Luci plafoniere

Aperto da minoanto, 16 Ottobre 2014, 01:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

minoanto

Salve, nella mia c-max ho sostituito le luci che si accendono quando si aprono le porte con i led, ma vorrei sostituire le lampadine laterali delle due plaffoniere con i led.
Mi sapete dire che tipo di lampadine a led devo acquistare?

Grazie.


Bravo80


santocmax

ragazzi  per evitare di aprire un'altro post  ne approfitto di questo per farvi vedere questa lampadine che ho acquistato per  le plafoniere sono delle t4 ma non ne vogliono sapere di accendersi, da premettere che le ho provate con una batteria e funzionano

le siluro  centrali le ho sistemate con una resistenza perchè rimanevano leggermente accese ma ha queste non so che fare!!!

Vinzo

Forse su quel portalampada sull'auto ci sarà polarità invertita.

Ronny

quoto vinzo mi pare che nella plafoniera ci sia la polarità invertita,quindi forse devi inventarti qualcosa..



santocmax

ho capito  mi inventerò qualcosa! :icon_frown:

Strap

o cambi lampadina (modello) o la apri e inverti i fili

santocmax

Proveró ad aprire la lampadina

ALESSIO one1

mi è successo anche a me, comprando delle lampadine a led per le laterali non si accendevano e
come detto dagli altri hanno la polarita invertita, ho provato ad aprire una lampadina ma si è rotta,
ti consiglio di evitare questa strada, prova ad invertire direttamente i fili del porta lampada o
a comprare delle lampadine senza polarita' che sarebbe la soluzione migliore

http://www.ebay.it/itm/LAMPADA-Ba9s-H6W-12V-CON-2-LED-SMD-5050-NO-POLARITA-Bianco-6000k-CANBUS-/161445144128?pt=Ricambi_automobili&hash=item2596e16640

queste per intenderci
M. N. M. O.

santocmax

infatti la prima lampadina lo rotta,mi sa che la lascio cosi non mi va di spendere  così tanto per 4 lampadine!

Ronny

in alternativa potresti valutare di tagliare il positivo e negativo che vanno al connettore sulla plafoniera e li ricolleghi invertiti anche con un semplice mammut..
io ho fatto così per le frecce a led dei fanali posteriori ;)

l'unico dubbio è che mi sa che alla plafoniera ne arrivano tre di fili perchè uno serve per la luce temporizzata..



santocmax

infatti sono tre i fili non vorrei fare danno!

ICEMAN

1 positivo sempre presente
2 negativo
3 negativo temporizzato

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

santocmax

Citazione di: ICEMAN il 09 Gennaio 2015, 20:28:43
1 positivo sempre presente
2 negativo
3 negativo temporizzato

Inviato dal mio BLOOM
praticamente dovrei tagliare il positivo ed il negativo ed invertirli senza toccare il negativo temporizzato?

Ronny

mmmh non vorrei dire una cavolata ma mi sa che se fai così però non ti funziona più la temporizzazione perchè alle lampadine gli arriverebbero due negativi..



santocmax

Penche gli arriverebbe ugualmente perché dovrei solo invertirli, ma mi sa che lascio tutto così non mi và di fare danno

🡱 🡳