New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

luigi_ST

Citazione di: Lucalomb70 il 31 Maggio 2021, 08:47:54
L'ultima versione è la 21098
Non lo faccio Luca, ho avuto problemi prima di fare il reformat come già ho scritto prima sul post, problema della chiamata vocale che si interrompe durante l'esecuzione..
Aspetto l'altra build prima di aggiornare
Luigi

Lucalomb70


ARTECHWEB

E' da un pò di tempo che non scrivo qui. Ho lasciato il mio Sync 3 all'ultima versione che avevate proposto fino a circa un anno e mezzo fa quando sono inziate a circolare le nuove versioni che prevedevano reformat e forzature.

A distanza di oltre 1 anno sul sito ufficiale ford mi è apparso un aggiornamento di 2,8 GB con il seguente nominativo: SYNC3_2807651462_Update.

Cosa riguarda precisamente? Immagino il software di base...non credo le mappe? Grazie

Lucalomb70


ARTECHWEB

Citazione di: Lucalomb70 il 01 Giugno 2021, 10:13:05
Ciao leggi pagina 1

Perfetto grazie. Vedo che avete aggiornato le password del vecchio Idaf ;) Grazie

Lucalomb70

Se hai bisogno chiedi pure siamo qui

ARTECHWEB

Gentilissimo. Tre domande se possibile. Ero fermo alla versione Sync 3.0 build 19205. Stasera ho installato il pacchetto di circa 500mb e sono passato alla build 20204.

1- per installare le mappe F9Q1 complete da 25 GB (io ho le F8 installate) il procedimento resta sempre lo stesso come sempre inserendo la pendrive e attendere la fine del processo?

2- Le mappe F10 possono essere installate con Sync 3.0 come il mio?

3- Ricordo nel 2019 che per passare dal Sync 3.0 al 3.2 bisognava fare diversi passaggi di reformat e calibrazioni che in tutta onestà ho preferito evitare. Le versioni attuali 3.2 presenti sul drive possono essere installate come qualsiasi update oppure per avere il software 3.2 sul mio Sync edizione My17 devo fare comunque, reformat e calibrazione?

Grazie e scusate se ho ripetuto concetti magari già specificati

Lucalomb70

Allora l'ultima versione è la.3.4 21098 devi fare il reformat
La procedura è a pagina 1

ARTECHWEB

#9633
Letto tutto anche alcuni commenti che onestamente al momento, mi frenano dal passare alla versione 3.4. Preferisco restare alla 3.0 ultima build con le mappe F9. Non appena vedrò una nuova BUILD per la 3.4 che risulta da tutti voi stabile e affidabile, allora la installerò. ;)

mimi1706

@ARTECHWEB
Ciao, forse sono uno degli ultimi a consigliarti visto che sono qui da poco tempo.
Ieri ho messo la 21098 , a prima vista (per quello che conosco in Sync3) è velocissimo nell'avvio , il telefono appena accendi il bluetooth in 1 secondo è connesso. E mi sembra pure che il lag sono dimuiti.

Ho solo un problema, ogni volta che aggiorno,invio il file xml al sito Ford,però sembra che quest'ultimo se ne freghi altamente. Mi dice sempre che ho aggiornamenti del Sync e delle Mappe.
Misteri del sito.

Aspire1355lm

Io onestamente lo trovo piu veloce...
Ci sono solamente due bug di cui mi sono reso conto,
Il crepuscolare
La m alla fine dei nomi quando ripete prima della chiamata

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


mimi1706

Se possibile vorrei chiarire un dubbio da neofita.
Attualmente ho il Sync3  3.4.21098 installato.
Volevo aggiornare Gracenote , Voci e Loghi. Se scarico il pacchetto del maitroppolodato diamond,quello dove oltre alla 21098 ci sono anche i pacchetti per aggiornare Vico ecc.ecc., se dal file autoinstall tolgo il pacchetto APP,installo sono Gracenote,Voci e loghi? Funziona così?
Altra domanda , con la mia versione 3.4.21098 posso mettere le mappe F10 sempre scaricando il pacchetto completo ed usando l'autoinstall solo per Italia e parte dell'EU?
Non vorrei che ci fosse incompatibilità tra la 3.4.21098 e mappe F10.
grazie per i suggerimenti.

ARTECHWEB

Mi pare di capire questo: passare dalla 3.0 (my17) alla 3.4 le uniche operazioni sono lo script che formatta e crea la partizione a 1.5 GB e installare allo stesso modo degli update, la versione 3.4 e poi le mappe F10. Esatto? Dato che la formattazione è un'operazione più rischiosa di prima che prevedeva la "sola" installazione degli update, volevo essere sicuro prima di agire. Le cose che mi preoccupano sono le "calibrazioni" con cavo Ford che leggo di tanto in tanto. Sono necessarie per il passaggio alla 3.4 oppure no? Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


pitagora

le calibrazioni non sono necessarie.
Basta semplicemente, e sottolineo semplicemente, fare il reformat ed installare il pacchetto ultimo, che contiene tutto, ed in 50 minuti esatti ti ritrovi con la 3.4, mappe F10 e tutto il resto già aggiornato.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

ARTECHWEB

Non avevo notato il pacchetto unico! Controllerò nel drive. Quindi esiste un unico blocco di software, mappe e tutto...con 1 solo pacchetto? Ottimo, grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

Ciao ti avevo detto leggi pagina 1

Aspire1355lm

Si semplicemente 50 minuti di paura [emoji33][emoji33][emoji33] poi tutto bene [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


mimi1706

#9642
50 minuti di film "tremors"   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
E come funziona il tutto ?  Cosa mi dici delle mappe F10?

Domandina ai guru del Sync3.
Ho la versione Gracenote 1.1.1.2316, aggiorno alla v3.2.20342 ??
Volevo aggiornare anche le Voci ed i Loghi, ma dove posso vedere le versioni attualmente installate ?
grazieeeeee

Aspire1355lm

Mi trovo molto bene..sicuramente andrà a migliorare

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Pepy67

Ragazzi leggete pagina 1 una volta avuto accesso al drive google lèggete i pdf delle varie sezioni troverete tutte le risposte a queste domande !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

chiedo per un amico :)
esiste un pacchetto completo, dopo il reformat, che installa tutto aggiornato, compresa app e mappe f10, così da fare tutto in 50 minuti?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Aspire1355lm

Si. Leggi pagina n1

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

#9647
Sono passato anche io finalmente dal vecchio Sync 3.0 al nuovo 3.4 con le mappe F10. Grafica decisamente più gradevole e prestazioni generali che sembrano leggermente migliori. Continuerò a testarlo per controllare non ci siano bugs o malfunzionamenti. Un grazie particolare va a LUCALOMB70 che grazie alla sua disponibilità, mi ha aiutato a risolvere alcuni dubbi nell'installazione

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Aspire1355lm

I bug che noterai saranno 2
1. Presenza della m finale sui nomi ripetuti per la chiamata vocale bluetooth
2. Il crepuscolare e l impossibilità di mettere fisso giorno e notte.
Altre cose non sono state notate...

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Ciao. La "M" finale l'ho notata anche io. Sul crepuscolare...onestamente non ho notato cose strane. Io ce l'ho impostato in automatico e il passaggio diurno/notturno avviene regolarmente. Ah dimenticavo...ad esempio ieri sul navigatore la funzione delle informazioni del traffico ha frizzato il Sync. Ho dovuto attendere che l'auto spegnesse la corrente al sistema per riavviarlo. Solo questo

Aspire1355lm

Magari é un caso isolato...controlla se qualche volta il crepuscolare trema...poi il resto funziona alla perfezione..

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

La possibilità di settare giorno o notte in modo fisso funziona perfettamente, su tutte le versioni

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Aspire1355lm

Si setta senza problemi.ma non mantiene l impostazione. Testato sulla mia kuga 2018. Altrimenti non lo dicevo...

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Strano, conosco chi ha la Kuga 2018 e non ha questo problema.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

#9654
Che venga lasciato in automatico o in manuale fisso su diurno o notturno, il display al cambio luce sfarfalla sempre e comunque, almeno nel mio caso, sicuramente il problema non è di software ma di hardware, il dispaly "di vecchia generazione" non riesce a supportare il nuovo software, a me ha cominciato a sfarfallare ancora ai tempi della 3.0 e mi sono rassegnato come anche per la "M" finale sul richiamo vocale del telefono....
P.s: io ho accensione fari automatica per optional dei fari bixeno adattivi, so che la Fiesta ha fari automatici di default anche nella versione base  "plus" invece la Kuga 2018 dovrebbe essere come la mia cmax.

Aspire1355lm

Stesso problema mio...però il tremolio si fa notare se uno ci fa attenzione altrimenti é impercettibile.  Non ne pregiudica il funzionamento.  Comunque magari riescono a risolvere

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk


paolgui

Sarà dura ....molto dura...se poi è il dispay....

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Tra questi 2 piccoli bugs rilevati da tutti voi (io non noto però lo sfarfallio dello schermo), ne aggiungo uno: ho notato che ogni volta viene azionata la retromarcia e la retrocamera, lo schermo non cambia luminosità ma resta con le stesse impostazioni dell'utente; con la vecchia versione Sync 3.0, anche con la luminosità bassa come può essere quella notturna, l'azionamento della retrocamera permetteva un temporaneo aumento di luminosità dello schermo per vedere meglio le immagini. Voi avete notato questo?

paolgui

No nessun problema di quel genere ma con la retro ne ho un'altro: se avvio una chiamata telefonica inserendo la retro disconnette la chiamata....Non ho ancora provato a mettere la retro mentre sto già parlando...certo si abbasserà il volume chiamata come x la radio x il suono dei sensori posteriori ma vorrei capire se mi cade o meno la linea...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk


sboscolo

Qualsiasi comando vocale e relativa azione vengono interrotti se si inserisce la retromarcia.
Questione legata alla sicurezza durante la guida per evitare distrazioni.

🡱 🡳