collegamento monitor tetto

Aperto da rocco80, 10 Dicembre 2014, 16:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

ciao amici

ho preso un monitor da tetto per far vedere i cartoni alla mia bimba il monitor è un sony xvm-r70 il problema è che non ho capito
come colleggarlo , mi aiutate? vi allego gli schemi

grazie a tutti

ROPER

#1
Metti una foto di quello che hai a disposizione,  il mio ha un cablaggio per l'alimentazione e uno per i segnali audio video in e out.
Il primo lho collegato il 12v diretto alla batteria ed il consenso alla radio, la massa direttamente sulla piastra di fissaggio in dotazione ed infine le luci alla plafoniera centrale.
I cablaggi audio video ho usato solo gli ingressi "in" perché ho pensato che mai trasmetterò dal lettore da tetto alla radio mentre viceversa si è poi anche per non stare a passare un blocco di cavi inutili.
Quindi mi sono portato alla radio solo il segnale video diciamo il connettore rca giallo. ☺
Edit: scusa ma ho visto dopo, al mio non ho fatto tutti i cablaggi perché ha anche il lettore con altoparlanti inclusi e quindi volendo è indipendente dalla radio, se per esempio voglio ascoltare la radio, gli metto un dvd o una usb, volumi compatibili per entrambe.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALESSIO one1

per curiosita', una foto del monitor?? prezzo? sarei interessato anche io, ma non so se preferire il tetto
o il poggia testa del sedile...  :book6:
M. N. M. O.

rocco80

@ALESSIO one1 ecco le foto me lo hanno regalato @ROPER i fili non li ho mi manca tutto il connettore l unica cosa che ho è  lo schema postato prima

ROPER

Il problema è reperire i cablaggi originali per la corrente, il resto è fattibile. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

praticamente quello che mi manca è un connettore 4 pin ma quello è l ultimo problema quello si trova o si adatta il mio problema è capire dallo schema loro come fare i collegamenti(vedi primo post)

ROPER

Devo rivedere con calma, adesso sto vedendo la Roma :icon_lol: :icon_lol: ad occhio e croce dal monitor con un cavo al box e dal box al video out dell'autoradio e poi manca l'alimentazione.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

#7
anch io vedo la partita non sono romanista ma in europa forza italiane e stasera forza roma  ;) cmq il resto c tutto manca solo l alimentazione del box

sono riuscito a farlo accendere  :icon_lol: ora ho un problema il video si vede in bianco e nero mentre a video spento si vede lo sfondo blu e le lettere del menu colorate  :hurted: ma il cavo acc va collegato al sottochiave ma qual è? il rosso o giallo?  se non lo collego succede qlc?

poi visto che ho una 12v nel baule potrei utilizzarla per collegare la scatola di connessione? allego foto

chris76

Ma quello spinotto a 4 pin su assomiglia molto a quella degli alimentatori pc che vanno alla scheda madre.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳