Smontaggio vetro fari anteriori.

Aperto da ciscu81, 05 Marzo 2014, 21:21:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciscu81

Salve a tutti. Volevo fare come da titolo una domanda. Ci sarebbe qualche guida sul come smontare i vetri dei fari anteriori della mia fofo mk1 per farli neri dentro?non vorrei fare danni senza prima essermi documentato... grazie a tutti in anticipo...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Andrea 69

Io l'ho visto fare dal mio amico/carrozziere su un faro di un Pajero vecchio tipo. Per prima cosa il faro non andrebbe mai aperto con l'umidità, neanche per sost. le lampadine. Bisognerebbe farlo in una giornata molto secca (altrimenti entra umidità nel faro creando la classica "macchia" che sparisce solo dopo che le lampadine scaldano il vetro alll'interno del faro). E' un lavoro complicato con possibilità di rompere il vetro. Ti conviene acq. direttamente dei fari nuovi magari daylight. Dipende dal badget
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Fofo74

Di aprire si puo fare soltanto che è un procedimento scomodo e poi si deve siggilare bene
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

shiningdemix

si in pratica hanno le clip intorno intorno e il silicone a sigillare è un po arcaico ma con pazienza e attenzione si fa con calma, se lo fai scatta qualche foto lo sto per fare anche io con gli angel eyes
POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

pollinogi

Intanto non è vetro ma è plasticaccia e di pessima qualità, tutte le clip poste ai lati sono delicatissime ed è impossibile sganciarle senza romperle, il mastice che sigilla il faro è molto resistente.
Bisognerebbe provare scaldando le plastiche con la pistola ad aria calda, ma la vedo proprio dura se smonti il faro ti rendi conto da solo di come è chiuso.
Io volevo inserire dentro un pò di strip led ma poi ho rinunciato al lavoro, ripiegando sull'esterno.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Scitech

Ragazzi io ho avuto accesso all'interno solo smontando la parabola interna dalla parte posteriore per poi spostarla qua è la per il lavoro che dovevo fare io.

Andrea 69

Citazione di: pollinogi il 06 Marzo 2014, 00:01:58
Intanto non è vetro ma è plasticaccia e di pessima qualità, tutte le clip poste ai lati sono delicatissime ed è impossibile sganciarle senza romperle, il mastice che sigilla il faro è molto resistente.
Bisognerebbe provare scaldando le plastiche con la pistola ad aria calda, ma la vedo proprio dura se smonti il faro ti rendi conto da solo di come è chiuso.
Io volevo inserire dentro un pò di strip led ma poi ho rinunciato al lavoro, ripiegando sull'esterno.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

Chiedo scusa, lo so che è plastica ma ho scritto vetro per interdere cosa si può andar a rompere. E se cerchi nel forum, trovi qualcuno che ha provato a togliere la plastica trasparente scaldando il faro (ha usato un faro rotto per prova), anche in forno, con il risultato che la plastica non è riuscita a toglierla, ma in compenso si è quasi sciolto il resto del faro.
Poi se devi aprire un faro nuovo, secondo me è più facile; ma un faro di dieci anni è più probabile che ti resti in mano qualcosa. Tra l'altro il Pajero ha un faro quadrato non troppo difficile da aprire.
Nel mio caso (fari lenticolari con afsl) mi si era rotta una boccola in teflon dove "lavora" un perno della parabola degli anabbaglianti per far in modo che sterzando i fari si muovino. Come dice Scitech ho lavorato dalla parte posteriotre del faro, perchè ho visto che le clips tendevano a piegarsi troppo fino alla rottura.
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

Guarda qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=29506.0

Calcola che dopo aver scaldato tutto intorno al faro, comunque devi metterci un qualcosa di piatto e largo in modo da fare leva tra la scocca del faro e la plastica trasparente, in modo che tu possa  partire da un punto e comunque devi fare un bel po' di forza e pian piano inizia a cedere.  :icon_smile: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳