riparare maniglia sportello

Aperto da °joker°, 27 Gennaio 2014, 12:20:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

°joker°

Salve a tutti, posseggo una ford focus 1800 tdci del 2003 con le maniglie delle portiere anteriori difettose, hanno un punto di apertura molto alto diciamo, non so bene come spiegarlo ma a chi è già successo capirà sicuramente. Secondo voi posso risolvere smontando e arrangiandole in qualche modo o devo cambiare il pezzo? Grazie...

Ronny

ciao anni addietro anche sulla mia nello sportello guidatore,si era creato cosi tanto gioco che quasi non si apriva più,
in pratica era come se quando tiravi la maniglia andava completamente a vuoto,

però stai tranquillo perchè basta smontare il meccanismo dentro lo sportello e registrarlo ;)



°joker°

grazie della risposta, si anche la mia è così praticamente và a vuoto ormai, comunque se mi dici che non è nulla di grave e si può risolvere smontando allora cerco di farlo uno di questi giorni, ho anche trovato nel forum la guida per smontare l'interno della portiera, poi per registrarlo è una vite da regolare o qualcosa del genere?

Ronny

purtroppo non ho foto specifiche,ma quando lo smonterai ti renderai conto da solo,
vedrai che il meccanismo ha un braccetto collegato alla maniglia,questo braccetto è in pratica una astina filettata quindi basta che sviti o avviti ora non ricordo,in modo tale da rimettere in tiro il meccanismo :)



°joker°


Ronny

perfetto poi fai sapere se risolvi o hai problemi :)



ginbo123

Ciao a tutti,
ho un problema con l'apertura della porta lato guidatore (Focus I): tirando completamente la maniglia esterna, la porta spesso non si apre.
Ho visto una precedente discussione molto vecchia, in cui però, a parte la sostituzione della scatola interna e dei tiranti (quindi con nuova serratura ...), non veniva riportato alcun metodo per effettuare una regolazione.
Non vorrei cambiare il meccanismo completo con il blocchetto, perché, a parte il costo avrei una serratura diversa. Grazie !

Fofo74

#7
non esiste regolazione l'unica cosa che devi controllare intanto se la maniglia è integra (dentro ) di li si puo capire se basta cambiare quella o ci sta qualcosa di piu serio ma devi prima smontare e controllare

io inizierei dal pannello interno e vedere se la maniglia esterna fa il suo lavoro

uniti i due post
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

°joker°

Buonasera a tutti, io ho appena risolto il problema, come diceva Ronny bastava rimettere in tiro il meccanisco e si risolve senza bisogno di cambiare niente.

Ronny

Ottimo!! felice di essere stato utile :)



miziosag

Salve a tutti, ho unproblema di apertura dello sportello lato passeggero della mia focus I. Ho smontato il pannello, ho spruzzato un pò di spray sgrippante sul blocchetto poiché si era bloccata la chiusura della maniglia interna e nonriuscivo più a chiudere la centralizzata,ma ora non si sblocca più e purtroppo lo sportello l'ho chiuso ! Come posso fare per far scattare il blocco ? Grazie

kidpollos

Citazione di: Ronny il 03 Febbraio 2014, 11:06:19
Ottimo!! felice di essere stato utile :)
mi collego a questo post anche se datato ma considerato che ho lo stesso problema magari qualcuno mi può indicare in che modo registrare l'asta che comanda l'apertura? ho viste che le maniglie sono ok vedo solo che a maniglia tutta tirata l'asta non ha ancora un pò di corsa da compiere per aprire il meccanismo...

🡱 🡳