R: Presa Aux su 5000 RDS con caricatore CD Kenwood collegato tramite adattatore.

Aperto da pollinogi, 25 Settembre 2014, 00:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

In questi giorni ho fatto varie prove, alla fine sono riuscito a sentire il lettore MP3 tramite il cavo collegato alla presa del CD changer, l'audio è pulito ma purtroppo è un pò fascino il volume, diciamo che regolato a 30 è come se fosse a 12, comunque si sente abbastanza forte.
Ero felicissimo di aver trovato la soluzione, ma la mia felicità è durata poco, appena ho messo in moto l'auto mi sono ritrovato il motore nelle casse.
Ho pensato che fosse dovuto a cavo usato per fare le prove ho mesi un cavo telefonico, ma purtroppo anche ora che ho cambiato il cavo con uno schermato il problema si continua a verificare.

Qualche consiglio?

Ho fatto due brevi video, se vi  fa piacere li lascio i link...





Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


djluka89

Molto probabilmente è la massa del cavo. Come hai collegato il cavo? volevo farlo anch'io sulla stessa autoradio. Sò che si deve fare un ponte sull'ingresso del caricatore per CD ma non ho capito che componenti ci vogliono e quali piedini bisogna utilizzare.

ernesto

una volta, sul positivo delle radio si metteva un avvolgimento che  evitava questo lavoro, per il resto http://forum.clubford.ro/viewtopic.php?f=20&t=44784
guardate qua per la traduzione, c'è il traduttore simultaneo di google cliccate su queste AA vicino alla stellina sulla tool bar di google
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

djluka89

Quindi invece di considerare il lettore CD, nel caso dell'autoradio 5000 che ha il lettore di cassette basta fare gli stessi collegamenti sull'ingresso del caricatore CD?

ernesto

io non sono ferrato sull'argomento, ma girando tempo addietro, ho visto quel che ho postato, ovviamente sempre a vostro rischio e pericolo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pollinogi

Io ho risolto adesso si sente perfettamente, senza alcun disturbo, unica nota, adesso il cavo audio é stato saldato direttamente sull'adattatore per caricatore CD kenwood quindi utilizza quello come filtro dei disturbi, poi posto qualche foto per spiegare meglio il lavoro.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pollinogi

No... cercando in rete vari schemi ho trovato lo schema del jack Kenwood dove erano riportati tutti i segnali e il corrispondente  numero di piolo dello spinotto, poi ho aperto l'interfaccia Kenwood-Ford e seguendo i collegamenti ho saldato i fili del segnale audio direttamente in ingresso, in pratica come se li avessi saldati direttamente sul cavo che va dall'interfaccia al caricatore.
Praticamente adesso l'autoradio crede che il segnale audio arriva direttamente dal caricatore, mentre invece arriva dall'iPod, ovviamente il caricatore deve essere senza CD oppure estratto.
Adesso si sente una meraviglia senza disturbi perché filtrati dall'interfaccia adattatore.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Emiliano Morciano


pollinogi

Appena le trovo le posto, comunque é spiegato dettagliatamente.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Emiliano Morciano

Ciao scusa se disturbo ancora ma non le ho trovate le spiegazioni........ è anche vero che con l'elettronica ho litigato

pollinogi

Citazione di: pollinogi il 01 Dicembre 2014, 22:34:13
No... cercando in rete vari schemi ho trovato lo schema del jack Kenwood dove erano riportati tutti i segnali e il corrispondente  numero di piolo dello spinotto, poi ho aperto l'interfaccia Kenwood-Ford e seguendo i collegamenti ho saldato i fili del segnale audio direttamente in ingresso, in pratica come se li avessi saldati direttamente sul cavo che va dall'interfaccia al caricatore.
Praticamente adesso l'autoradio crede che il segnale audio arriva direttamente dal caricatore, mentre invece arriva dall'iPod, ovviamente il caricatore deve essere senza CD oppure estratto.
Adesso si sente una meraviglia senza disturbi perché filtrati dall'interfaccia adattatore.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

Per il momento accontentati, domani cerco le foto sul PC e le carico, ma un minimo di dimestichezza con l'elettronica ti serve, almeno per usare il saldatore in quanto le saldature da fare sono molto piccole.


Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk

Edit Non mi sono dimenticato, sto cercando di ricordarmi come ho fatto, appena sono sicuro ti spiego tutto.

🡱 🡳