consigli autoradio 2 din

Aperto da linus16, 04 Ottobre 2015, 11:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linus16

ciao ragazzi in previsione di cambiare lo stereo della mia focus  1800 anno 2006 vorrei un vostro consiglio su cosa prendere, deve essere un din 2 con gps  vorrei stare come spesa tra le 200/400 euro. è meglio un sitema android oppure no? vorrei mantenere i comandi di serie della mia focus

Eugex

Io posso consigliarti la mia che ho installato sulla mia Focus del 2007, la ERISIN ES7066F ma ho problemi nel collegare e fare riconoscere i comandi al volante, ho chiesto aiuto nel Forum, se ti va seguilo. Cerca le caratteristiche dell'autoradio, vedrai che è valido!
Ciao

quitobis

Ciao Linus16.

Io ho un'android e sicuramente te la consiglio!! E' più di un anno che la uso con soddisfazione e la versatilità è il suo punto di forza.

Certo qualche piccolo difetto lo ha, nel senso che la parte audio non la puoi paragonare alla sony (se sony vale 10 il cinesino vale 7-7,5), ma anche li i cinesi stanno migliorando e sono sicuro che alla fine non ci si può lamentare per quella cifra.

Il resto sono solo vantaggi, dal gps ai video alla digitv e alle possibilità di google play... ecc. ecc...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Guido.

linus16

#3
grazie ragazzi è da un po' che ci guardo ma sono veramente molto indeciso. eugex la tua che problemi ti dà?la ERISIN ES7066F ma ho problemi nel collegare e fare riconoscere i comandi al volante
perché leggo che dovrebbe riconoscere i comandi al volante

Eugex

L'autoradio è predisposto per ricevere i comandi dal volante ma a quanto sembra ha bisogno di un qualche aggeggio che si interfacci, anche se in vari articoli su forum ho letto che qualcuno ha risolto semplicemente collegando in modo corretto i cavetti che sono sull'autoradio agli spinotti che escono dall'auto! Leggi i miei post su richiesta info in tal senso. Per il resto va benissimo. Ciao

ICEMAN

Compra un eonon come il mio...

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tourz

non so se aprire un nuovo 3d o se conviene agganciarsi a questo.

Cerco un autoradio per sostituire l'originale ford montata sulla mia cmax ghia anno 2004 con comandi al voalnte.

Le richieste sono:

  • Buona qualità audio
  • Buon sinto radio (magari predisposta per digitale
  • vivavoce bluetooth buono
  • possibilità di comandi al volante (non so se se ne trovano compatibili ai comandi al volante già presente
  • non cinesate

ICEMAN

Allora ti devi orientare su brandizzati classici...
Clarion
Pioneer
Sony
Ecc. Ecc....

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tourz

Citazione di: ICEMAN il 30 Ottobre 2015, 13:27:21
Allora ti devi orientare su brandizzati classici...
Clarion
Pioneer
Sony
Ecc. Ecc....

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

infatti è quello a cui pensavo... anche un din
qualcuno ha esperienze a riguardo o mi conviene appoggiarmi ad un forum di hi-fi?

soprattutto pensavo, le sony saranno compatibili col sistema di comandi al volante?

ICEMAN

Solo i cinesi hanno il modulo compreso... Le altre lo hanno a parte sugli 80 euro...

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tourz

Citazione di: ICEMAN il 30 Ottobre 2015, 14:00:20
Solo i cinesi hanno il modulo compreso... Le altre lo hanno a parte sugli 80 euro...

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

stavo pensando, visto che la ford monta sony, magari i comandi già presenti sono compatibili con autoradio sony, forse sbaglio

ICEMAN

Non credo... Che io sappia sulle brandizzate il modulo è sempre un accessorio a parte.... Potresti fare una ricerca sul sito Sony.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

tourz

Mi sono informato. Sony Ford e Sony commerciale sono due cose differenti. Mi serve un adattatore "comando al volante Ford vs autoradio"  che sta sui 99 più iva

ICEMAN

#13
Azz....
Queste sono le cose che ti fanno orientare altrove...
Vero che il cinese non ha un audio eccellente però ha mille altre cose... GPS Bluetooth comandi al volante micro sd USB....

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Peppys

Citazione di: tourz il 31 Ottobre 2015, 01:03:42
Mi sono informato. Sony Ford e Sony commerciale sono due cose differenti. Mi serve un adattatore "comando al volante Ford vs autoradio"  che sta sui 99 più iva

L'adattatore lo trovi anche con minor prezzo
http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMANDI-AL-VOLANTE-PER-FORD-FOCUS-DAL-2004-AL-2011-CON-RADIO-6000CD-/261409570571?hash=item3cdd397f0b:g:sgYAAOxyRhBS1AGZ

marcomerk

Per quanto riguarda il 1 din alla mia fusion 2004 ho montato un jvc kd x 320 con bluetooth e predisposizione  comandi al volante,  solo che ho dovuto montare la centralina phonocar 4/083 per usufruire dei comandi.
Per quanto riguarda il 2 din ,che ho montato però sull'auto di mio padre (un passat 2007 sw), ho scelto un macrom m-dvd5566 predisposto già per i comandi al volante senza l'uso di centraline..unica pecca che l' antenna GPS é stata presa a parte (online sui 12 euro). Ti consiglio comunque il macrom per il 2 din per un rapporto qualità prezzo (pagato circa 260 euro)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S6 utilizzando Tapatalk


tourz

#16
Citazione di: Peppys il 31 Ottobre 2015, 10:25:55
L'adattatore lo trovi anche con minor prezzo
http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMANDI-AL-VOLANTE-PER-FORD-FOCUS-DAL-2004-AL-2011-CON-RADIO-6000CD-/261409570571?hash=item3cdd397f0b:g:sgYAAOxyRhBS1AGZ

Ho una Ford cmax del 2004.
Vorrei una buona autoradio 1din con:
Vivavoce di qualità (possibilmente con microfono esterno e filo),
Buon Bluetooth,
Qualità audio,
USB,
Comandi al volante, 
Audio auto in (foro jack)
Mi sapete consigliare autoradio e kit adattatori?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


s3f4n0

Una semplice info... ma per chi come me ha lo stereo sony quello con la scritta rossa, è possibile montare uno stereo 2 din rettangolare da 7" ?

Peppys

Citazione di: s3f4n0 il 01 Novembre 2015, 13:14:51
Una semplice info... ma per chi come me ha lo stereo sony quello con la scritta rossa, è possibile montare uno stereo 2 din rettangolare da 7" ?

Si può montare l'avevo installato nell'altra focus che avevo esattamente il JVC KW-NX7000, per la versione restyling esistono con la forma dell'originale

linus16

Ragazzi alla fine mi sono deciso ho preso questo http://www.autoradiopc.it/autoradio-7quot-ford-kuga-focus-fusion-fiesta-5a-serie-navi-gps-dvd-usb-sd-bt-wifi-p-75.html Ottimo veramente ben fatto la radio è perfetta Bluetooth GPS e comandi al volante nessun problema sono stati una passeggiata montarlo e per finire tutto lo staff della DME è preparatissimo e cortese.

ivancmax

È identico all erisin es 7066f .l ho montato due settimane fa.mi manca solo il collegamento con la retrocamera posteriore, non so ancora dove montarla.per il resto è perfetto....pagato 230e con la retrocamera in omaggio😆😆
🙈🙉🙊

sadel76

ciao a tutti,
"grazie" a Idaf non mi va proprio di lasciare in pace la mia Focus....  :icon_cheesygrin:
In particolare vorrei mettere la retrocamera...ed ero orientato su quei kit che hanno il monitor nello specchietto retrovisore....(quelli a clip sull'originale per intenderci)....ma poi SEMPRE grazie a Idaf....mi sono detto....spendiamo qualche euricchio in più e cambiamo il Sony!!!

Ovviamente non ho esperienza in queste cose e per questo mi rivolgo a voi. Sulla baia ho trovato questo prodotto qua

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-EONON-2-DIN-7-D5162Z-FORD-FOCUS-S-MAX-08-10-FORD-MONDEO-07-11-GPS-DV-/231721628849?hash=item35f3af74b1:g:gAYAAOSwBahVHVTd

Come vi pare? Il prezzo non sembra male....ha tutti i plus che il Sony non ha....ma la domanda è: sarà valido? Ma soprattutto da quel leggo ha già tutti i cavi per poter sfruttare la cavetteria originale o sbaglio? Mi interessa non perdere (ovviamente) i comandi al volante, che funzioni il bluetooth per il telefono, che faccia da monitor per eventuale camera (ma questo mi pare sia ok), che funzionino tutte le casse previste col sony system e il modulo USB nel bracciolo...chiedo troppo??  :) :) :)

PS: ma il navigatore funziona per davvero?

Grazie a tutti in anticipo.
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

È uguale al mio solo il colore cambia....
Navigatore ok
Retrocamera ok
Bluetooth ok
Comandi al volante ok
Bluetooth audio ok
Cd/dvd ok
Memory card ok
Tutto secondo descrizione.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

Apperò....stesso identico modello?

quindi secondo la tua esperienza (immagino soprattutto per il rapporto col prezzo) è da prendere? E' veramente tutto plugn and play come dicono? Non bisogna fare collegamenti strani? (chiedo perchè sono abbastanza una chiavica  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:)

Grazzzie
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

Assolutamente si...
Anche i comandi al volante si sono configurati da soli...
L' unica noia è passare il filo antenna GPS che io ho posizionato dentro il montante laterale dx...
Giusto l' audio non è granché ma questo ti da la possibilità di montare un amplificatore e gestire come meglio credi.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

Mhhh allora quasi quasi.....la perdita di qualità del suono non mi spaventa...non sono un fissato. Però se si guadagna su tutto il resto.....

Grazie mille Iceman....ti aggiornerò!  ;) ;) ;)
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

linus16

#27
Citazione di: tourz il 30 Ottobre 2015, 14:02:11
stavo pensando, visto che la ford monta sony, magari i comandi già presenti sono compatibili con autoradio sony, forse sbaglio


sbagliato se guardate su www.autoradiopc.it ci sono ottime autoradio e già predisposte per ogni tipo di auto e i prezzi sono ottimi

striker000

Salve, ho da poco una Ford Focus I Zetec (2002), volevo sapere se posso montare una radio 2 din qualsiasi in quanto
la forma della maschera è arrotondata agli angoli.

Dopo l'esperienza casalinga dei tv - box android sarei orientato verso qualcosa di cinese android per avere la massima versatilità.



sadel76

#29
Citazione di: l¢эшλй il 29 Gennaio 2016, 12:29:26
bene...;)

Eccomi............allora acquisto effettuato e autoradio montato (Eonon D5162Z)...ma ho qualche considerazione o meglio perplessità dopo i primi test:

1. USB nel bracciolo...non funziona...è normale? (questa è la cosa veramente che mi da più noia)
2. le info radio/cd/mp3 nel CDB....non vanno. Tipo ultima stazione radio ascoltata con Sony System era VIRGIN e quella è rimasta. Se acolto MP3 o CD audio resta sempre "TIT 0" (o Track 0 non ricordor). Che sia da disattivare/riattivarla con ELM?
3. Cd audio...per andare avanti con la traccia dai comandi volante devo andare in realtà indietro.. :icon_lol:...ma succede solo con CD audio. (con radio o MP3 inserito nell'adattarore frontale avanti è AVANTI/SU e indietro è INDIETRO/>GIU')
4. è normale che funzia solo con "quadro acceso"?

Altra piccola noia: si è rotto solo il Clip originale del connettore Ford da un lato perchè il connettore EONON forse non si incastrava perfettamente in quel lato la...cmq poco male....dicamo che tutto funge.
Per il resto...navi OK. Ho montanto antenna senza smontare cassetto....una faticaccia ma ce l'ho fatta...(GPS nel montante DX e cavo passato da sotto al cassetto e recuperato, con una mano un pò "scarnificata" dai piccoli passaggi del vano autoradio).

insomma le impressioni iniziali sono anche decenti (la radio prende pochino onestamente)....ma la USB del bracciolo che non va...mi da un danno...  :icon_frown: :icon_frown:

PS: ma ci sono manuali di questi autoradio qui? Sul sito ufficiale non mi pare ve ne siano e nel paccozzo non mi è uscito nulla se non dei cartoncini abbastanza inutili...
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

USB bracciolo devi intercettare il connettore originale
Info display : con la radio a me dice RDS con ogni stazione radio
Selezione avanti o indietro traccia audio devi semplicemente invertire i comandi nelle impostazioni.
Controlla anche le impostazioni rilevazione fari accesi o spenti e rilevazione freno a mano.
A me ad esempio quando inserisco la retromarcia si spegne l' audio e il display visualizza la retrocamera... Ed è giusto così...
Scarica anche il manuale dal sito eonon.

" Iceman "

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

Ciao Iceman
allora....per il discorso avanti/dietro...non chiedermi come....ma ora va nel verso giusto! mah.... :icon_eek: :icon_eek:
info display invece ciccia....sul CDB rimane sempre VIRGIN....ultima ascoltata con Sony SyStem ...magari devo provare a togliere l'impostazione con Elm e poi rimetterla...c'è caso tu l'hai attivata già dopo aver cambiato radio? Diversamente la disattivo e buona notte...
Manuale ok...l'ho trovato sul sito...solo in inglese ma meglio che in cinese no???  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
mentre non capisco cosa vuoi dire quando dici:
- "USB bracciolo devi intercettare il connettore originale " >>> Non è tutto nel connettore FORD che ho agganciato al connettore EONON in dotazione?
- "Controlla anche le impostazioni rilevazione fari accesi o spenti e rilevazione freno a mano. " (cosa dovrebbe fare con queste impostazioni?)

Il discorso relativo alla retrocamera....più o meno l'ho capito (non so quale sia la porta giusta delle 3 "gialle" nel retro....ma quando mi arriva la camera presa da Aliexpress ci penserò (da aliexpress....quindi avoja ad aspettare  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:)

Grazzzieeeee
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

#32
Non credo che levando e rimettendo l' impostazioni con elm risolvi... Io neanche ci ho provato...
Per la presa USB ( a me inizialmente non funzionava)  dietro la radio hai una presa USB femmina... Per farla funzionare con la tua originale devi intercettarla e vedere se c'è uno spinotto,oppure prendi una prolunga maschio femmina USB e dopo averla collegata alla radio la porti al bracciolo.
Fari accesi serve a far attenuare l' illuminazione con i fari accesi appunto.
Freno a mano serve a far funzionare o meno i DVD o i video... In pratica se non disabiliti questa funzione i DVD si vedono solo a vettura ferma.
La retrocamera la devi collegare allo spinotto verde e l' alimentazione positiva la prendi dal positivo che alimenta la lampada della retromarcia.

Dimenticavo... 15 euro per la consulenza.... :):):):):)
" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sadel76

Ammazza 15€??sei un pò caruccio.....:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Cmq per la USB mi pare di aver capito che non è plug&play...cioè normale che non lo sia...eh vabbè pace!! :hurted: tanto c'è la SD (che ancora non ho testato....l'USB frontale dell'adattatore...)
Per il discorso delle info radio/CD nel cdb....non saprei....cmq a questo punto provo a togliere e rimettere e vediamo cosa succede...nel caso le disattivo proprio.....non è che muoio senza, mi dà più danno una cosa che non funziona bene! ;) ;)

- Freno a mano serve a far funzionare o meno i DVD o i video... In pratica se non disabiliti questa funzione i DVD si vedono solo a vettura ferma. > questo lo sapevo....l'avevo letto da qualche parte in un'altra discussione.
- Fari accesi serve a far attenuare l' illuminazione con i fari accesi appunto. > Buono a sapersi
- La retrocamera la devi collegare allo spinotto verde e l' alimentazione positiva la prendi dal positivo che alimenta la lampada della retromarcia. > decisamente buono a sapersi...soprattutto il fatto che va nello spinotto verde....chi l'avrebbe immaginato!  :icon_lol: :icon_lol:

Per il resto....sta radio resta ancora un pò un mistero....stamattina l'AVANTI/DIETRO del comando volante sui CD audio hanno ripreso a funzionare al rovescio......mah.... :icon_confused: :icon_confused:

PS: Sconto previsto per utenti depressi???  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Quando sei così ubriaco da sposare accidentalmente una sconosciuta incinta di sei mesi, è il momento di smettere di bere. Ma è anche quello giusto per ricominciare! (Earl Hickey)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳