Quale autoradio CarPlay?

Aperto da Maximetto78, 19 Agosto 2017, 16:30:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maximetto78

Ragazzi visto che non ne vengo a capo con la radio originake Sony Sistem e il discorso usb... ho pensato di acquistare un autoradio 2 din.

Mi aiutate nella scelta?

Ho iphone6, vorrei poter utilizzare Google Maps come navigatore. Ho letto che con CarPlay non si può fare in quanto utilizza l'app originale di Ios (maps).

Un'alternativa a CarPlay sarebbe poter sdoppiare lo schermo iPhone sull'autoradio e quindi utilizzare il telefono tramite appunto lo schermo autoradio (mirror link, airplay e robe simili).... ma quale autoradio lo permette?

Infine un parere sulle autoradio JFSound che hanno la forma stondata Ford.

Grazie a chi mi potrà rispondere e aiutare

bartman

La migliore prezzo/prestazioni resta questa: https://www.amazon.it/Sony-XAV-AX100-SintoMonitor-display-Bluetooth/dp/B01LY8222N/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

ma non riesco a capire se c'è modo di non perdere i comandi al volante.

michi70

guarda i cinesini son tutti con mirror link, se guardi nel mercwtino ho il mio in vendita
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vinzo

Con un'autoradio Android non hai alcun bisogno di condividere lo schermo del telefono. Piuttosto attivi il theatering del telefono e navighi con la radio.

Maximetto78

Ok ragazzi, ma questi cinesini come si sentono?

Qualcuno ha confrontato, a parità di file musicale ed impianto , come suona il cinesino rispetto a un Pioneer kenwood clarion ecc oppure rispetto al Sony originale con porta usb?

michi70

#5
Citazione di: Maximetto78 il 28 Agosto 2017, 16:23:43
Ok ragazzi, ma questi cinesini come si sentono?

Qualcuno ha confrontato, a parità di file musicale ed impianto , come suona il cinesino rispetto a un Pioneer kenwood clarion ecc oppure rispetto al Sony originale con porta usb?

Io lo avevo in auto in sostituzione del sony, per me suonavano uguale, con in più la possibilità di espandere il sistema audio perchè può controllare tre amplificatori.

In merito alla domanda sui JFsound, sono dei cinesini ribrandizzati.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Maximetto78

Grazie Michi70,
a questo punto... sarà cinesino!!!

Se qualcuno sa e può spiegarmi quale prendere, oltre questo Jfsound che almeno viene dall'Italia , cosa mi consigliate/ quale è migliore tra questi marchi?

- ownice
- joying
- xtrons
- eonon
- eunavi
- pumpkin
- ecc ecc ecc

su AliExpress è pieno, non si capisce chi tra questi marchi sia un produttore, chi un semplice negozio, non è semplice scegliere.

Mille grazie a chi potrà aiutarmi



michi70

eonon te lo sconsiglio,
produttori sono hufei e joying gli altri sono reseller.
Come detto se interessato dai un occhio al mercatino che ho un erisin in vendita, che in realtà è un hufei solo ribrandizzato.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Vinzo

Citazione di: Maximetto78 il 28 Agosto 2017, 16:23:43
Ok ragazzi, ma questi cinesini come si sentono?

Qualcuno ha confrontato, a parità di file musicale ed impianto , come suona il cinesino rispetto a un Pioneer kenwood clarion ecc oppure rispetto al Sony originale con porta usb?
Se sei un purista dell'audio, non prenderli neanche lontanamente in considerazione. L'audio è giusto accettabile.
La Pumpkins che avevo sulla mx5 emetteva un leggero fruscio anche a musica in pausa.
La Erisin che ho sulla Focus non ha difetti evidenti, ma comunque non ha grande gestione dell'audio. È un tablet con dietro un amplificatore, tienilo presente.
Inoltre, nonostante abbia preso la più potente come hw, bisogna contenere l'utilizzo di risorse, altrimenti rallenta consistentemente.

fabio1983

io ho eonon da 4 anni e nn mi ha mai dato problemi
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

🡱 🡳