Ripristino data con autoradio Alpine.

Aperto da laworder65, 05 Gennaio 2017, 21:30:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laworder65

Salute. Quando ho preso  a Giugno 2016,  la mia Ford c max 1.6 Tdci 115 cv usata, (immatricolata a maggio 2014 usato aziendale di 2 anni ) mi sono fatto passare uno ''sfizio''. Ho fatto montare al posto dell'autoradio di serie il sistema Radio/cd/cellulare/Divd)NAvigatore Alpine Advanced Navi Station - INE-W990BT. Ieri ho portato l'auto in Ford per un aggiornamento software centralina motore, e purtroppo mi sono accorto che l'ora e la data del piccolo display al centro della plancia si sono azzerati. Se per l'orologio con i comandi vicino il display ho risolto regolando l'orario, per il datario che è tornato  al mese dell'immatricolazione dell'auto (segna 05/2014) non riesco a modificarlo . Ho provato in tutte le maniere ... sono stato anche in Ford. Nemmeno loro ci sono riusciti. Dicono che senza i comandi dell'autoradio originale  non è possibile. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Consigli?  :mad:
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

matteocmx

Ciao!da qll ke so niente...forse tramite presa eobd

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


laworder65

 Per questo sono tornato in Ford. L'ho credevo anche io possibile.. e invece mi hanno detto di no. Il problema comunque si sarebbe presentato prima o poi ... al cambio della batteria.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

matteocmx

Eh si...ed è na vera rottura...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


laworder65

Pare che tramite il pulsante Hazard/chiusura centralizzata, si accede al connettore centrale e li si attacca la vecchia tastiera della radio originale. Solo con quei comandi  si puo modificare la data nel display piccolo. Mah... mi sembra assurdo che non ci sia un altro modo......... Non capisco perche i pulsanti vicino il display piccolo al centro della plancia , permettono di cambiare l'orario e non la data ....... Boh?????In settimana staremo a vedere., Peccato.... perche il sistema Alpine Radio/navig/retrocamera fino a ieri mi sembrava una bomba... perfetto!!
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

🡱 🡳