Autoradio predisposta bluetooth

Aperto da Ldstef, 13 Ottobre 2015, 18:53:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ldstef

Buonasera, ho appena acquistato una Ford C-Max del 2007, l'autoradio è "predisposta" per il bluetooth, qualcuno ha idea dei costi di istallazione???
allego foto.

grazie a tutti per la collaborazione

ernesto

#1
intanto fai così entra in macchina, accendi la radio e lo smart phone vai sul blue toot e fai ricerca vedi se trovi ford audio, se lo trovi fai connetti,  quando ti da connesso a ford audio  prova a telefonare tramite telefono e poi fatti richiamare i tasti verde e rosso sono per aprire/chiudere una chiamata e il tasto phone non ricordo, senz'altro qualcuno finirà di istruirti se invece non trova il ford audio o hai il modulo blue toot rotto o manca propio, in tal caso puoi riacquistarlo, a quel punto acquista la versione con usb che senti anche la musica mp3 dalla chiavetta
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

il tasto phone serve per vedere quali telefoni hai collegato e se hai linea.
controlli prima se hai il bluetooth abilitato nel menù.
se invece vuoi controllare se hai il modulo, togli il cassetto portaoggetti, ed infili la testa guardando in su. se trovi una scatoletta grigia, quella è il modulo bluetooth.
il microfono c'è, oppure hai solo la griglia nella plafoniera?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ldstef

Il telefono non trova nessun bluetooth, controllerò la presenza della scatoletta, nel caso io non abbia sia la scatoletta che il microfono, la spesa diventa importante?

Grazie

vincmass

controlla se hai il microfono smontando la plafoniera, se hai il bluetooth ed il relativo cablaggio.
il modulo bluetooth con microfono e usb lo potresti trovare sulla baia o su subito. spenderai penso intorno ai 150€ tutto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Ldstef

Citazione di: vincmass il 14 Ottobre 2015, 10:28:44
controlla se hai il microfono smontando la plafoniera, se hai il bluetooth ed il relativo cablaggio.
il modulo bluetooth con microfono e usb lo potresti trovare sulla baia o su subito. spenderai penso intorno ai 150€ tutto.
ho controllato sono senza modulo e senza microfono, a questo punto se mai volessi il bluetooth mi conviene prendere un sistema tipo parrot o cambiare tutta l'autoradio (cosa che non farò mai perchè senza € e sopratutto perchè tutte le mie energie andranno nell'istallazione del CC!!!!!!!!)
Grazie per avermi aiutato a verificare la predisposzione!!!

ernesto

per il cruise, hai detto che ci pensa il concessionario, o sbaglio?  devi solo trovare un demolitore che smonti il tutto da una focus o focus c max considera che il nuovo sta sui 120€ esclusi i cablaggi, i cablaggi solitamente li regalano, o al massimo penso che con un centinaio di € te la cavi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ldstef

In effetti ho provato a controllare ma non mi sembra che ci siano molte c-max e focus in circolazione (intendo dai demolitori)... non è che vanno direttamente all'estero?

ernesto

non avere fretta, in breve tempo se fai ricerca lo trovi ormai le nostre auto iniziano a segnare il tempo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳