Kit ripara pneumatici - si ricarica?

Aperto da giopes, 24 Maggio 2015, 11:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giopes

Ho utilizzato il kit a corredo per riparare la gomma posteriore destra e ovviamente la bomboletta che si collega al piccolo compressore si è svuotata completamente.
Per la cronaca ha funzionato tutto benissimo, infatti nonostante non mi fossi accorto che nella gomma era rimasta infilata una vite autofilettante di ben 6 cm. sono andato al lavoro lasciando parcheggiata la macchina per 6 ore, l'ho ripresa e la gomma era ancora in pressione. Sono tornato a casa percorrendo circa 35 Km ed era ancora a posto quindi mi sono organizzato per portarla a riparare il giorno dopo. Ebbene anche il gommista si è meravigliato perchè manteneva la pressione nonostante ci fosse ancora la vite dentro. Inoltre all'interno non c'era apparentemente ne schiuma ne lattice ma solo si presentava umida in tutta la superficie.

Quindi vengo al punto: volevo acquistarne un'altra o due ma un amico mi ha detto che l'originale costerà intorno ai 70 €....  :icon_eek: E che Kkk... quasi compro una gomma.
Sapete se è possibile ricaricare quella che ho usato?  :icon_question:
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

MegaFord1993

Qui ho trovato quello che sembrerebbe un kit di ricarica:
http://www.ebay.it/itm/RICARICA-x-KIT-RIPARA-PNEUMATICI-GOMME-RIPARAZIONE-EMERGENZA-PNEUMATICI-RUOTE-/151362560691?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item233de962b3

Non ho ben capito se lo si può usare sul kit che già si ha o se è un kit a parte, ma se la chiamano ricarica penso la si possa usare sul kit già in dotazione sulla Bmax.

Dario


giopes

Grazie Mega, effettivamente sembra il più economico. Provo e vi terrò informati...spero più tardi possibile perchè non vorrei riforare subito  ;)
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

Ronny

Ciao visto che il compressore a corredo lo hai già,se vuoi risparmiare un sacco di soldi puoi utilizzare anche il classico kit ripara gomme che trovi anche dal cinese a 3-5 euro che contiene 4-5stoppini ;)
provato su due pneumatici funziona bene..



🡱 🡳