New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cip86

ciao a tutti, dovrei eseguire il reformat per aggiornare tutto insieme ma sono indeciso se usare il reformat only ita oppure quello installazione completa... cosa consigliate?

Lucalomb70

#9241
Ciao io ho installato quella completa 55 min.
20 min. in meno non ti cambiano la vita
:icon_smile:

puffo25

Ciao, allora se modifico la prima stringa [SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT] con [SYNCGen3.0_ALL] dovrebbe partire update?
Una volta finito installo aggiornamento delle mappe F10. OK?
So che alcuni mi hanno detto di tornare indietro come app e poi fare riformat e reinstallare con update alle F10 ecc ma volevo sapere se come scrivo sopra in teoria è corretto e va comunque bene?

Grazie in anticipo.

Citazione di: sboscolo il 10 Aprile 2021, 19:20:00
@puffo25 se metti come pre-requisito la versione che stai intallando:

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]

è il cane che si mangia la coda.
Se installi una versione superiore, come la 3.4.21020, devi inserire nel prambolo di pre-requisito una versione uguale a quella che hai già in essere.
Oppure prova con:

[SYNCGen3.0_ALL]

sboscolo

@puffo25 ciao, non capisco come mai vuoi usare i pacchetti:

Item1 = HB5T-14G386-VEB
Item2 = HB5T-14G386-VCB

Sono degli script di controllo che eseguono i seguenti test:

VEB=test hardware 3.2
VCB=test 64gb nav eu

Li metti perchè non sei sicuro della versione del tuo sync3?
Se vuoi provare e fare un tentativo, prova con questo:

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 5U5T-14G381-ER
Open1 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ER.tar.gz
Options = AutoInstall

così installi solo la app.
Dovrebbe durare poco più di una decina di minuti.
Poi eventualmente installi il resto.

wilsonpikett

#9244
@lufe
@paolgui
L'icona di radioplayer a me appariva fino a qualche tempo fa. Ora non più nelle app. drl sync. Però riesco a farla funzionare lo stesso, avviandola dal cellulare e poi connettendo l'audio del cellulare con il sync 3 attraverso la connessione Bluetooth.

@tutti
Eseguito aggiornamento in due giorni diversi per questioni di tempo:
1 giorno downgrade alla 19200 (circa 15 minuti) ;
2 giorno reformat e upgrade a ver. 3.4.21020 e mappe f10 - pacchetto completo, (circa 60 minuti). Tutto ok. Per non andare in panico, ricordatevi di togliere la pennetta del reformat ed inserire subito dopo quella del pacchetto con l'upgrade di versione e mappe sennò vi esce  "errore", come successo a me. Di seguito qualche schermata dell'aggiornamento. L'ultima riguarda l'aggiornamento effettuato.
Grazie a chi ci consente di fare tutto questo.


Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

#9245
@puffo25
Scusa...ma perché vuoi complicarti la vita?
Usa il reformat e basta
1 downgrade alla 3.4 19 200
2 reformat
3 base.F10.3.4 21020

Altrimenti installa prima mappe f10 poi 3.4 21020
Poi nuove voci ecc..
Vedi tu non devi rinominare nulla tutto quello che hai scritto non serve

@wilsonpikett
Ottimo

Pepy67

#9246

@puffo25
Devi senza perdere tempo inutilmente, fare ciò che ti hanno già detto , cioè il semplice reformat che in 50' senza modificare nulla ti porta a tutti gli ultimi aggiornamenti disponibili.... perché cerchi di complicarti il lavoro???

@Cip86
io ti consiglio le F10 complete le only ita mi sento di consigliarle ai MY 20 che non potendo fare reformat risparmiano così molto in fattore tempo....!!!

@wilsonpikett
Giustissimo appunto,  quello di ricordare di togliere subito la usb dello script reformat modo da evitare la schermata rossa di errore , che tanto panico provoca soprattutto a chi lo fa per la prima volta !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

puffo25

Scusate sono confuso. Faccio come dite voi...

Dunque faccio cosi:

1. downgrade alla versione 3.4 19 200
2. reformat
3. Poi inizia il dubbio: scarico prima il file da 3.1Gb ...? Questo pacchetto è l'ultimo aggiornamento aggiornato al 02/04/2021 e contiene tutti gli ultimi aggiornamenti per il SYNC3 MY18.5. Giusto?

Contiene questi pacchetti:

HB5T-14G386-VEB  -> Script controllo
HB5T-14G386-VCB  -> Script controllo

5U5T-14G381-ER   -> App            SYNCGen3.0 3.4.21020
5U5T-14G391-AN   -> Voice          3.2.20339_PRODUCT.20339_PRODU
4U5T-14G423-AB   -> GraceNote      SYNCGen3.0_3.2.20178_PRODUCT
1U5T-14G658-AF   -> Loghi Radio    SYNCGen3.0 3.2.20141_PRODUCT.20141_PRODUCT
GB5T-14G386-AD   -> Script         Genera file .xml

4. E poi scarico F10 mappe (peso circa 22Gb)? 31 Marzo 2021 ore 23:00 Pacchetto: SYNC3_3.2_MAPS_F10.Q1_EU_by_Diamondear.zip
nb: per le F10 c'e scritto che DEVO rinominare il file all'interno, ovvero cambiare [SYNCGen3.0_3.4.20351_PRODUCT] con  SYNCGen3.0 3.4.21020, giusto?

Puffo
----

Citazione di: Lucalomb70 il 11 Aprile 2021, 16:12:15
@puffo25
Scusa...ma perché vuoi complicarti la vita?
Usa il reformat e basta
1 downgrade alla 3.4 19 200
2 reformat
3 base.F10.3.4 21020

Altrimenti installa prima mappe f10 poi 3.4 21020
Poi nuove voci ecc..
Vedi tu non devi rinominare nulla tutto quello che hai scritto non serve

@wilsonpikett
Ottimo

Lucalomb70

no
vai nella cartella reformat li ci sono tutte le spiegazioni
i file contenuti devi solo estrarli nella usb e basta
base più mappe f10 pi 34.21020
tasto destro estrai in usb tutti e tre i pacchetti basta non devi fare altro leggi le istruzioni

mistery

Un saluto alla community,
per dare soddisfazione all'impegno dei maestri (Diamondear Au{R}oN ecc.) ho letto e eseguito le istruzioni e sono riuscito ad aggiornare il tutto senza problemi in poco più di un ora partendo da 3.4 non nativa.
Grazie
Festina lente

Lucalomb70


puffo25


Lucalomb70


acidburn87

Ciao ragazzi dopo aver letto e studiato per bene tutti i pdf e txt sul drive, vi pongo ciò che penso di aver capito di fare

Adesso mi trovo su sync trasformato alla versione 3.4.20351 e mappe F9, a questo punto vorrei aggiornare tutto così successivamente da aggiornare le piccole cose che usciranno...

1) inserire la prima usb per il downgrade alla 3.4.19200 ( basta creare la usb che andrà di autoinstall per tornare indietro e fare un reformat giusto ad oggi bloccato sulla mia versione attuale corretto )???

2) inserire la seconda chiavetta del reformat e come si riavvia il sync toglierla per non ricevere l'errore su schermata rossa

3) inserire la terza usb con al suo interno: base, v3.4.21020, Maps&Voice_F10

Così facendo installo le mappe, voci mappe, voci comandi, loghi, greacenote e build sistema corretto?

il file reformat avendo il nav il file rinominato ____nonav lo cancello dalla usb giusto ?

Grazie a chi risponderà ;)

Lucalomb70

#9254
Si esatto ma non cancellare nulla lascia tutto così


acidburn87

Perfetto Luca grazie mille mi vado a preparare le chiavette  ;)

Pepy67

#9256
@acidburn87

Se hai il nav , come scritto nel pdf della guida al reformat , non toccare i file autoinstall reformat.Ist____no nav e reformat.Ist ,( che ti appaiono  nella root della usb , quando unzippi la 3.4 21020), vanno rinominati solo da chi non ha il navigatore e non certo cancellati altrimenti sarà dura aggiornare !!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

puffo25

Ciao a tutti, dunque ho proceduto per il mio mysync 18.5 al downgrade e poi ho fatto il reformat, tutto ok.

Ora sono in procinto di installare il sw. Domanda solo per scopi organizzativi:

1. quanto tempo circa sta per installare il base 3.4 21020 (se non erro sono circa 3.3GB di dimensione)?

2. quanto tempo circa sta per installare a seguire le nuove mappe F10 (circa 23GB di dimensione)?

Grazie in anticipo ed un caro saluti a tutta la community:-)
Puffo

iMarco83

@puffo25 Io ho impiegato circa 20/30 minuti per installare il sistema alla 3.4 21020
Per le mappe F10 ci vorranno almeno 60 minuti...
Mi raccomando togli tutte le usb e disconnetti qualsiasi dispositivo bluetooth, e non fare spegnere il sync  ;)

Lucalomb70

@puffo25
il tutto estratto in un'unica usb duro circa 55min.già detto innumerevoli volte

puffo25


mauasca

#9261
Puma 2020
Quando avevo le mappe F9, avendo impostato l'indirizzo di casa con i comandi vocali era sufficiente dire:
Portami a casa... E Partiva la navigazione verso casa, ora con le F10 non riconosce più il comando casa..   Mi porta a 300 Km da casa... Ho ripassato le voci mappe F10  ma non cambia nulla.  Voi come fate ad impostare la navigazione verso casa con i comandi vocali?!
Puma STLine X
125cv Benzina

pdario

Da un po' di tempo l'app Ford+Alexa non parte più: appena provo, si chiude e scompare dall'elenco App.
Anche a voi? Suggerimenti?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

puffo25

Scusa ma ho ancora problemi:-( Ho fatto il downgrade e poi riformattato con successo il mysync 18.5. ok.

Poi ho scaricato il file a 3,3GB, ma da errore quando lo inserisco dicendo che manca il file di installer.

Allora la domanda e': forse ho scaricato il file sbagliato?
Si parla di "base.zip", ma quale e' il file esatto?

Nelle istruzioni pdf c'e' scritto:
creare la seconda chiavetta USB2:
4) Scaricare i seguenti pacchetti:
a) Con sistema di navigazione scaricare questi:
I) Scaricare il Pacchetto Base.zip;
II) Scaricare il Pacchetto Maps&Voice_F10.zip;
III) Scaricare il Pacchetto v3.4.21020.zip;
Estrarre e copiare tutto il contenuto del pacchetto Base.zip su chiavetta USB2;
Estrarre e copiare la cartella SyncMyRide del pacchetto Maps&Voice_F10.zip
sulla chiavetta USB2;
Estrarre e copiare la cartella SyncMyRide del pacchetto v3.4.21020.zip sulla
chiavetta USB2, dove al suo interno si trovano anche i due file:
"reformat.lst" e "reformat.lst____NoNav".
Non fare altro per chi ha il NAV.
All'interno della root della chiavetta USB2 dovete avere questi seguenti oggetti:
SyncMyRide (Cartella)
DONTINDX.MSA (File)
reformat.lst (File)
reformat.lst____NoNav (File)

Io ero andato nella cartella: Last all update, Questo pacchetto è l'ultimo aggiornamento aggiornato al 02/04/2021 e contiene tutti gli ultimi aggiornamenti per il SYNC3 MY18.5 (nome file: sync3_last_update_02.04.2021.zip) peso circa 3.1GB, corretto???

Contiene questi pacchetti:

HB5T-14G386-VEB  -> Script controllo
HB5T-14G386-VCB  -> Script controllo

5U5T-14G381-ER   -> App            SYNCGen3.0 3.4.21020
5U5T-14G391-AN   -> Voice          3.2.20339_PRODUCT.20339_PRODU
4U5T-14G423-AB   -> GraceNote      SYNCGen3.0_3.2.20178_PRODUCT
1U5T-14G658-AF   -> Loghi Radio    SYNCGen3.0 3.2.20141_PRODUCT.20141_PRODUCT
GB5T-14G386-AD   -> Script         Genera file .xml

Contenuto del file: autoinstall.lst

; SYNC3 Consumer Assembly Upgrade - Release 3.4.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-VEB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VEB.tar.gz
Item2 = HB5T-14G386-VCB
Open2 = SyncMyRide\HB5T-14G386-VCB.tar.gz
Item3 = 5U5T-14G381-ER
Open3 = SyncMyRide\5U5T-14G381-ER.tar.gz
Item4 = 5U5T-14G391-AN
Open4 = SyncMyRide\5U5T-14G391-AN.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G423-AB
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AB.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G658-AF
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G658-AF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = AutoInstall,Delay,Include,Transaction

Lo ho gia' fatto una volta, poi messo nella chiavetta ma nulla, dava errore che non trovava installer

Lucalomb70

Ciao puffo si hai scaricato il file sbagliato
RIPETO VAI NELLA CARTELLA REFORMAT VAI NELLA CARTELLA PACCHETTI LI TROVI TUTTO

puffo25

#9265
OK, capito. E' corretto che dentro il folder: syncmyride ci siano 19 files?

(nb: vado ad installare: base, voci, loghi, nav., gracenote, ecc...., mappe F10)

Pepy67

@Lucalomb70 
Faccio un tentativo ....!!!!

@puffo25

LASCIA STARE IL FILE LAST ALL UPDATE ..... attieniti a questo :

Per creare la seconda chiavetta USB2
con sistema di navigazione scaricare questi pacchetti:

I) Scaricare il Pacchetto Base.zip;
II) Scaricare il Pacchetto Maps&Voice_F10.zip;
III) Scaricare il Pacchetto v3.4.21020.zip

Estrarre tutto il contenuto del pacchetto Base.zip nella chiavetta USB2;
Estrarre tutto il contenuto del pacchetto Maps&Voice_F10.zip nella chiavetta USB2;
Estrarre tutto il contenuto del pacchetto v3.4.21020.zip nella chiavetta USB2,
dove al suo interno si trovano anche i due file:
"reformat.lst" e "reformat.lst____NoNav".

NON FARE ALTRO....!!!!!

All'interno della root della chiavetta USB2 dovete avere questi seguenti oggetti:
SyncMyRide (Cartella)
DONTINDX.MSA (File)
reformat.lst (File)
reformat.lst____NoNav (File)

Ricorda che devi fare prima il downgrade alla versione 3.4 19200
scarica il file in una prima USB
POI devi scaricare e copiare in un altra usb lo Script del reformat questo 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear.zip ,
a questo punto metti la USB2 come sopra .....!!!!

PS se non riesci così , lascia Perdere !!!!!! ;)



Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Citazione di: mauasca il 13 Aprile 2021, 07:01:56
Puma 2020
Quando avevo le mappe F9, avendo impostato l'indirizzo di casa con i comandi vocali era sufficiente dire:
Portami a casa... E Partiva la navigazione verso casa, ora con le F10 non riconosce più il comando casa..   Mi porta a 300 Km da casa... Ho ripassato le voci mappe F10  ma non cambia nulla.  Voi come fate ad impostare la navigazione verso casa con i comandi vocali?!

Non è un problema legato alla versione della mappe, è spuntato dopo un aggiornamento delle app (non ricordo da che versione...).
C'è un modo alternativo vocale, tipo usando i punti di interesse, ma non ricordo bene...oramai lo scelgo manualmente tra i preferiti...

puffo25

#9268
@Pepy67 ho fatto come dici te, ovvero:

1. fatto il downgrade alla 3.4.19200 con successo.
2. fatto il reformat con successo.

Ora devo solo installare: base+F10/mappe+voci+gracenote....

Ho creato nella chiavetta USB2 4 files:
1. "reformat.lst"
2. "reformat.lst____NoNav"
3. DONTINDX.MSA
4. syncmyride.

La mia domanda è cosa ci sta nel folder syncmyride? Io ho copiato: i 2 files dal folder "base",+ i 2 files dal folder " v3.4.21020+15 files dal folder maps&voice F10. Totale 19 files dentro syncmyride. Corretto?

Lucalomb70

Puffo25 devi estrarre tutto in chiavetta
Dopo questa giuro mi arrendo
Lascia perdere cose c'è dentro fai così e basta


Pepy67

#9270
@puffo25

FERMO LÌ !!!!! Ci sei , lascia stare quella USB2 "COSÌ".......

Per rispondere alle tue domande:

Il contenuto della cartella Syncmyride è difatto un elenco di File Zippati che fisicamente contengono gli aggiornamenti veri e propri, in questo caso esattamente "19" , che vanno lasciati così come sono ,
I file reformat.ist e reformat.ist______no nav , sono gli autoinstall che ti permettono di far partire sul sync l'aggiornamento da usb ,
il file Dontindx.msa è il file che annulla l'indicizzazione

PS Vai , altrimenti vengo a Firenze anke se non si può e te lo faccio io ......!!!!  :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_lol:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

puffo25

Grazie a entrambi. Dunque è corretto quello che ho fatto e che il folder syncmyride abbia 19 files? Se si procedo con installazione e non vi rompo piu'.
Parola di lupetto.
Scusate tanto che sono cosi di comprendonio...

Lucalomb70

tranquillo l'importante che tu ci riesca

mauasca

Citazione di: fblasot il 13 Aprile 2021, 12:07:37
Non è un problema legato alla versione della mappe, è spuntato dopo un aggiornamento delle app (non ricordo da che versione...).
C'è un modo alternativo vocale, tipo usando i punti di interesse, ma non ricordo bene...oramai lo scelgo manualmente tra i preferiti...
Infatti come dici tu funziona, cioè dicendo
Navigazione
Preferiti
Riga uno (che è casa)
Grazie
Puma STLine X
125cv Benzina

wilsonpikett

#9274
@mauasca

Fai cosi:
Imposta prima la configurazione casa e poi salvala nei preferiti. Dai il Comando voce dallo sterzo e Pronuncia "destinazione", successivamente "preferiti" e con la voce prpnuncia la riga corrispondente al preferito indicante "casa". Finito. È più lungo sicuramente ma purtroppo c'è un bug nell'app. di sistema degli ultimi 2/3 aggiornamenti.
EDIT: Ho visto solo adesso che ci sei arrivato da solo alla procedura che ti ho indicato [emoji6]

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

🡱 🡳