Colore cavi speaker posteriori focus mk2

Aperto da demonico, 07 Febbraio 2015, 18:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

demonico

Ciao a tutti,

sto installando un subwoofer amplificato JBL con auto-on ed ingresso ad alto livello.

Vorrei intercettare i cavi dello speaker posteriore lato guidatore  per collegarli al sub.

sollevando il battitacco, ho trovato questo fascio di cavi che va al connettore della portiera:




credo che i cavi delle casse siano quelli indicati dalle frecce, sono gli unici attorcigliati fra di loro ed hanno una sezione leggermente maggiore rispetto agli altri.

Qualcuno è in grado di darmi conferma?

ROPER

Taglia e vedi se si sente. [emoji1] [emoji6]
Scherzo ovviamente, si si sono loro.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

si, sono loro, ma devi vedere qual è la fase,  altrimenti il sub pompa al contrario, non ricordo quale dei due è il negativo, dovresti togliere il pannello per rendertene conto oppure "visita" il tweeter sugli sportelli ant. sicuramente i colori sono uguali
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

demonico

ciao, grazie per la risposta. Ho trovato questo schema:

1 --- Bianco/nero --- Sx anteriore +
2 --- Grigio/nero --- Sx anteriore –
3 --- Bianco/porpora --- Sx posteriore +
4 --- Grigio/Bianco --- Sx posteriore -
5 --- Bianco/rosso --- Dx anteriore +
6 --- Grigio/rosso --- Dx anteriore -
7 --- Bianco --- Dx posteriore +
8 --- Grigio --- Dx posteriore +

Mi sono basato su questo, e sembra andare (il sub arriva domani quindi ho provato con uno speaker passivo giusto per vedere se suona)


Abuso della vostra gentilezza chiedendovi un parere. Dato che, come vi dicevo, il sub è amplificato, per rientrare nei 20cm di cavo di massa sono un pò obbligato nel posizionamento.

Vicino al punto in cui andrà l'ampli ho solo trovato questa vite, che serra il gancio dell'innesto del sedile posteriore destro..

Ho scartavetrato in maniera pulita, e messo la guaina, spero che funzioni...uttavia mi chiedo, ho motivo di preoccuparmi per avere il cavo così vicino alla moquette?




Andrea 69

Assolutamente no...moquette non ti crea problemi.
Il fatto dei 20 Cm son veri in parte.....Devi cercare di avere la massa più corta possibile.....Altrimenti fai come ho fatto io...Ho forato il telaio dell'auto e messo un rivetto filettato, o se non hai i rivetti filettati (bisogna anche avere la rivettatrice specifica), filetti direttamente il buco con il diametro che ritieni più opportuno, o ancora usi viti autoforanti. Ho dovuto fare così con 4 o 5 masse sparse in bagagliaio per i vari ampli. Mi dispiace ma non ho neanche una foto..
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

🡱 🡳