Ford Focus II (2005) Due domane per montare nuova autoradio Pioneer

Aperto da bartman, 01 Settembre 2017, 11:49:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bartman

Ciao a tutti!
Volevo montare una nuova due din economica e ho pensato a questa: https://www.amazon.it/Pioneer-MVH-AV290BT-Schermo-touch-screen-Bluetooth/dp/B01MQNBBK0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504259172&sr=8-1&keywords=pioneer+2+din

2 domande:
- devo comprare mascherine, supporti e/o qualsiasi cosa per montarla? O basta prendere l'autoradio e via?
- non voglio perdere i comandi al volante (mi interessa sopratutto volume) cosa devo comprare esattamente senza spendere una cifra? c'è un autoradio che è compatibile con i comandi al volante senza adattatori e cazzi vari?

grazie mille!

desmo_69

io ho un alpine e per collegarlo ai comandi del volante mi è servito un adattatore dedicato!
inoltre nel mio caso l'interfaccia serve per il navigatore!
infatti tiene conto della velocita' dell'auto per far scorrere le cartine anche senza gps
ci sono in commercio adattatori standard pero' necessitano di un minimo di conoscenza elettrica ecc....
riguardo la mascherina al 99% non serve! basta la cornice dell'autoradio stesso

avevo il 2 din anche sulla focus 1 e li mi trocco' '' molare'' leggermente gli angoli ma! nulla di stravolgente

bartman

grazie delle risposte :)

Io ho trovato questo: https://www.amazon.it/T1-Audio-generazione-volante-Cavo-interfaccia/dp/B01HTZAOU4/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1504278861&sr=8-9&keywords=interfaccia+ford+focus

speravo costasse meno a dire il vero. Si può usare con qualsiasi autoradio?

desmo_69

bella domanda..... non vorrei che fosse '' standard'' anche se gli standard di un tempo avevano il cablaggio senza spinotti...
io fossi in te cercherei il dedicato per il tuo pioner
non sono sicuro al 100% che sia stato standardizzato l'interfaccia

https://www.rgsound.it/interfacce-comandi-al-volante/comandi-al-volante-pioneer/

per il mio lo trovai originale PIONER a 70€ circa e malgrado questo mi associo a chi ha postato che con le basse temperature... tipo 2/3 gradi non funziona! si deve aspettare che l'abitacolo si scaldi !! è assurdo lo so! 1000€ di impianto e problemi da cinesata

iociprovo2017

se ancora non hai preso l'autoradio che dici potresti sempre optare per un eonon così ha tutto incorporato comandi al volante e funzioni can bus

desmo_69

una rondine non fa' primavera...... eonon volato nel cassonetto tempo 2 mesi... saro' stato sfortunato... e manco un assistenza in italia! ( questo 3 anni fa' )

bartman

quelle autoradio cinesi con android a me proprio non piacciono.  Io, senza spendere una fortuna (visto anche che l'autoradio è soggetta al furto), vorrei una sorgete minimal con possibilità di ascoltare spotify e avere google maps. Se mi butto su "carplay" partono circa 400 euro + altre 80 euro per i comandi al volante (che ancora devo capire quali diavolo siano) ed Apple non da possibilità di usare google maps.

Boh

iociprovo2017

in Italia non si ha assistenza, ma in ogni caso loro offrono comunque assistenza anche perchè io ho appena preso un'autoradio eonon con 2 anni di garanzia, spero duri anche perchè nella mia Mondeo ho il Convers+ quindi mi dispiacerebbe perdere tutte le info che mostra cambiando con un autoradio che non sia canbus

bartman

Citazione di: iociprovo2017 il 04 Settembre 2017, 22:34:09
in Italia non si ha assistenza, ma in ogni caso loro offrono comunque assistenza anche perchè io ho appena preso un'autoradio eonon con 2 anni di garanzia, spero duri anche perchè nella mia Mondeo ho il Convers+ quindi mi dispiacerebbe perdere tutte le info che mostra cambiando con un autoradio che non sia canbus

Ho cercarto "eonon" su amazon ed è uscita così tanta di quella roba che non capisco. Versioni diverse, boh .... io vorrei solo un'autoradio senza lettore DVD che mi faccia usare spotify e google maps.

iociprovo2017

Citazione di: bartman il 05 Settembre 2017, 00:05:44
Ho cercarto "eonon" su amazon ed è uscita così tanta di quella roba che non capisco. Versioni diverse, boh .... io vorrei solo un'autoradio senza lettore DVD che mi faccia usare spotify e google maps.

cercando eonon su amazon escono la massimo 2 modelli il resto di mostra autoradio jfsound, in ogni caso cerca sul sito pioneer

🡱 🡳