Comando vocale ford focus

Aperto da francesco.de, 01 Aprile 2015, 15:49:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco.de

Salve a tutti, da qualche giorno ha smesso di funzionare il comando vocale per il funzionamento del telefono. Non riesco più nè a ricevere telefonate nè a farle. La procedura mi comunica ogni volta che non c'è telefono collegato, come se mancasse il collegamento bluetooth. Sapete dirmi in merito prima di recarmi in concessionaria a farmi spennare?

cla76

ciao, io non me ne intendo, e spero che qualcuno sappia darti una risposta, ma sul tuo telefono riesci a vedere se si connette alla radio?
   la mia gasatina..

francesco.de

si risulta collegato se premo il tasto phone sulla radio mi compare la scritta NO ACTIVE PHONE

Able007


cla76

Come dice Filippo, prova con un altro telefono
   la mia gasatina..

ernesto

oppure è andato il modulo blue toot
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

prova anche a disassociare il telefono e rifare il pairing
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


francesco.de

Macteo non so come si fa. ho due telefoni collegati e sono bloccati ambedue

macteo

se sono bloccati entrambi è facile che sia il modulo BT ad essere bloccato (o peggio ancora guasto).
La procedura esatta non me la ricordo, ma se smanetti nelle impostazioni è una cosa intuitiva, oppure lo trovi sul libretto d'uso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ernesto

devi spegnere e riaccendere dissociando/cancellando dal telefono tutti i contatti blue toot  e far fare una  nuova ricerca quando trovi ford audio dai il consenso, poi ti chiederà il pin, in caso del sony ci sono 2 possibilità 0000 oppure 1234 ed hai il telefono collegato poi dovrebbe chiederti se vuoi allacciare la rubrica telefonica e dici di si, ma vale solo se i contatti sono a telefono, se sono a sim allora non vedi l'elenco telefonico. se non funge, allora è il blue toot
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

itat

Citazione di: francesco.de il 01 Aprile 2015, 17:53:02
si risulta collegato se premo il tasto phone sulla radio mi compare la scritta NO ACTIVE PHONE
Qualcun altro ha allaciato il suo cell al bluetootoh per ultimo.
Pigiando il tasto telefono e poi menu, non riesci a visualizzare la lista dei telefoni associati al bluetooth della radio ?
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

drspoch

sul manuale di instruzioni è spiegato tutto. se continuasse a non funzionare, il modulo BT è guasto.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


francesco.de

Ho fatto quello che mi ha consigliato Macteo, prima ho concellato dal mio telefonino il collegamento con ford audio e successivamente quanto sono ritornato in macchina  ho accettato il nuovo collegamento. Adesso tutto sembra funzionare bene. Macteo, prima del tuo consiglio ero stato al Concessionario ed i tecnici mi avevano detto che per prima cosa dovevano aggiornare il softwear del bluetooth posto nella mia macchina se tutto cio non determinava il corretto funzionamento si doveva provvedere alla sostituzione del modulo bluetooth. Per il softwear necessitavano 30,00 eurazzi per il mudulino dovevano fare il preventivo e comunque con un costo non inferiore alla 200,00 eurazzi.
Macteo sei un grande. :icon_cheesygrin:

macteo

se mi dai l'indirizzo ti mando la fattura  :icon_lol:
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳