collegamento alimentazione autoradio

Aperto da focus96, 07 Settembre 2015, 17:36:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus96

Salve a tutti, ho acquistato una autoradio pioneer  deh x5700bt da montare su un focus prima serie 1.8tddi. Se la monto con cavo giallo e rosso del connettore iso separati la radio non può essere accesa senza chiavi... Mentre se li unisco la radio resta sempre accesa. Volevo sapere se era possibile fare in modo che funzioni come la originale... Cioè che funzioni anche senza chiave ma che si spenga spegnendo l'auto...

Ronny

mmmh credo proprio di no..
perchè penso che l'accensione sotto quadro con stereo originale sia gestita dalla centralina della macchina che comunica con lo stereo,oppure è una funzione propria dello stereo originale ford che interagisce con la centralina della macchina,ma in entrambi i casi con uno stereo aftermarket non puoi ottenere nulla di simile.

magari aspettiamo se c'è qualche parere autorevole di altri utenti che ne sanno di più perchè io non mi ero mai posto il problema ma interesserebbe anche a me se fosse fattibile ;)



focus96

Perché prima della Pioneer avevo montato una blaupunk (non ricordo il nome di preciso...) e con quella funzionava come l'originale....

Francesco87

a secondo dei modelli, se l'autoradio non è predisposta, non puoi modificarla
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus96

A ok... Nel caso metto i cavi in modo che l'autoradio si spegne e non va senza chiavi... Quando metto le chiavi in posizione 1 la radio va... Ci sono problemi per il motore o altre parti a lasciare le chiavi in posizione 1 cioè primo scatto...?

Francesco87

no, non ci sono problemi. Si collega direttamente giusto per comodità, ma se la vuoi sotto chiave puoi tenere tranquillamente la chiave nella prima posizione
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ronny

ma se lo metti sotto chiave si riaccende anche in automatico quando giri? francamente non mi ricordo ma a rigor di logica mi sa di no vero?



focus96

Quando accensi la macchina si accende pure la radio

🡱 🡳