Cavo AUX FoFo08

Aperto da Gabriel-Focus, 10 Maggio 2009, 20:13:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gabriel-Focus

Ho smontato l'autoradio per prendere da li i 12V sottochiave, intanto ho visto che la radio ha il tasto aux, e visto in altro post che il connettore è quello bianco, ho voluto vedere se era possibile collegarla per connettere un mp3. In pratica è collegato un cavetto nero ma non riesco a capire dove va a finire: potreste aiutarmi a capire?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Davmax

Il cavetto AUX entra nello spinotto della radio con un connettore colre bianco poco più grosso di una USB, va a finire nastrato dove le Focus hanno la presa AUX, nel mio modello MY'07 era dietro al vano porta oggetti del passeggero.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gabriel-Focus

Dietro intendi andando a cercarlo da sotto?
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Davmax

Sulla mia era nastrato sul longherone dietro al cassetto port oggetti, devi levarlo, dovresti trovare connettori nastrai uno è per l'interruttore di disattivazione dell'airbag passeggero, l'altro è per l'AUX, devi prendere il finale in Ford con l'entrata a jack piccolo che si mette sullo spinottino.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gabriel-Focus

OK vado a vedere se anche nella mia è così
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Ragazzi non ci credevo e l'ho guardato piuttosto interdetto per almeno un minuto: stavo cercando il cavo dell'AUX dietro il portaoggetti come suggerito da dikko e non trovando niente ho aperto il vano portaoggetti per vedere se per caso l'avevano messo lì. Per caso poi ho visto di fianco la chiusura una piccola placchetta di metallo color alluminio e l'ho illuminata con una torcia e sorpresa sopra c'era scritto 'aux in' con al centro una presa jack!!

Posterò domani la foto!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

hunte88

Citazione di: Gabriel-FocusRagazzi non ci credevo e l'ho guardato piuttosto interdetto per almeno un minuto: stavo cercando il cavo dell'AUX dietro il portaoggetti come suggerito da dikko e non trovando niente ho aperto il vano portaoggetti per vedere se per caso l'avevano messo lì. Per caso poi ho visto di fianco la chiusura una piccola placchetta di metallo color alluminio e l'ho illuminata con una torcia e sorpresa sopra c'era scritto 'aux in' con al centro una presa jack!!

Posterò domani la foto!
eheheh chi cerca trova XD

27 Rosso

daniele, e se vai al carrefour nel reparto accessori auto,nell'espositore della grundig dove ci sono le antenne ,gli altoparlanti,ecc.ecc. troverai un cavetto,con due jack maschi,da 3,5 che ti potra servire per collegare il lettore mp3 ,i pod e altro.Ah, il cavetto costa sui 5/6 euro.

Mr Simmy

se hai qualche amico che ripara computer, magari te lo regala.
Prima ne mettevano a iosa insieme alle schede audio...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Gabriel-Focus

Citazione di: 27 rossodaniele, e se vai al carrefour nel reparto accessori auto,nell'espositore della grundig dove ci sono le antenne ,gli altoparlanti,ecc.ecc. troverai un cavetto,con due jack maschi,da 3,5 che ti potra servire per collegare il lettore mp3 ,i pod e altro.Ah, il cavetto costa sui 5/6 euro.

GRAZZIE ROSSO!!!!

lo so bene quello che vendono...............li io ci lavoro!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

ecco la presa (quella alluminio)






Il mio lettore mp3/mp4 radio ecc. touch screen


Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus
Citazione di: 27 rossodaniele, e se vai al carrefour nel reparto accessori auto,nell'espositore della grundig dove ci sono le antenne ,gli altoparlanti,ecc.ecc. troverai un cavetto,con due jack maschi,da 3,5 che ti potra servire per collegare il lettore mp3 ,i pod e altro.Ah, il cavetto costa sui 5/6 euro.

GRAZZIE ROSSO!!!!

lo so bene quello che vendono...............li io ci lavoro!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol : :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Figura barbina ,scusa ma pensavo di esserti utile,sorry, :D :D :D

hunte88

l'iphone tarocco però non mi piace :lol: :lol:

Gabriel-Focus

Citazione di: 27 rossoFigura barbina ,scusa ma pensavo di esserti utile,sorry,  

Come potevi saperlo??? :P
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Gabriel-Focus

Citazione di: hunte88l'iphone tarocco però non mi piace  

:D :D :D :D :D

Cmq non è iphone, è solo lettore
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Mr Simmy

si ma è tarocco lo stesso . . . ;)

Scherzo, a volte (anzi molto spesso) i giocattolini cinesi vanno molto meglio dei blasonati corrispondenti.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

hunte88

Citazione di: mrsimmyScherzo, a volte (anzi molto spesso) i giocattolini cinesi vanno molto meglio dei blasonati corrispondenti.
concordo, di fatti io l'iphone originale per quello che costa e quello che offre non lo prenderei mai....

legis

E' bello non v'è dubbio!! Però cosa troppo :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

kito

tenendo in considerazione ke ho anke io l aux in:
http://i44.tinypic.com/9sqpsx.jpg
domandina...senza stereo nn ci faccio niente vero?   :D

Able007


Sisinnio

Abbinato ad un auricolare telefonico si può tirare fuori un ottimo 'vivavoce', per chi come me non l'ha in dotazione ...
nel dettaglio, si collegano i fili degli auricolari all'ingresso AUX e si allunga il cavetto del micro sono alla consolle centrale delle luci di cortesia oppure all'aletta parasole, ed il gioco è fatto !!! Un bell'impianto telefonico vivavoce con l'audio nelle casse 8) 8)

alessandrofiesta81

CitazioneAbbinato ad un auricolare telefonico si può tirare fuori un ottimo 'vivavoce', per chi come me non l'ha in dotazione ...
nel dettaglio, si collegano i fili degli auricolari all'ingresso AUX e si allunga il cavetto del micro sono alla consolle centrale delle luci di cortesia oppure all'aletta parasole, ed il gioco è fatto !!! Un bell'impianto telefonico vivavoce con l'audio nelle casse

ciao..interessante quello che hai scritto

secondo te collegandolo in questa maniera si riesce a creare una sorta di impianto bluetooth in auto? ma come fare i collegamenti?

Sisinnio

Ciao alessandrofiesta81, la mia non è teoria è realtà !!
Io ho utilizzato un auricolare adatto al mio cell (Nokia 5800), un jack stereo ed uno spinotto rca entrambi completi maschio e femmina, cavo schermato quanto basta (dipende dove posizioni il micro). Dunque: elimini le cuffiette ed i fili convogliano nel jack maschio(occhio a rispettare il negativo) la femmina va all'aux dello stereo, poi estrai il micro dall'alloggiamento della scatolina originale, per poi saldarlo al cavetto schermato posizionandolo il più vicino possibile alla testa (io lo messo dentro un contenitore di una capsula d'antifurto e lo fissato sulla parte alta dall'aletta parasole), l'altro capo del cavetto va alla femmina rca ed il maschio ai fili originali dell'auricolare.
Inizialmente volevo farlo con un auricolare bluetooth ma essendo mono e con evidenti problemi di alimentazione ho rinunciato ....
Funziona perfettamente, senza fischi di ritorno al micro o audio da cattedrale !!! Poi avendo utilizzato un auricolare stereo posso utilizzare il cell anche come lettore mp3 con l'audio nella casse dello stereo .... Purtroppo foto in corso d'opera non ne ho fatto  ::)
Comunque appena ho tempo metterò qualche foto del lavoro finito ... ;)

Able007

Citazione di: Sisinnio il 19 Maggio 2011, 00:15:15
Ciao alessandrofiesta81, la mia non è teoria è realtà !!
Io ho utilizzato un auricolare adatto al mio cell (Nokia 5800), un jack stereo ed uno spinotto rca entrambi completi maschio e femmina, cavo schermato quanto basta (dipende dove posizioni il micro). Dunque: elimini le cuffiette ed i fili convogliano nel jack maschio(occhio a rispettare il negativo) la femmina va all'aux dello stereo, poi estrai il micro dall'alloggiamento della scatolina originale, per poi saldarlo al cavetto schermato posizionandolo il più vicino possibile alla testa (io lo messo dentro un contenitore di una capsula d'antifurto e lo fissato sulla parte alta dall'aletta parasole), l'altro capo del cavetto va alla femmina rca ed il maschio ai fili originali dell'auricolare.
Inizialmente volevo farlo con un auricolare bluetooth ma essendo mono e con evidenti problemi di alimentazione ho rinunciato ....
Funziona perfettamente, senza fischi di ritorno al micro o audio da cattedrale !!! Poi avendo utilizzato un auricolare stereo posso utilizzare il cell anche come lettore mp3 con l'audio nella casse dello stereo .... Purtroppo foto in corso d'opera non ne ho fatto  ::)
Comunque appena ho tempo metterò qualche foto del lavoro finito ... ;)

perche no fasi una guida dettagliata e la posti quahttps://www.idaf.it/index.php?board=178.0

alessandrofiesta81

si propongo una guida anche io così la seguo per benino..

Sisinnio

Ok .... domani ci provo

🡱 🡳