Modulo Bluetooth che non funziona

Aperto da raistlin1985, 29 Settembre 2015, 18:58:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raistlin1985

Ciao a tutti il forum, oggi voglio portare alla vostra attenzione un problema che ho avuto in questi giorni e che ho risolto. Sabato il modulo Bluetooth della novero, quello originale della mia focus ha smesso di funzionare e non veniva riconosciuto. Girando per il forum ho visto molte discussioni che finivano con la sostituzione dello stesso. Andando in Ford mi hanno detto che una prova da fare era scollegare il modulo e lasciarlo scollegato per 5-10 minuti e ricollegarlo. Inutile dire che ci ho messo 2 ore per riuscire a smontarlo e avevo molte perplessità sulla riuscita. Quello della Ford mi ha anche detto che scollegando la batteria non avrei avuto lo stesso effetto. Ebbene oggi l'ho fatto e volevo dirvi che a me ha funzionato. Ora funziona di nuovo. Spero che il mio intervento sia risolutivo per qualcuno.

Un saluto


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

vincmass

a me a volte si blocca sulla riproduzione della musica da usb e lo lascio anche tutta la notte staccato. l'ultima volta ci sono voluti due giorni per riprendersi, sempre a riprendere la musica da usb, mentre le altre opzioni funzionano.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

raistlin1985


Citazione di: vincmass il 29 Settembre 2015, 21:22:36
a me a volte si blocca sulla riproduzione della musica da usb e lo lascio anche tutta la notte staccato. l'ultima volta ci sono voluti due giorni per riprendersi, sempre a riprendere la musica da usb, mentre le altre opzioni funzionano.

E tutte le volte stacchi il modulo? Non è necessario. Basta cambiare pennetta, ne metti una con un solo brano e si sblocca.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

vincmass

Citazione di: raistlin1985 il 29 Settembre 2015, 21:36:54
E tutte le volte stacchi il modulo? Non è necessario. Basta cambiare pennetta, ne metti una con un solo brano e si sblocca.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Fatto diverse volte;ma non funziona

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

raistlin1985


Citazione di: vincmass il 29 Settembre 2015, 21:59:47
Fatto diverse volte;ma non funziona

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Ok. Strano a me funzionava. Hai visto se c'è un aggiornamento del modulo? Ricordo che da quando ho aggiornato il modulo non me lo fa più questo problema.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

vincmass

Citazione di: raistlin1985 il 29 Settembre 2015, 22:00:53
Ok. Strano a me funzionava. Hai visto se c'è un aggiornamento del modulo? Ricordo che da quando ho aggiornato il modulo non me lo fa più questo problema.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
No. Non ho visto se c'è aggiornamento. 

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

raistlin1985


Citazione di: vincmass il 29 Settembre 2015, 22:02:04
No. Non ho visto se c'è aggiornamento. 

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il sito che conteneva gli aggiornamenti della Ford non funziona più. Io i file non li ho. Bisogna vedere se qualcuno del forum li ha conservati sul computer. Basta copiarli su una usb e inserirla. Fa tutto lo stereo.


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

🡱 🡳