ford focus anno 2001 1.8 td rumore tipo trattore...

Aperto da paolotds, 04 Novembre 2013, 15:24:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolotds

Buongiorno a tutti e mi scuso se ho mancato in qlche cosa per le istruzioni...
La mia ford focus prima serie ha 230000 km e 12 anni cmq circa 5 mesi fà ha cominciato a fare rumore molto forte dal motore .. il meccanico ha messo additivo speciale (20 euro) il pompista a occhio ha detto che si trattava di iniettori, invece il tutto era da additare ad un pieno di diesel sporco, infatti appena rifatto il pieno dopo 50 km il rumore è sparito... dopo 4 mesi circa nonostante l' attenzione a distributori inserire carburante più caro e presumo migliore (esso-ip)  riprendeva detto rumore ... preciso che vorrei vendere questa auto perchè arrivata ma con qusto rumore nn credo che mi diano neanche i 600 euro tramite i venditori esteri tramite radiazione... per favore sapete aiutarmi? grazie a chi perderà qlche minuto... :icon_lol:

Fofo74

è difficile aiutarti xke se hai cambiato distributore ma il rumore persiste forse non è il gasolio primo ti conviene cambiare il filtro gasolio poi fare un pieno o con un additivo o 1L di benzina far gli fare un po di strada per pulire il tutto se il rumore è scaturito da sporco ecc

ma dovresti vedere le candelette la batteria ecc devi dare piu info per capire meglio il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dr.mannara

salve, mi intrometto nella discussione perché anch'io ho un rumore molto forte in macchina (1.8 tddi 222k km), pensavo che fosse il supporto lato distribuzione perché vibra pure molto, ma chiedo: problemi ai supporti motore danno solo vibrazioni o anche rumore? Poi ho notato che un paio di bottoni della protezione anti rombo della zona superiore del vano motore si sono rotti e il pannello è un pò staccato, può essere questa la causa? Perché additate problemi ad iniettori e/o pompa, danno anche sintomi di rumore forte? Grazie a tutti per le cortesi risposte.

lerebeu

Salve Dr Manarra comunque il supporto motore fa troppo rumore e anche vibrazione tipo un trattore specialmente a motore freddo o quando achiappi una buca io 2 giorni fa l ho cambiato e da solo a casa ci vuole meno di una mezzoretta ma poi il rumore e sparito e anche la vibrazione .

sirio7710

Citazione di: paolotds il 04 Novembre 2013, 15:24:54
Buongiorno a tutti e mi scuso se ho mancato in qlche cosa per le istruzioni...
La mia ford focus prima serie ha 230000 km e 12 anni cmq circa 5 mesi fà ha cominciato a fare rumore molto forte dal motore .. il meccanico ha messo additivo speciale (20 euro) il pompista a occhio ha detto che si trattava di iniettori, invece il tutto era da additare ad un pieno di diesel sporco, infatti appena rifatto il pieno dopo 50 km il rumore è sparito... dopo 4 mesi circa nonostante l' attenzione a distributori inserire carburante più caro e presumo migliore (esso-ip)  riprendeva detto rumore ... preciso che vorrei vendere questa auto perchè arrivata ma con qusto rumore nn credo che mi diano neanche i 600 euro tramite i venditori esteri tramite radiazione... per favore sapete aiutarmi? grazie a chi perderà qlche minuto... :icon_lol:
si pero' il carburante ip non e' proprio dei migliori!!!!????anzi....fa schifo

paolotds



Citazione di: Fofo74 il 04 Novembre 2013, 15:45:07
è difficile aiutarti xke se hai cambiato distributore ma il rumore persiste forse non è il gasolio primo ti conviene cambiare il filtro gasolio poi fare un pieno o con un additivo o 1L di benzina far gli fare un po di strada per pulire il tutto se il rumore è scaturito da sporco ecc

ma dovresti vedere le candelette la batteria ecc devi dare piu info per capire meglio il problema
grazie fofo 74 la batteria l' ho cambiata 2 mesi fà ...magari quando ho un pò di tempo provo a vedere il supporto descritto dagli altri ma .. credo che sia quello, perchè per 200 km circa aveva smesso e adesso è ricominciato... ho gia messo additivo ma nn cambia niente.. :-(

paolotds

grazie a tutti allego file da rinominare in flv (nn ho zip) per darvi un idea del problema :-((

[allegato eliminato da un amministratore]

sirio7710

non riesco ad aprire il file dopo averlo scaricato, risulta danneggiato, se ti serve win rar e win zip contattami in mp

paolotds

proviamo così.. ;-)

[allegato eliminato da un amministratore]

sirio7710


paolotds

Citazione di: sirio7710 il 08 Novembre 2013, 22:00:12
non riesco ad aprire il file dopo averlo scaricato, risulta danneggiato, se ti serve win rar e win zip contattami in mp
... ciao ci riprovo ma ho visto che a parte io per prova è stato scaricato 4 volte il file zip. cmq ci riprovo...  :icon_redface:

[allegato eliminato da un amministratore]

ernesto

Citazione di: paolotds il 11 Novembre 2013, 21:30:25
... ciao ci riprovo ma ho visto che a parte io per prova è stato scaricato 4 volte il file zip. cmq ci riprovo...  :icon_redface:
anche io ho scaricato, ma zip genius non apre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳