modulo bluetooth focus del 2008

Aperto da alexsus1974, 16 Agosto 2015, 08:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexsus1974

salve , ho visto che nella mia focus 1.6 tdci 90cv del 2008 monta un modulo bluetooth della nokia senza uscita usb .Posso cambiare questo modulo con quello della novero ?

ernesto

si, anche se non tutti sono compatibili, neanche una volta aggiornato, io ho fatto la stessa cosa che vorresti fare tu, e non ho la connessione blue toot per musica, se ci provo si impalla il sistema, ed ogni tanto spengo la radio che ascoltavo musica dalla usb e quando la riaccendo ho il messaggio che dice che il modulo usb è scollegato o si accende con un programma radio, e devo reimpostare la fonte che mi interessa solitamente i moduli novero sono compatibili con il sony quello rosso alla quale, una volta aggiornato non danno problemi, la mia radio invece è il navigatore ford blaupunkt fx 7
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ENERGO

Ciao. Come dice anche Ernesto, moduli novero sono compatibili solo con radio sony,per li altri danno problemi.

alexsus1974

grazie per la risposta , ma per autoradio sony rossa cosa  intendi il display ? la mie è la kw2000 CDXFS307JE.EUR

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexsus1974

si esatto proprio come quella della foto , quindi comprando il modulo novero mi dovrebbe funzionare tutto , provo e vi farò sapere

Peppys

Ciao a tutti, sono interessato pure io ho acquistato da qualche mese una Focus Titanium 2.0 tdci 136 cv del 09/2008 praticamente nuova pur essendo full opzional non ha la usb, ho letto diversi thread ma ancora ho qualche dubbio quindi non so una volta installato il Novero con usb se il Sony generazione 2 funziona subito o bisogna aggiornare l'autoradio

27 Rosso

al 99% dovrebbe funzionare subito senza bisogno di aggiornare il firmware ,essendo la tua autoradio montata su una versione restilyng.

vincmass

non devi aggiornare niente, solo installare il modulo secondo gli schemi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Peppys

Installato funziona tutto, grazie a  27 Rosso e a vincmass che mi hanno dato il coraggio per l'acquisto  :icon_cheesygrin:

27 Rosso


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

raistlin1985

Citazione di: Peppys il 11 Settembre 2015, 19:02:41
Installato funziona tutto, grazie a  27 Rosso e a vincmass che mi hanno dato il coraggio per l'acquisto  :icon_cheesygrin:


ciao, posso sapere dove hai comprato il modulo e a che prezzo? il mio si è rotto 2 giorni fa e in ford mi  hanno chiesto 300 euro

Peppys

Ciao raistlin1985, l'ho preso su subito prezzo 60€

raistlin1985

Citazione di: Peppys il 28 Settembre 2015, 19:14:20
Ciao raistlin1985, l'ho preso su subito prezzo 60€

grazie, proverò a cercare anche io.

Peppys

Avevo detto funziona tutto.......mi corrego e dico quasi tutto, non funziona il pulsante voice che tra l'altro uso poco o niente infatti non l'avevo neanche provato ho già fatto diverse prove più che altro per curiosità ma può stare anche così poi se riesco a risolvere avrei una opzione in più

raistlin1985


Citazione di: Peppys il 30 Settembre 2015, 18:02:27
Avevo detto funziona tutto.......mi corrego e dico quasi tutto, non funziona il pulsante voice che tra l'altro uso poco o niente infatti non l'avevo neanche provato ho già fatto diverse prove più che altro per curiosità ma può stare anche così poi se riesco a risolvere avrei una opzione in più

Ma non ti dà proprio nulla come se fosse morto o da qualche errore?


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Peppys

Nulla come se fosse disattivato, se associo manualmente un telefono sento la voce guida

raistlin1985

Mi sa che è il modulo difettoso allora. Strano. Perché non ci sono cavi diversi, è un solo connettore. Per se sentì la voce guida è ancora più ambiguo. Bisognerebbe se c'è da aggiornare qualcosa...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Peppys

Per fare una prova ho messo al volo il nokia che avevo prima e il tasto voice funziona quindi è da capire se il modulo è difettoso o non compatibile al 100x100, ho anche fatto l'aggiornamento tramite usb ma non è cambiato nulla

raistlin1985


Tu hai questa?


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Peppys

Praticamente uguale ma senza 6 cd

raistlin1985


Citazione di: Peppys il 30 Settembre 2015, 18:26:49
Praticamente uguale ma senza 6 cd

Ok quindi come il mio. Allora dovrebbe essere compatibilissimo. E i comandi vocali col modulo vecchio funzionavano?


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Peppys

#23
Citazione di: raistlin1985 il 30 Settembre 2015, 18:28:21
Ok quindi come il mio. Allora dovrebbe essere compatibilissimo. E i comandi vocali col modulo vecchio funzionavano?


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Si con l'altro tutto ok, è solo il tasto voice che non funziona con il novero tutto l'altro va

raistlin1985


Citazione di: Peppys il 30 Settembre 2015, 18:31:49
Si con l'altro tutto ok, è solo il tasto voice che non funziona con il novero tutto l'altro va

L'unica prova che mi viene in mente è provare con un altro modulo novero e vedere se è lo stesso. Altrimenti il modulo è difettoso. Magari di per se funziona ma non riceve l'imput dal pad al volante.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

Peppys

Ho pensato visto che il modulo era di una focus del 2012 che avesse un'altra circuitazione per il voice, per ora mi va bene anche così poi se trovo nella mia zona qualcosa lo provo di sicuro, grazie dell'interessamento raistlin1985

🡱 🡳