essere rimborsato e non volevo più proseguire con l'ordine, che loro stessi mi avevano annullato perché avevo registrato i miei dati personali e chiesto un indirizzo di consegna differente per essere reperibile.
Questi di Xenonlamp sono di una vergognosità assurda.
per ora me la tengo così che sfarfalla alcuni secondi all'avvìo.
Poi vedrò di cambiare azienda e ne comprerò di buona qualità.

Andreabix79

Obd2world di roma sono seri io ne ho montate una marea mai problemi ne con loro ne con i prodotti

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Mystral

Citazione di: Andreabix79 il 26 Luglio 2013, 19:29:40
Obd2world di roma sono seri io ne ho montate una marea mai problemi ne con loro ne con i prodotti

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta



Li valuterò sicuramente. Grazie.

Fofo74

guarda non so come sono ma io ho preso un normalissimo kit tanti anni fa dove si brucio solo una lampadina dopo 2 sett comprate sulla baya a 16 euro la coppia ormai sono 5 anni e vanno benissimo cmq ci vuole un po di fortuna in queste cose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Andreabix79

Tanto é tutta roba cinese....

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Pasquale S

anche secondo me a fortuna è
come capita
io monto xenolamp da 2 anni
e ancora fanno il loro sporco lavoro

ma le lampade andrebbero cambiate ogni tot anni?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Ma po@@a miseria sarà un bel periodo che sono sempre sfortunato.
Qualunque cosa compro online mi arriva sempre difettosa.
- I sensori di parcheggio.
- La centralina xeno.
- la lampada xeno appena comprata che fa luce quasi viola anziché bianca.
E non menziono tutto il resto. Queste 3 cose nel giro di una settimana.
Mi rendo conto ultimamente che ormai quasi tutte le aziende vendono me@@a, soprattutto online.
Infatti d'ora in poi ho deciso che se devo fare un acquisto online lo farò solo tramite ebay, poiché mi sento tutelato da Paypal, oppure comprerò in negozio fisico.

ICEMAN

CitazioneInfatti d'ora in poi ho deciso che se devo fare un acquisto online lo farò solo tramite ebay, poiché mi sento tutelato da Paypal, oppure comprerò in negozio fisico.

che è meglio... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

purtroppo ti do ragione meglio comprare o dalla baya o meglio da un negozio xke ci sta tanta porcheria in giro

il cambio delle lampadine si fa quando si scaricano si vedono che tendono piu sul giallo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

guarda il caso...

proprio oggi mi sono accorto che il mio xeno sullo scooter...sfarfalla...e poi si spegne completamente...ed è la centralina...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

poi il bello è che questa centralina faceva parte di un kit apposito per bmw che mi è stato regalato in quanto il vecchio proprietario l'aveva levato dalla sua x3 perchè una centralina si era subito bruciata...ed era un kit specifico canbus pagato anche abbastanza...così io mi sono ritrovato 2 lampade e una centralina...le lampade tutto ok...ma la/le centraline...pessime...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

quindi da questa discussione si evince che sia le centraline bmw fanno schifo,che le lampadine audi sfarfallano da nuove(el peck post #1) ..poi non si lamentassero che uno compra le cineserie..magari non sono di qualità eccelsa ma almeno le paghi poco :P



ICEMAN

Citazionele centraline bmw fanno schifo

non erano originali...ma comprate specifiche per il tipo di auto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

azz.. sorry avevo capito male..
scusa l'ignoranza Iceman per can bus intendi che non danno errore lampadina bruciata e che non sfarfalla sempre in accensione a causa della corrente ad intermittenza?



ICEMAN

in pratica le centraline canbus hanno in più un condensatore per evitare il segnale di errore...




il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

ok perfetto grazie,
chiedevo perchè non so se anche sulle ultime ford sia così ma sapevo che le bmw per consumare meno corrente mandano corrente ad intermittenza alle alogene le quali avendo resistenza se ne infischiano e vanno bene,mentre se monti le ballast classiche per gli xeno la lampada fa solo flash di accensione e devi andare in concessionaria a far cambiare l'impostazione sulla gestione centralina.
Ma probabilmente con la versione can-bus eviti direttamente questo inconveniente..



ICEMAN

booohhhhhhhhh...............
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

#30
Citazione di: Ronny il 01 Agosto 2013, 12:59:12
ok perfetto grazie,
chiedevo perchè non so se anche sulle ultime ford sia così ma sapevo che le bmw per consumare meno corrente mandano corrente ad intermittenza alle alogene le quali avendo resistenza se ne infischiano e vanno bene,mentre se monti le ballast classiche per gli xeno la lampada fa solo flash di accensione e devi andare in concessionaria a far cambiare l'impostazione sulla gestione centralina.
Ma probabilmente con la versione can-bus eviti direttamente questo inconveniente..

Le mue centraline sono canbus. E pure una sfarfalla.

Ronny

ma sicuramente le tue allora sono canbus altrimenti anche l'altra ti dava problemi e ti segnalava lampadina bruciata.
poi nel caso che dicevo tipo bmw i fari non si accendono mai ,fanno solo costantemente flash di accensione mentre a te mi pare che dopo un pò la lampadina illumina normalmente :)



Mystral

Citazione di: Ronny il 01 Agosto 2013, 14:41:37
ma sicuramente le tue allora sono canbus altrimenti anche l'altra ti dava problemi e ti segnalava lampadina bruciata.
poi nel caso che dicevo tipo bmw i fari non si accendono mai ,fanno solo costantemente flash di accensione mentre a te mi pare che dopo un pò la lampadina illumina normalmente :)

Si, esatto.

🡱 🡳