Catene da neve

Aperto da maurgaj, 30 Dicembre 2015, 13:09:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurgaj

Ho appena scoperto che in base a quanto scritto sul libretto di istruzioni, i miei pneumatici (205/45 R17) non sono catenabili.
Ho chiamato la Ford e mi sconsigliano di montare catene.... al limite le ragno che però costano veramente troppo.
All'autoricambi invece mi dicono che si possono montare quelle da 7mm.
C'è qualcuno che ha provato?

teo74

#1
Io ho la tua stessa misura e confermo che non sono catenabili,ho preso i ragni,montare le catene da 7 mm e' un rischio,in alcune condizioni potrebbero prendere dentro l'ammortizzatore e il braccetto,,e' un rischio tuo se decidi di montarle ,i ragni costano e' vero,ma sono soldi spesi una volta sola,l'alternativa sono le gomme invernali,e li i costi aumentano

ernesto

scusate ma sul libretto di circolazione, avete solo l'opzione delle gomme da 17?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maurgaj

Citazione di: ernesto il 31 Dicembre 2015, 06:36:45
scusate ma sul libretto di circolazione, avete solo l'opzione delle gomme da 17?
No, ci sono anche altre misure.... ma dovrei cambiare cerchioni e pneumatici

ernesto

beh le 16 stanno dai 60€ in su, le 17 da 100€ in su, 40€ di differenza che sono il costo di un cerchio nuovo sulla baya, considerando che ne acquisti 4, potresti contattare il venditore e chiedere uno sconto, in oltre considera che il costo delle catene da 7 mm e di 140€, in alternativa, giri per i demolitori, e ti procuri 4 cerchi da 16, dopo di che una verniciatina e vengono nuovi, anche se vuoi spendere 30€ a cerchio ci sei sempre, fatevi 2 conti.......la misura da cercare per il cerchio 16 è; 6.5x16 ET 5x108.0x63.3 52.5
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳