Orologio fisso al posto delle info radio e cruise control

Aperto da yoshj, 08 Ottobre 2015, 22:27:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yoshj

Spero di aver postato nella sezione giusta. Ho da poco cambiato l'autoradio alla mia fiesta MK6 titanium del 2008, ho eliminato il CD 6000 e installato un Pioneer FH-X720BT, audio di tutt'altro livello ma non vedo più le info radio nel quadro strumenti perché non ho nesso nessuna interfaccia per i comandi al volante.. E poco mi interessa.

Quello che volevo fare è: avere un orologio fisso nello spazio delle info radio nel quadro strumenti e sfruttare i comandi al volante per farli diventare un cruise control... È possibile ciò? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


ALESSIO one1

#1
devi vedere se è possibile nel libretto dell autoradio, nelle impostazioni...

colgo l occasione per ricordarti di completare il tuo profilo personale con i dati della tua auto,
per far si che all'occorrenza sappiamo di che auto si tratti
M. N. M. O.

ernesto

delle due cose che vuoi fare, quella dell'orologio la vedo dura, per il cruise, puoi tranquillamente con qualche modifica fare quello che  dici, si tratta di cambiare la basetta,  con una da deta mille fori da te te fatta mantenendo la forma e le posizioni dei tasti, i quali hanno 6 funzioni, quindi potrai scartarne una, in quanto hai bisogno solo di 5 funzioni, in fiesta, trovi quello di cui hai bisongno per attivarlo, oppure in focus 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

yoshj

Citazione di: ALESSIO one1 il 09 Ottobre 2015, 15:47:20
devi vedere se è possibile nel libretto dell autoradio, nelle impostazioni...

colgo l occasione per ricordarti di completare il tuo profilo personale con i dati della tua auto,
per far si che all'occorrenza sappiamo di che auto si tratti
Grazie Alessio ma da Tapatalk non so come si inseriscono queste info, la registrazione me l'ha fatta automatica. Appena ho occasione di colegarmi da PC lo faccio.

L'autoradio supporta il display text e i comandi al volante con interfaccia phonocar ma non ero interessato a queste cose perché visualizzerei le info dell'autoradio e non l'orologio.

Per il cruise control potreste spiegarmi come fare di preciso o indicarmi una guida? Me la cavo bene con saldature (saldo SMD) ma su PC e smartphone... Sulle auto non ci capisco nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


ernesto

nel topic del cruise control in focus 2 tra le pag 15 e 40 dovresti trovare le foto di come trasformare il comando autoradio perdendone una sola funzione oppure applichi le resistenze sui comandi radio levando/modificando il circuito esistente ed ottieni il cruise poi nella sezione fiesta c'è la guida per attivarlo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

yoshj

Ragazzi ho acquistato questo aggeggio ma non ho la minima idea di come utilizzarlo.

Vorrei attivare il cruise control (dopo essermi creato la basetta e modificato i comandi al volante dell'autoradio a quanto pare) e attivare la chiusura automatica dei finestrini quando chiudo la macchina... Consigli su programmi da utilizzare? Ci sono già guide in merito? Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

Ci sono molte discussioni su elm327...
Comunque per attivazioni devi usare elmconfig
Per letture forscan.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳