Aloni e ombre su faro lenticolare

Aperto da stratos74, 20 Marzo 2014, 08:51:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

m.cristiano

Grazie Ernesto,  ma il mio problema è che la capocchia rotonda in foto è uscita dalla plastica che gli sta di fronte. Non ci sono bulloni da avvitare, si tratta di un incastro. Questa notte mi è venuta l'illuminazione di provare con una morsa piccola, se esiste. Se riesco aggiorno. Grazie mille.

Andrea 69

#36
Citazione di: m.cristiano il 08 Novembre 2016, 10:28:07
Grazie Ernesto,  ma il mio problema è che la capocchia rotonda in foto è uscita dalla plastica che gli sta di fronte. Non ci sono bulloni da avvitare, si tratta di un incastro. Questa notte mi è venuta l'illuminazione di provare con una morsa piccola, se esiste. Se riesco aggiorno. Grazie mille.

Scordatelo....non ci riuscirai mai. Avevo lo stesso problema...forse lo trovi nel mio garage o in giro per il forum.
Ho provato con il grasso (per ammorbidire e far scivolare il perno di acciaio nel teflon).....ci ho perso giorni, fino a rompere il teflon dove il perno di acciaio viene inserito.
Ho messo un'annuncio su subito e mi ha risposto un carrozzerie in zona che aveva un faro identico con il vetro rotto....mi ha regalato il perno in acciaio già infilato nel teflon, poi ho dovuto bucare il retro del faro (lato plastica nera) all'altezza del torx per riuscire ad avvitare.

Scusa...ho risposto senza prima controllare tutto il post.......
una mia risposta la trovi nella pagina precedente ed un'altra la trovi qua....https://www.idaf.it/index.php?topic=32887.msg517483#msg517483
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

m.cristiano

Grazie Andrea.
Naturalmente ci provo lo stesso tanto peggio di com'è non può andare.  Ottima l'idea del grasso, lo userò anch'io,  o magari dell'olio.
Aggiornerò.

Andrea 69

In realta', ora che mi ricordo bene, ero anche riuscito a rimettere il perno nel teflon con delle pinzette "a becchi curvi".....pero' come gia' detto in altre risposte, il mio problema era che il lenticolare era mal direzionato e visto che ho gli afsl si muovono, arrivando a "fine corsa", sforzava ed il perno riusciva dal teflon.....per cui dopo 2-3-4-5 volte il teflon si e' indebolito e incrinato in maniera irreversibile.....per cui sono stato costretto a sostituirlo....mi pare di ricordarmi che non esista come pezzo di ricambio in Ford.
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

m.cristiano

#39
Bene, ciò mi da speranza. Io non voglio aprire il faro, quindi se si spacca cambio tutto. Grazie

FATTO, REGGERA'?
Ho utilizzato la morsa di una macchina per 'tirare' la pasta ed ho impresso un bel po' di forza, ma ho la sensazione che il perno dovesse entrare di più.  Vedremo.
Il risultato attuale è quello che mi attendevo quindi se regge, sono a posto.

Andrea 69

Citazione di: m.cristiano il 10 Novembre 2016, 11:32:41
...... ma ho la sensazione che il perno dovesse entrare di più.......

No.....è giusto così.
https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

m.cristiano


Andrea 69

https://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

m.cristiano

Purtroppo sono punto e a  capo. Come temevo è fuoriuscito di nuovo. Quello buono è messo come in foto. Mi manca poco ma non ci riesco xchè il corpo della morsa è troppo grosso e ciò impedisce che si infili bene nella plastica x cui quando arrivo al momento di maggiore forza, questo scivola via. Devo trovare una morsa un po' più sottile.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]


Michel

Per far stringere il perno in metallo.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

m.cristiano

Lo ignoravo, ma non credo faccia per me, grazie.

m.cristiano

Questa sera mi sono cimentato nello smontaggio della parte in plastica x poter inserire più facilmente il perno metallico all'interno di essa. Sono riuscito agevolmente fino al momento in cui dovevo riavvitare la vite. Sembrava che i due pezzi non fossero in asse e, di conseguenza, la vite troppo corta. Per agevolarmi ho fatto anche un foro (anzi due, ma solo x sbaglio) nella plastica x riuscire a tenere il cacciavite perpendicolarmente. Alla fine ho preso una vite un po' più lunga e sono riuscito ad avvitare. Spero che regga.

🡱 🡳