New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Si fai downgrade 19200
Comunque leggi pagina 1

DrAries77

Ricapitolando, io ho attualmente una 3.4.19200 con F9.

1) Aggiorno direttamente a 3.4.2120
2) Aggiorno pacchetto mappe F10

Ok?

Lucalomb70

Se fai il reformat in 55 min ti sbrighi

acidburn87

@Lucalomb70
Ottimo si si certo ti assicuro di aver letto tutto quello che c'è sul drive, ho controllato l'MD5 di ogni pacchetto, eppure oggi mi ha fatto questo scherzo di rimanere su aggiornamento software sistema, mi piacerebbe capire il perché visto che non ho sbagliato nulla

sboscolo

#9314
@acidburn87 era sbagliato il preambolo del tuo file autoinstall:

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]

Questo preambolo indica il prerequisito che il tuo sync deve avere per installare i pacchetti che hai  inserito nella sezione a seguire.
Non puoi inserire come prerequisito  una versione superiore a quella di partenza che avevi.

Edit:
@Diamondear puoi per cortesia verificare il file autoinstall?

acidburn87

@sboscolo
Ho copiato i file così come erano nel pacchetto, nelle istruzioni di questo pacchetto non era specificato di fare questo cambio comunque ottimo a sapersi grazie

riskio1987

Ciao ragazzi,
Ho aggiornato ad Android 11 e non riesco più a visualizzare android auto sul Sync 3.
Sono aggiornato all'ultima release del Sync rilasciata da @Au{R}oN
Ho cancellato tutti i profili e ti-associato il telefono ma niente, non parte android auto sul Sync.
Qualcuno ha già sperimentato???
Grazie

sboscolo

#9317
@riskio1987

Verifica se AA è abiltato sul Sync3.
AA, quuando viene connesso la prima volta, necessità di alcuni permessi.
Di solito nello smartphone e nel Sync3 ti si aprono dei popup per le abilitazioni.
Avendo aggiornato ad android 11, può essere che tali permessi non vengano più riconosciuti.
Hai provato a fare reset del sync?
Se continua a non funzionare, hai modo di fare reset dello smartphone? Sempre che l'aggiornamento ad Android 11 non lo abbia già fatto....

Raggio

@riskio1987

Rimuovi l'auto da android auto sia dal cell che dal sync, poi nelle impostazioni di android auto sul cell, in auto connesse, prova ad attivare l'opzione "Aggiungi nuove auto ad Android Auto".

Ciao, Giorgio.

riskio1987

#9319
Il cellulare è formattato, quindi 0 impostazioni precedenti,
Rimosso tutti i profili da Sync 3
Quando collego il telefono con USB è come se da android auto non rilevasse il collegamento.
Qualcuno di voi ha android 11 per capire se effettivamente funziona?

Lucalomb70


sboscolo

@riskio1987 spesso il problema è il cavo USB.
Stai usando il cavo originale dello smartphone?
Hai possibilità di usarne un altro?

Pepy67

@Tutti
A chi può (ovviamente MY20 esclusi) e non riscontra particolari impedimenti , ricordo che la via più breve ,sicura ,testata ed efficace rimane sempre il buon Reformat in meno di un' ora esegue un'istallazione completa senza bisogno di alcuna modifica (No Nav a parte) quindi sempre vivamente consigliata !!!! Soft Reset a fine installazione è la ciliegina sulla torta ....

@sboscolo @acidburn87
Chiedo al riguardo del pacchetto Last Update a @Diamondear, appena possibile , un paio di verifiche , grazie della segnalazione......!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Il pacchetto Last che ho creato, prima di pubblicarlo lo avevo testato sul mio SYNC3 con la 3.4.20351 e su una kuga e si è installato regolarmente.
Potrebbero essere i due script prima che bloccano l'installazione, ma perché su due installazioni che ho fatto io è andato bene?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

DrAries77

A me provando a fare update dalla 3.4.192x dopo 15 minuti si è interrotto dicendo HW non compatibile... proverò la strada del reformat.

sboscolo

#9325
 @DrAries77 forse uno dei due pacchetti di controllo che ha menzionato Diamondear ha rilevato una incongruenza e non ti ha fatto proseguire.

@Diamondear senza avere tutto il quadro della situazione di chi ha avuto problemi non è semplice capire cosa possa essere andato storto. Io avevo notato quel particolare della versione.

acidburn87

@Diamondear
Ciao, non metto in dubbio il tuo lavoro ansi, ma ti posso assicurare di aver controllato l'md5 ed era tutto ok, ho copiato i file sulla usb in exfat così come sono nel pacchetto, ed una USB 3.0 kingston quindi non robaccia ed è andato in blocco tutto

DrAries77

Boh non saprei.. sto preparando le 2 usb per il reformat e installazione dell'ultima versione.

Ma il downgrade è necessario? Io ora ho su la 3.4.19274. Se si come devo fare che non riesco a ritrovare i passaggi per il downgrade?

sboscolo

#9328
@DrAries77  la tua versione è compatibile con il reformat. Non è necessario il downgrade.
A pg 1 ci sono tutte le istruzioni. Se non hai mai fatto un reformat, leggile bene prima di partire.

Edit: la tua versione non va bene, se consulti il file leggimi a pg1 puoi leggere che laversione massima che si può usare è la 3.4.19200. Devi fare downgrade a questa versione oppure alla 3.3.19052

DrAries77

Venivo dalla 3.0 per cui il reformat l'ho già fatto una volta.. è il downgrade che non ho mai fatto... Mi dai una dritta?

Lucalomb70

Ciao devi installare la 3.4 19200 e poi fare tutto il reformat

DrAries77

Ok,
quindi scarico SYNC3_3.4.19200_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear ed installo.. fatto questo vado di reformat e poi di pacchettone BASE+F10+v3.4.21020.

Giusto?

Lucalomb70


teocolis

#9333
Salve io ho una Kuga del 2019, ho fatto da vers. 3.3.0 con mappe F9 un reformat ad ultima di vers. 3.4.21.20 con mappe F10 ...
ho riscontrato:  un problema con posizione gps ...
Chiedo: 
si può installare il clima si Sync3 ....  come preparare la USB ...
Vi ringrazio a tutti voi ,,, siete stupendi  tutti e sono felice di far parte ...
Teo

Fontana80

Per la mia versione attuale fatta con reformat  a Sync 3: 3.4 build 19274 mappa f9  va bene  se faccio l'aggiornamento con cartella :
SYNC 3 FROM MY 18.5 - MY 20
WITH NAVIGATION
UNOFFICIAL MAPS+VOICE F10.Q1 ?

Lucalomb70

#9335
@Fontana80 Ciao ti consiglio un reformat ti sbrighi prima 55 min.fai tutto
Ricordati di fare downgrade alla 3.4.19200
@teocolis pepy 67 ha fatto una guida dettagliata per attivare comandi clima con fordscan. Per problema GPS prova un reset di fabbrica.
L'ultima versione non da problemi strano che tu lo abbia

Pepy67

#9336
@Fontana80
Se vuoi installare le sole Mappe&voci F10 (oltre 1h e 50'), SI è il percorso giusto...... !!!!! Altrimenti scegli il percorso REFORMAT_SCRIPT_MY18.5 e aggiorni tutto alle ultime release in 50'...!!!! 

@tutti
Prima di dispensare consigli fare attenzione a non fornire inesattezze,  per i meno esperti possono creare confusione ....!!! Solo dalla 19200 facendo downgrade è possibile far partire un reformat, da nessun' altra release ......!!!! Detto e scritto circa 150 volte .....

@teocolis
Fammi capire meglio , sei alla 3.4 21020 con Mappe F10 e hai problemi di GPS ??? Per installare in modo permanente comandi vocali clima , icona clima e temperature del bizona su display del sync non ti serve una USB ma il programma forscan in versione estesa una presa obd2 elm327 ...e magari una buona guida ( che trovi qui su Idaf https://www.idaf.it/index.php?topic=58924.0;topicseen) , in alternativa (ma non consigliato) a causa di un Bug puoi fare downgrade alla 19274 in quel caso l'icona clima ti appare in automatico , ma dalle ultime 3/4 release scompare!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Anche a me con l'ultimo aggiornamento del software e delle mappe (tramite reformat) terminata l'operazione come il sync si è riacceso è comparsa icona "NO GPS" nell'angolo in basso a sx del display, fatto subito reset alle impostazioni di fabbrica è sparita. Ho provato subito il navigatore ed la freccia di indicazione della posizione in movimento era sfalsato rispetto alla strada (mi era già successo con aggiornamento alle F9) ma poco dopo si è riallineato da solo. 

mauasca

Citazione di: fblasot il 17 Aprile 2021, 13:31:16
Pensa te :)
Oggi provo...
ti confermo che con le mappe F10
portami a casa o destinazione casa NON FUNZIONA
Ma se Dici "Destinazione Casa Mia" FUNZIONA....
Non ci posso credere....
Le avevo Provate tutte
Puma STLine X
125cv Benzina


Fontana80

@Lucalomb70

per il reformat  quindi dovrei andare su queste cartelle:

REFORMAT_SCRIPT_TO_MY18.5
PACCHETTI
v3.4.19200.zip 

Chiave usb 1 ovviamente zip scompattata

DrAries77

Aggiornamento effettuato, tutto ok e perfettamente funzionante. Grazie per i pacchetti puntualmente predisposti alla perfezione.  ;)

Lucalomb70


Fontana80


wilsonpikett



@mauasca
Se do il comando completo "destinazione casa mia" mi porta in una località a circa 600 km. Se do prima "destinazione" e successivamente "casa mia", va



Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳