Leddriving Fog -Fendinebbia LED

Aperto da Mystral, 10 Agosto 2015, 09:03:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Sul sito Osram ho trovato questo kit e vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno lo ha provato.

http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/illuminazione-per-veicoli-e-biciclette/veicoli/led-exterior-lighting/ledriving-fog/index.jsp


ALESSIO one1

io personalmente non l'ho mai provato, dal video sembra abbastanza semplice il montaggio,
ma poi comunque c'è da chiedersi (cosa che credo difficile) si possono portare da c.d.s.?
M. N. M. O.

Mystral

E credi che le fdo sappiano se è di serie oppure no?
Come lo dimostrano?
Io dichiarerei che sono così di serie.
Alla fine i miei fari sono full led di serie.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ALESSIO one1

M. N. M. O.

Mystral

#5
È vero costano cari, ma è anche vero che osram in merito a led sono al top
Ho provato altri led osram e fanno una luce spettacolare oltre ad una durata quasi illimitata.

el peck

 i fendinebbia a led li sto' tenendo d'occhio da un po'..sulla baja tedesca ad esempio vendono vari modelli attorno ai 170-200 euro, pero' questi osram sono completi di tutto il cablaggio etc. quindi credo che i 250 euro ci possano stare..sarebbe un qualcosa che mi piacerebbe prima o poi montare..riguardo ad un eventuale controllo delle fdo ovviamente non sei a norma con tutto cio' che questo comporta..

ernesto

la nuova legge dice che se sono implementati nei fari originali non si deve fare nessuna modifica/revisione al libretto vero @sicur1
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

anto.focus

Io li ho presi su Aliexpress copia esatta del prodotto Osram e li ho pagati 78€...Fantastici! Ho messo la foto nella descrizione della mia fofo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

anto.focus

Purtroppo nn essendo più disponibile il prodotto Nn riesco neanche a girarvi il link....ma in futuro penso che tornerà su Aliexpress


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

#12
Ho corretto il link al primo post, perché Osram ha cambiato la pagine del prodotto.

E' da premettere che adesso la Osram fa tre modelli differenti di fendinebbia led.

- LED Driving FOG
Costa attualmente sui 230 euro su Amazon.it
Il prodotto è il più completo dal punto di vista dei componenti ma anche il più impegnativo da installare.
Ha funzione di fendinebbia, luci diurne e se non ricordo male si illumina insieme agli indicatori di direzione.
Potenza dichiarata tra i 16 e i 24 Watt (strano...prima li dichiaravano da 14 Watt).
Colorazione intorno ai 6000K.
Garanzia 5 anni

- LED Driving FOG PL
Costo attuale 213 euro su Amazon.it, ma sono disponibili diversi prezzi anche in base alla colorazione.
Anche in questo caso sembra che funzionino sia da fendinebbia che da luci diurne.
Disponibile in 5 colorazioni: argento, oro, rosa, arancione, blu.
Potenza dichiarata tra i 16 e i 24 Watt.
Dalle foto non si evidenziano centraline come nel modello precedente.
Garanzia 5 anni.

- LED Driving F1
Costo attuale  65 euro su Amazon.it
Hanno la funzione solo di fendinebbia e non sono presenti centraline e cavetterie aggiuntive, l'installazione è piuttosto semplice e si alimentano entrambi da un solo connettore fendinebbia, per i secondo connettore è incluso uno spinotto di chiusura circuito.
Colorazione inorno ai 6000K.
Potenza dichiarata 8 Watt.
Garanzia 3 anni.

Attualmente io monto sulla mia Mondeo MK5 i LED Driving F1, che pagai tempo fa 73 euro.
Purtroppo la differenza di prezzo parla chiaro, perché il prodotto non ha soddisfatto per nulla le mie aspettative.
L'illuminazione è di buona colorazione, dunque mi ha permesso di eliminare il colore giallo delle alogene che stonava con i miei fari Full LED, ma purtroppo l'illuminazione è scarsa e rispetto ai fendinebbia originali illumina molto meno, per non dire addirittura quasi nulla. Quando li ho visti di persona ho capito subito che erano una sorta di giocattolo, in quanto sono costruiti con un singolo e piccolo LED SMD giallo che palesemente non può mai produrre una valida illuminazione, cercando si aumentare l'intensità sfruttando le pareti specchiate dell'interno del fendinebbia.
Diciamo che per il momento mi sono accontentato per la colorazione buona, ma li sconsiglio vivamente per l'illuminazione. Ciò che viene dichiarato sulla scatola in merito all'intensità luminosa superiore alle alogene non è veritiero.

Luca74AL


Ordinate anche io per la mia fofo mk2.5 un amico che lavora in motorizzazione ha detto che sono in regola col cds perché hanno stampato tutte le omologazioni ufficiali delle case che possono montarle e di stare tranquillo. Appena montate vi posterò un video, in quanto attiverò anche cornering ed emergenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ford Focus 1.6 TDCI 90 SW Titanium Blu Metallizzato

Maxellgun

non sarebbe più semplice cambiare solo la lampada interna . si risparmia ed ora ci sono a quanto dicono anche a led . mi sapreste dire il tipo di lapmadina nei fendi?  H1?
Quando il gioco si fa duro,  i duri cominciano a SMONTARE ...

nonnostim

Se cambi solo la lampada non diventano drl.
Io li ho montati da un anno su cmax 2014 e sono stupendi. Avendo l'impianto originale bixeno e le luci automatiche fanno tutto da sole


Inviato e basta
Kuga PHEV

Maxellgun

Quando il gioco si fa duro,  i duri cominciano a SMONTARE ...

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mystral

Citazione di: maxellgun il 17 Luglio 2016, 20:26:20
non sarebbe più semplice cambiare solo la lampada interna . si risparmia ed ora ci sono a quanto dicono anche a led . mi sapreste dire il tipo di lapmadina nei fendi?  H1?

La lampade LED che sostituiscono quelle alogene (come dici tu H1) ci sono sempre state, solo che non fanno luce sufficiente per sostituirle, a meno che tu non ne conosca un tipo nuovo che nessuno di noi conosce.

Citazione di: nonnostim il 17 Luglio 2016, 21:50:18
Se cambi solo la lampada non diventano drl.
Io li ho montati da un anno su cmax 2014 e sono stupendi. Avendo l'impianto originale bixeno e le luci automatiche fanno tutto da sole


Inviato e basta

Fammi capire...hai acquistato le LED Driving FOG (Kit incluso di centraline e accessori vari) e hai utilizzato solo le plafoniere led senza le centraline che le fanno diventare drl?
Ma questo modello ti fa abbastanza luce come fendinebbia? Perché io ho acquistato il LED Driving F1 e fanno davvero pochissima luce, sono adir poco nulle in caso di nebbia, mentre il colore va bene.
Inoltre si illumina a pieno interamente o puoi accendere in maniera alternata solo la parte centrale o solo la "C" luminosa?

🡱 🡳