Mondeo 2002 Ghia Autoradio Aftermarket e interfaccia comandi

Aperto da miki1302, 15 Gennaio 2015, 17:50:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miki1302

Ho una Mondeo del 2002 Ghia che montava l'autoradio 6006e (che mi ha dato sempre problemi fino ad essere morta)

Voglio sostituirla con una diversa ed agiornata.

A parte il problema di adattare il 2 din, devo rislvere il problema dei comandi al volante.

Ho trovato una centralina della Connets2 specifica per la Mondeo fino al 2003, ma sul sito del produttore (tedesco) è indicato che non è compatibile con la versione Ghia. Il rivenditore italiano non mi ha saputo dare spiegazioni in merito.

In questo forum ho trovato un topic relativo a una Cmax 2004 (quindi con la radio squadrata) e sembra essere la stessa centralina per la versione post 2003 anche lei Ghia e c'è scritto che funziona.

Qualcun'altro ha istallato questo tipo di centralina? i comandi vol+ e -, Seek + e - e mode funzionano?

PS ho provato a ricercare tra i vari topic, ma non sono riuscito ad individuarne di discussioni per il mio modello di mondeo (che è un pò datata ma fa il suo lavoro egreggiamente)

Grazie per l'aiuto
Michele

Able007


ROPER

Quoto @Able007, poi vorresti sostituire con una aggiornata in che senso, sempre ford o una totalmente diversa ?
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

miki1302

L'intenzione è montare una radio non ford visto che non c'è niente di aggiornato (porta aux usb e BT)

Ho  deciso di rischiare ed ho acquistato questo kit adattatore 1 Din, adattatore cavo antenna, adattatore cavi ISO e centralina Connets2 per i comandi al volante, data la somma meno di 37,00 compreso spedizione il rischio era accettabile.

http://www.ebay.it/itm/400662014383?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Sorpresa: malgrado al mia sia una Ghia e il fabbricante la dichiara non compatibile con la ghia e ST, funziona tutto perfettamente senza bisogno di alcuna configurazione:
Funzionano i comandi al volante vol + e -, il tasto mode per cambio da CD, Aux, Usb e radio, il tasto seek per la ricerca, il sensore luci che fa abbassare la luminosità ed il sensore chiave che stacca la radio mentre metto in moto. L'unica cosa che funziona diversamente (ma credo sia una predisposizione della radio) si accende solo con chiave in posizione acc o in moto.

Ottimo prodotto che consiglio.

Ps a tutti gli elettrauti a cui o chiesto la risposta è stata: perdi i comandi al volante




🡱 🡳