New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iMarco83

@wilsonpikett  anche a me una volta lo ha fatto, perché "casa mia" ha capito un'altra cosa
Riprova facendoti capire meglio... purtroppo l'assistente vocale è poco efficiente

Pepy67

Aggiungerei che fa proprio schifo...... io parlo italiano e non sono mai riuscito a farmi portare dove ho chiesto....!!! È una delle cose del sync3 pietose a dir poco :censored: :mad: :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Stitchino

A conti fatti sto avendo problemi anche io con il riconoscimento vocale sul Sync. Sia per la navigazione che per la riproduzione musicale. Capisce quello che vuole. Eppure prima funzionava bene qualche versione a dietro.
PS arrivo da reformat e reset del Sync. Boh  :flexion:

Pepy67

Per me non è questione di release .... ha sempre fatto pena dal primo giorno che l'ho acquistata il comando vocale nella 500 di mia moglie non sbaglia un colpo !!!! :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bart84

Buon pomeriggio a tutti,

Ho provato a fare upgrade da 9 a 10 delle mappe su Kuga20 con installato già in precedenza ultimo aggiornamento SYNC da google drive.

Dopo quasi 1h40' di viaggio non completa l'aggiornamento delle sole mappe e voce. Come posso agire? Sto sbagliando da qualche parte?

Lucalomb70

Che tipo di usb stai usando?

bart84

USB 3 sull'unica USB che ha la Kuga 2020. Tengo a precisare che il sistema non presenti.

Devo fare un flash del sync magari? Non ricordo la procedura (intesa come sequenza tasti) da fare però.

Lucalomb70

i tempi sono quelli circa 2 ore non interrompere altrimenti ti darà errore

bart84

Ok grazie. Avevo capito un tempo di aggiornamento di circa 50'/60' per quello mi preoccupavo. Un flash della memoria del sync invece che combinazione di tasti ha su Kuga20?

Lucalomb70

dovrebbe essere tasto power + avanti per 5 secondi ma non sono sicuro sulla nuova

Pepy67

@Lucalomb70
Esatto chi non ha lettore CD deve fare come hai scritto per l' hard reset e per il soft reset si fa invece come tutti da display con reset impostazioni di fabbrica .... il tutto è sempre scritto sul drive nei file leggimi o nei pdf  ;)

@bart84
I tempi che credevi 50' circa sono relativi al tempo impiegato per una installazione completa tramite reformat, per te "Vietato", quindi 1h e 50' e oltre sono la normalità per aggiornamento mappe e voci F10 tuttavia per ridurre a 45/50' esiste un pacchetto mappe e voci F10 ridotto con le sole voci italia e mappe italia (+alcuni altri stati europei) un pacchetto da 5Gb anziché 25Gb .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

bart84

@Lucalomb70 e @Pepy67 utilissimi. Ecco dove mi ero incartato!

Grazie mille

Au{R}oN

#9357
Nuovo gracenote

EU-0020-1.1.1.2316

4U5T-14G423-AC
1615425645000
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Pepy67

Benissimo chiavetta pronta .... grazie 🙏🏻
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Grazie anche da parte mia ad Auron e ringraziamenti anticipati a Diamondear per il "carico" sul drive !!!

Ma, detto fra di noi in "confidenza", a che serve il gracenote??? Sono duro di comprendonio e non l'ho ancora capito...!!!

GRAZIE !!!!

Lucalomb70

Ciao in pratica ti vede i tag delle canzoni e ti appare la foto dell'artista o del gruppo

paolgui

#9362
Ho voluto cercare di fare "l'autodidatta" ed ho scaricato dal link ford il file 4U5T-14G423-AC.TAR.GZ e per procedere ho fatto riferimento al precedente gracenote sul drive ma ho notato che al suo interno ci sono due file distinti il primo 4U5T-14G423-AB.tar.gz (il precedente gracenote) e questo altro GB5T-14G386-AC.tar.gz che non so cosa sia. Ovviamente entrambe presenti nel file autoinstall 
                                                                                                                                                                                                                  ; Gen 3 - Assembly Update - Nav/NoNav EU - GraceNote 3.2.20178
                     
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G423-AB - GraceNote EU (3.2.20178)
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AB.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AC
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Ovvimante lo debbo modificare ma con quali dati, ovvero 3.2.20178 resta o cambia?? e item 2  si può omettere?? O cosa al suo posto??

Raggio

#9363
Crea il file xml con i dati del Sync.

[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = 4U5T-14G423-AC
Open1 = SyncMyRide\4U5T-14G423-AC.tar.gz
Item2 = GB5T-14G386-AC
Open2 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,AutoInstall

Ciao, Giorgio.

paolgui

Grazie per indicazioni, ma dove neli'autoinsall del vecchio gracenote trovo:

Assembly Update - Nav/NoNav EU - GraceNote 3.2.20178

per questo nuovo cosa metto al posto di 3.2.20178?? Cosa intendi per "dati del sync"??

Io ho installato l'ultima 3.4.20351.
Grazie !!

Lucalomb70

Ciao paolgui l'ultima è la 3.4 21020

paolgui

#9366
Si grazie, infatti hai ragione ho quella !!

Per cui, chiedo troppo se qualcuno mi posta il file autoinstall tale da fare copia/incolla?? GRAZIE !!!

Pepy67

SYNCGen3.0_ALL] non obbliga ad inserire qui l'ultima release posseduta perché le ammette tutte ...
14G386-AC genera il file xml da caricare sul sito ford per aggiornare il server modo da far sapere attraverso il tuo VIN a che situazione di aggiornamento ti trovi .....sostituisci in item 1 il vecchio pacchetto gracenote con il nuovo nel l'autoinstall e metti in chiavetta ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#9368
Grazie Pepy,

ma, come dicevo sopra, il  3.2.20178 che c'è nel vecchio lo lascio anche per questo nuovo o devo cambiare e, se si, con cosa??
Questo il mio dubbio per il resto tutto OK.
Tra l'altro il file xml da caricare sul sito ford per aggiornare il server modo da far sapere attraverso il tuo VIN a che situazione di aggiornamento ti trovi  non ha per me nessuna importanza dato che ho una cmax nata con la 3.0 ed uscita di produzione sempre con 3.0 quindi Ford con me non ha più nulla a che fare....!!!
Grazie ancora.

Raggio

#9369
Non devi cambiare niente.
Serve solo per indicare cosa installi.
Puoi scriverci quello che vuoi.
L'importante che item2 corrisponda al file da installare nella cartella syncmyride.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

#9370
@paolgui
Esattamente anke a me non interessa il server ford per lo stesso motivo.... e poi usando  il drive qui condiviso non saprei che farci....!!! In item 1 come nella cartella syncmyride devi mettere il nuovo file delle gracenote quando sarà disponibile sul drive... ;)

@Raggio
in Item 2 (in questo caso ) perché caricare lo script xml se non serve ? Non è importante (e per dirla tutta non è neppure l'ultima versione , l'ultima è la 14G386-AD), importante è Item1 e open 1 per caricare le nuove gracenote , in questo caso .....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

OK, grazie a tutti !! E scusate la "durezza di comprendonio"....!!!!

Lucalomb70

#9372
Ragazzi buongiorno
scusate la mia intromissione... il nuovo gracenote non è ancora disponibile: una volta caricato sul drive da Diamonder, dovete solo estrarlo in chiavetta STOP
Non dovete toccare ne rinominare  assolutamente nulla è un semplicissimo aggiornamento della durata di circa 8 MIN.

paolgui

Ciao Luca,

sono perfettamente d'accordo con te e ti ringrazio, ma come dicevo poco più sopra, volevo fare autodidatta e imparare da solo ed ora, grazie all'aiuto di Pepy e Raggio, ho fatto il tutto. Grazie a tutti !! 

Diamondear

Il Drive di Google è stato aggiornato con il nuovo pacchetto di GraceNote.

Buona serata a tutti Voi.

Diamondear
Diamondear

Lucalomb70


Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

Grazie anche da parte mia.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Grazie a Dia e Auron
Sempre solerti ;)
P

Inviato dal mio SM-G986B utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Max77

Volevo aggiornare le calibrazioni ma avendo cambiato versione di forscan ora ho due nuovi campi, Image(CAN) e Application/Standard Application, non so se vanno valorizzati o lasciati vuoti come in foto.
Grazie

🡱 🡳