volume audio

Aperto da focus96, 09 Giugno 2015, 21:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, ieri ho montato nel baule della mia focus sw due casse dello stereo che avevo in taverna e non usavo... Sono due casse della soni con 50w rms e 4hom... Il suono é notevolmente migliorato... I bassi eccezionali...(merito anche della casa)... Unico inconveniente é che per sentire meta suono da davanti(casse originali) e meta da dietro devo mettere il bilanciamento con 1 davanti e 6 dietro. In piu da 20 a 30 il volume non cambia quasi niente... Inoltre i bassi sono migliori ma il volume non si riesce ad alzare molto... A 30 é come a 15 delle casse normali. Forse perche serve un amplificatore? I watt possono disperdersi nei cavi?

Ronny

ciao il problema è che lo stereo originale ford farà grasso che cola 10w quindi con le casse troppo potenti non sono sufficienti a farle "suonare" a dovere con le grosse bobine che hanno,
quindi senza amplificatore la vedo dura ;)



ernesto

sei sicuro che le casse sono a 4 ohm? secondo quello che dici sono a 8 ohm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus96

#3
Ce scritto dietro... Nascosto dal cavo ce un 4
A casa avrei un autoradio da 40w per canale... Mettendo quella risolverei il problema sulle nuove casse ma brucerei quelle davanti?

Ronny

sicuramente con una autoradio aftermarket la situazione migliora ma non ti aspettare miracoli perchè anche le normali autoradio per quanto buone possano essere tirano fuori pochi watt rms (circa 15-20w) ad esempio la mia vecchia jvc da circa 600euro arrivava a 19Wrms.
nessun problema per gli altoparlanti originali se bilanci bene tra avanti e retro ;)



focus96

Prossimamente faccio un tentativo...

ernesto

scusa, ma in foto non mi sembra di vedere il retro di una cassa audio, ma il retro di una radio dove c'è scritto di attaccare casse audio da 4 ohm se il tuo è uno stereo da casa, da come credo di aver capito, allora le casse audio di sicuro sono 8 ohm in quanto tutti gli hi fi home funzionano a 8 ohm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus96

#7
Quello si é lo stereo dove erano collegate le casse che ho messo in macchina... Dato che le casse sono quelle originali di quel stereo penso siano anche quelle da 4 ohm... E c'è. Scritto.... Impedence used 4 ohm dullo stereo sulle casse nulla

ernesto

allora  gli autoparlanti sono di grande vattaggio, comunque io da ignorante il primo impianto lo feci con degli autoparlanti a 8 ohm e non è che non suonavano, suonavano, ma il volume era basso rispetto a quelli a 4 ohm
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus96


ernesto

50w è assurdo che la radio non c'è la faccia ,  hai forse attaccato i nuovi autoparlanti  in parallelo a quelli  posteriori dell'auto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus96

#11
No... Potrebbe essere dovuto a i cavi troppo fini? Le casse dietro le ho staccate perche si eran rotte... Oppure puo essere dovuto al peso dell altoparlante?

ernesto

se hai un tester, mettilo a ohm e metti il puntale rosso sul positivo dell'autoparlante e quello nero sul negativo e vediamo che dice il tester
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ragazzi scusate non vorrei sembrare ripetitivo ma se a una cassa da 50w gliene mandi 10w non puoi certo pretendere che si senta forte..altrimenti gli amplificatori esterni a che servirebbero?

nella mia macchina ho due amplificatori montati e vi garantisco che la differenza si sente se mandi un woofer da 50wrms con amplificatore esterno (io ora ho degli Alpine type S) invece che con quello integrato nell'autoradio.

fai la prova con l'altro stereo che hai a casa e già noterai la differenza ;)



focus96

#14
Oggi ho montato l'altra autoradio... Ora é un po meglio ma non molto alto il volume... Comunque ho trovato questi dati, autoradio originale 15w rms x 4... Quella di adesso 25 rms x 4 e le casse invece hanno ognuna una impedenza di 4 ohm e 70w rms

🡱 🡳