Posizione antenna gps cinesino

Aperto da rocco80, 04 Agosto 2015, 14:40:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buongiorno amici
come da titolo vorrei sapere dove voi avete posizionato l antenna gps , io personalmente l ho messa fin dall inizio vicino lo specchio retrovisore ,ma non riesco a chiudere o aprire l auto se non dopo vari tentativi e da vicino e ho scoperto che in quella posizione va ad interferire con la centralina della chiusura centralizzata che è posta sotto la pafoniera, perchè spostando l antenna gps riesco ad aprire/chiudere  anche a 50m.

grazie a tutti

santocmax

rocco l'antenna gps  all'epoca l'istallatore la mise dove c'è la scatola porta fusibili lato passeggero,mi ricordo che smontò  anche il profilo circolare sotto il vano portaoggetti,ma potresti metterla pure dal lato conducente, tanto se non ricordo male sotto ha del biadesivo!

drspoch

la mia (aggiunta per passaggio a navi originale high) è dietro le bocchette centrali dell'aria, funziona bene.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ALESSIO one1

io la mia l'ho sistemata (con l'aiuto, anzi si puo' dire che l'ha fatto lui di roper)
in alto a destra del parabrezza, in poche parole dal lato passeggero...
M. N. M. O.

rocco80

eh @ALESSIO one1 avevo provato anch io a metterla dove dici tu però esteticamente non mi piace si vede sia da dentro che da fuori

ALESSIO one1

rocco non so la tua di che grandezza è ma la mia è quadrata e sara circa 5 cm per 5 cm....
si vede anche da fuori e dentro come dici tu, ma è davvero una cosa passabile dai.......
M. N. M. O.

rocco80

#6
io sono un tipo della serie tutto pulito :) vorrei avere le cose in modo da non andare a "sporcare " l originalità dell auto quindi vorrei posizionarla in un punto dove logicamente funzioni e poi non si veda. dove l avevo messa andava benissimo solo che ho problemi di apertura/chiusura :(

dentro il cassettino sul cruscotto dite che funzioni???

drspoch

dietro le bocchette dell'aria non si vede! è dentro la console
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


rocco80

#8
@drspoch come l hai messa tu dici???

C è solo da pensare che la tua è del navi originale quindi di qualità maggiore alla mia del cinesino

ALESSIO one1

ci avevo pensato anche io al cassetto sul cruscotto rocco, ma come detto da te, dato che si parla
di cinese, possiamo fidarci della sua ricezione?? sarebbe da fare una prova tecnica magari
ma io personalmente per non dover incorrere nella sua rimozione qual'ora non funzionasse li,
ho preferito il posizionamento come detto prima  ;)
M. N. M. O.

drspoch

no la mia antenna è stata comprata dopo, della fakra, il navi originale se montato in fabbrica ha l'antenna integrata in quella nel tetto.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


rocco80

#11
Ho spostato l antenna e come suggerito l ho messa dentro la bocchetta Dell aria lato passeggero,ho fatto anche un giro per vedere la ricezione cambiando anche destinazione per vedere la velocità di aggancio ai satelliti ed è come prima.Che dire promossa😁😁. Ora l auto si chiude e si apre senza problemi 👍

allego qualche foto

ALESSIO one1

bè allora hai risolto cosi', meno male dai.... una curiosita' magari diro' una stupidaggine,
ma non puo' darsi che con l'aria calda in futuro gli possa provocare problemi o danni??
in fondo non è di plastica l'antenna??  :book6: :book6: :book6:
M. N. M. O.

rocco80

#13
non credo alessio perchè se guardi la prima foto noterai quel rettangolo in fondo ,in teoria l aria calda/fredda arriva da li e poi si convoglia nella bocchetta esterna  ;) @drspoch non ha detto di avere avuto problemi

drspoch

ovviamente anche nel mio caso l'antenna non è investita dall'aria dell'impianto, ma si trova nello spazio tra corpo navigatore e collettori aria alle bocchette.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳