Sostituzione della Radio 6000cd Focus 2008 con Sony System dello stesso anno

Aperto da dottore1974, 26 Marzo 2014, 22:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dottore1974

Salve a Tutti.
Avrei la necessità di sostituire la radio 6000Cd della mia vettura (Focus 1600TDCI 110cv anno 2008) con un sony system con bluetooth che ho trovato sulla Baia. Che difficoltà ci sono e che cosa mi devo far dare dal venditore oltre lo stereo ed il modulo BT??

Grazie Infinite.
Ford CMax Plus 1800Tdci 2007 -- Sony System

ICEMAN

mi pare nulla...io ad esempio ho levato la 6000 cd e ho messo il cinesino senza modificare nulla...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso


ICEMAN

si ma allora si deve far dare anche la plafoniera...se è integrato lì...a meno che non si possa smontare e posizionare in altro luogo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

drspoch

se il 6000 non ha la funzione BT vuol dire che sulla macchina manca l'impianto. quindi manca il modulo BT, il microfono e i cablaggi (forse solo questi ultimi ci potrebbero essere a prescindere, ma gli altri non penso). quindi non è una sostituzione facile se si vuole aggiungere il BT. se invece ci si accontenta della radio migliore, basta togliere la vecchia e mettere la nuova. tra l'altro con la sony di fabbrica dovrebbero esserci sull'auto 8 altoparlanti, contro i 6 della radio base.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


dottore1974

Grazie!! cercherò di informarmi meglio dal venditore per vedere che cablaggi sono disponibili e magari confrontarli con i miei sulla vettura
Ford CMax Plus 1800Tdci 2007 -- Sony System

drspoch

di solito chi vende ti dà solo il corpo radio, il resto è più difficile da smontare e quindi resta sull'auto donatrice.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Able007

si come dice Dr manca il modulo BT e il microfono che sta nella plafoniera fatti bene i conti perche per quello che vale il sny meglio un doppio din o cinesino o di marca

dottore1974

Grazie a tutti!!! Penso che a questo punto opterò per un alpine con BT e comandi al volante. Troppo complicata e onerosa la sostituzione......
Ford CMax Plus 1800Tdci 2007 -- Sony System

ernesto

non credo, se vuoi le foto di quello che devi mettere, posso darti una mano, devi aggiungere qualche cavo, costa meno di un'alpine, vero anche che un'alpine è tutta un'altra cosa rispetto alla radio che hai adesso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

ho sempre sentito molta gente lamentarsi che il sony era un cesso. più che altro per la tecnologia sorpassata, schermo piccolo e con caratteri fissi, e perchè non ha uscite per caricatore cd/emulatore. il navi blaupunkt 7" come suono per me è migliore.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Able007

Citazione di: drspoch il 30 Marzo 2014, 10:33:59
ho sempre sentito molta gente lamentarsi che il sony era un cesso. più che altro per la tecnologia sorpassata, schermo piccolo e con caratteri fissi, e perchè non ha uscite per caricatore cd/emulatore. il navi blaupunkt 7" come suono per me è migliore.
secondo me cambiare per cambiare spendi una fesseria in piu e prendi un alpèine o pun pioneer anche io sono dell'avviso come detto sopra che il sony non è un granche e se lo fanno pagare troppo

ernesto

io ho sentito suonare il sony, c'è l'ha mio fratello sulla c max, io ho il  blaupunkt, devo dire da profano che non noto differenze, certo il blaupunkt ha piu regolazioni sui volumi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳