Chiedo un Vs. parere su 2 din

Aperto da luca79, 06 Febbraio 2015, 10:39:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Salve a tutti,
vorrei sostituire lo stereo di serie sony con un 2 din.
il problema nasce subito a livello estetico, cioè vi spiego.
Vorrei qualcosa che si sposasse con la strumentazione esistente, non vorrei avere tonalità di colore diverse.
Insomma come se fosse uno stereo di serie.
Secondo voi quale si avvicina di più alle plastiche della c-max, nel particolare ho la restailyng rpima serie...quella con il quadro della vecchiaserie e le luci rosse.

O.oDin

Ma nessuno ha risposto a questo post?

perchè anch'io,che ho la focus seconda serie, sarei interessato, e non riesco a capire con sicurezza se la dimensione dello stereo sony è esattamente quella dello standard 2 din.

Qualcuno me lo può dire con certezza?

grazie, ciao

Able007

X luca io nel cmax misi un Pioneer e stava bene se vuoi vai a vedere il mio garage di quando avevo il cmax.


X O.oDin ci va si un due din pero la mascherina adattatrice serve sempre

O.oDin

Ok grazie.

ne ho viste diverse su Amazon..prenderò una di quelle..

Able007

Citazione di: O.oDin il 16 Febbraio 2015, 15:58:50
Ok grazie.

ne ho viste diverse su Amazon..prenderò una di quelle..

ok e che autoradio pensi di montare?

fabio1983

FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

O.oDin

Sinceramente pensavo a un Pioneer
(http://www.amazon.it/gp/product/B009KZ95QQ/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=173YKKKD2VCYJRZN0WYN&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015247&pf_rd_i=426865031).

l'eonon non lo conosco...mi informo!

ma per i comandi al volante (al piantone di sterzo in realtà..), gli allacciamenti sono standard o c'è bisogno di un'interfaccia particolare?

Saluti.


Dadoo

aldilà della cifra economica..... secondo me con un eonon (o marca equivalente) riesci a mettere una radio con gps integrato e schermo un po' meglio.
Quel pioneer ok, non male ma un po' "superato" forse .
Insomma, almeno uno con schermo a colori.
in questa sezione c'è il tread su eonon

stratos74

guarda il mio garage, il DIN ci va ma devi mettere la mascherina
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

Citazione di: O.oDin il 17 Febbraio 2015, 09:32:32
Sinceramente pensavo a un Pioneer
(http://www.amazon.it/gp/product/B009KZ95QQ/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=173YKKKD2VCYJRZN0WYN&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015247&pf_rd_i=426865031).

l'eonon non lo conosco...mi informo!

ma per i comandi al volante (al piantone di sterzo in realtà..), gli allacciamenti sono standard o c'è bisogno di un'interfaccia particolare?

Saluti.



Cosa cerchi da questo 2 din, funzionalità o qualità audio?
A quel prezzo non puoi avere entrambi.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Able007

Esatto se non cerchi un qualità audio perfetta allora con un €50 in più prendere un cinesino 2din con gps ectr

O.oDin

Punto ad avere una sorgente di buona qualità nella riproduzione, così che se avrò tempo e voglia, potrò successivamente dedicarmi a comprare delle buone casse e insonorizzare il tutto, senza ricomprarla. Per questo andrei su marchi come pioneer, alpine, kenwood..
Poi gli stereo con lo schermo son troppo appariscenti per me che son costretto a lasciare la macchina in strada..

Able007

Se non ti interessa avere il navigatore integrato allora si

luckya

Citazione di: O.oDin il 17 Febbraio 2015, 20:48:53
Punto ad avere una sorgente di buona qualità nella riproduzione, così che se avrò tempo e voglia, potrò successivamente dedicarmi a comprare delle buone casse e insonorizzare il tutto, senza ricomprarla. Per questo andrei su marchi come pioneer, alpine, kenwood..
Poi gli stereo con lo schermo son troppo appariscenti per me che son costretto a lasciare la macchina in strada..

Perfetto, allora lascia stare i cinesini.
Se cerchi una buona qualità audio a prezzi bassi quello è il prodotto giusto.
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

mitja

Ciao a tutti, sono nuovo. Approfitto di questo post per chiedere se sostituendo la Sony originale con Kenwood o simili mantengo i comandi alla sinistra del volante o se devo aggiungere qualche adattatore?
Ho un mondo del 2005.

Grazie delle risposte.

ROPER

Per mantenere i comandi al volante originale, devi mettere il modulo aggiuntivo specifico.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mitja

cioè devo prenderlo alla Ford o presso il produttore dell'autoradio? Ha un nome specifico o basta chiedere mondo 2. serie?

Steba18

#17
Io monto una normale Eonon 2 din... E mi trovo bene... Ma con qualche soldino in più fanno la replica di quella di serie.
Quella in foto é la replica Ford c'e anche in plastica scura..
Dovrebbe riprendere anche i comandi al volante
Steba18

mitja

ma quella è per la 3. serie. Per la 2. è squadrata.

Steba18

Si ok... Io ho messo un esempio... Ma ci dovrebbe essere anche quella...
Steba18

mitja

ho provato a fare una ricerca, ma non l'ho vista per la 2. serie ...  :(

ROPER

Per mantenere i comandi devi prendere l'interfaccia per Ford Mondeo della stessa marca dell'autoradio o quella compatibile per esempio Kenwood, comunque se vedi il mio garage una delle ultime pagine, trovi tutto. 
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

mitja

visto. E visto pure la manopola e la porta USB sotto il Kenwood. È per attaccarci il telefono?

ROPER

Il telefono lo collego con il cavo mhl che sta nel posacenere.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

afterlife

Mi accodo alla richiesta se sapete se la replica che fa la eonon del impianto Ford della mk2.5 può essere montato anche sulla squadrata mk2.0...

fabio1983

Citazione di: afterlife il 16 Marzo 2015, 22:04:50
Mi accodo alla richiesta se sapete se la replica che fa la eonon del impianto Ford della mk2.5 può essere montato anche sulla squadrata mk2.0...
l eonon fa anche la versione squadrata per il focus e cmax mk2
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳