New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

@aileron80
prova a fare downgrade alla 3.3 19052 ecco il link https://drive.google.com/drive/folders/1Wbc6x7kCMy0u_iMX322a4HyySuh9YkUL
poi passa alla 3.4 21020 ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"


Pepy67

@sboscolo
Si può aprire un topic dedicato per chi fosse interessato aggiungo questo:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diegocampy

Citazione di: Raggio il 03 Maggio 2021, 00:29:23
@Diegocampy
Comincia con lo scaricare dal drive lo script per eliminare Gracenote (ti libera circa 800 mb di spazio).
Controlla nelle informazioni sync che sia stato disinstallato.
Poi rifai il downgrade alla 3.4.19200 e se funziona fai il reformat per reinstallare tutto.

Ho visto che lo script per eliminare il gracenote poi lo potrei reinserire anche nel caso non riuscissi a fare il downgrade quindi ci voglio provare.

Ma il mio dubbio è: quanto spazio necessita la versione 3.4.19200 per essere installata? Perché attualmente da quello che mi dice lo script Integrator che ho fatto, dovrei avere 1,3 Gb liberi... ora aggiungerei gli 800mb del gracenote, sicuri che ci arrivo al downgrade con sta versione? Non è che se esaurisce lo spazio mi si pianta tutto?

Lucalomb70

Ciao Diego le indicazioni ti sono state date poi
Ripeto vedi tu e già successo ad un'altro utente

Diegocampy

certo, e vi ringrazio per questo. Cercavo solo di capire a cosa andrei incontro nel caso il tentativo di downgrade non andasse a buon fine per questioni di spazio. Se solo ad un messaggio di errore che mi informa che non ci è riuscito pazienza. Spero poi di riuscire a reinstallare il Gracenote in caso. Solo questo volevo capire, se si riesce, altrimenti pazienza e grazie per le preziose info che già mi avete dato. 

Raggio

@Diegocampy

Prova così.
Al limite rimani senza Gracenote (che non è un dramma).
Se non funziona ti dà errore e finisce li.

Ciao, Giorgio.

Pepy67

Esatto non so più cosa dire per convincerlo , fai come ti abbiamo detto non succede nulla se non va ti da errore e basta ..... poi fai un nuovo reformat pulisci il sync3 dai file inutili e re installi tutto all'ultima versione in 50' ... ti serva da monito che non devi mai interrompere un aggiornamento.... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

capopp@libero.it

Ciao, a tutti,
ho scaricato e installato, come da manuale, l'aggiornamento "last update 2370472021.zip", al termine ho rimosso la USB e spento e riavviato l'auto. sono passato dalla Build 20351 alla 21020.
Quindi ho istallato tutto per bene?
Ora se inserisco la usb questa riparte nuovamente con l'istallazione ?
ora posso passare dalle mappe f9 allef10?
Grazie

Lucalomb70

@capopp@Libero.it
Perfavore spiegati meglio devi scaricare il pacchetto mappe f10 da 22 gb per fare l'aggiornamento tempo 2h

Raggio

Chiedo a voi.
Ieri la versione di Forscan di dicembre 2019 mi ha bloccato le calibrazioni perchè la batteria segnava 11,6 volt.

Mi ricordo anche che quando le ho fatte la prima volta mi dava la stessa segnalazione, ma non ci dato peso. La vecchia versione di settembre 2019 lo segnalava anch'essa, ma ti faceva continuare.

Rischio qualcosa con una tensione di 11,6 volt della batteria (tenendo conto che in 10 minuti fai tutto)?

Ciao, Giorgio.

PS: Meglio manutentore o caricabatterie? Modelli?

Lucalomb70

Ciao Giorgio
Chiedi A Pepy lui ha acquistato un mantenitore di carica e si trova molto bene

Diegocampy

Citazione di: Pepy67 il 04 Maggio 2021, 15:04:37
Esatto non so più cosa dire per convincerlo , fai come ti abbiamo detto non succede nulla se non va ti da errore e basta ..... poi fai un nuovo reformat pulisci il sync3 dai file inutili e re installi tutto all'ultima versione in 50' ... ti serva da monito che non devi mai interrompere un aggiornamento.... ;)
Grazie, cercavo solo la conferma che se qualcosa va storto non si piantasse tutto [emoji13]

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


Pepy67

#9463
@Raggio
Ciao Giorgio io per abitudine ogni volta che uso forscan o anke per un semplice aggiornamento metto la batteria della macchina sotto mantenitore e il PC portatile sotto rete 220v non voglio crearmi problemi da solo ,capita che forscan legga il sistema Bms di monitoraggio della batteria e se non rileva più dell'80% di carica , può dare i problemi citati. Io ho risolto con il mantenitore "NOCO GENIUS5", made in usa circa 80€ sul "Sorriso" , da dire che producono solo mantenitori e avviatori quindi sanno il fatto loro , semplice efficiente e totalmente automatico è utilizzabile h24 e in 12 ore ricarica al 100% una batteria come la nostra dal 50% ......... Poi c'è il CTE sempre un Top ma più caro e simile in tutto ....
Ti consiglio quindi un manutentore come il mio e di calibrare con una tensione di oltre 12v e con batteria almeno al 90% , anke se il tutto dura 10' non rischierei mai il sync3....!!!!  ;)

@capopp@Libero.it
Scusa ma devi essere più chiaro quando esponi , come dice il buon @Lucalomb70 "aiutatemi ad aiutarvi".... se hai installato il pacchetto LAST UPDATE (esiste in versione con o senza script di controllo e dipende da che file autoinstall usi..) ,in entrambe i casi se andato a buon fine sei aggiornato a tutti gli ultimi aggiornamenti inclusa app di sistema 21020 , unica eccezione le Mappe F10 che devi scaricare a parte (nella versione completa da 23GB) occorrono 2h per installarle (nella versione solo ITA e parte d'europa 5GB ) occorrono 50' .....!!!

PS AGGIORNA gentilmente il tuo profilo non penso tu stia parlando di un'auto del 2007 ,spesso dal corretto modello e anno di produzione sul profilo , ci si può rendere conto di che sync3 si stia parlando.....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"


beefeater

Buongiorno, ho fatto l'aggiornamento dal sito ford e ora ho problemi con la chiavetta usb.
quando accendo l'auto parte regolarmente il file multimediale della chiavetta, ma sul display compare la stazione radio. quando vado, con i tasti al volante, a mandare avanti la traccia mi passa alla radio e devo sempre andare su "sorgenti" e selezionare la chiavetta usb.
metto in allegato i dati di aggiornamento, potete aiutarmi? grazie

Au{R}oN

Problema noto e ampiamente discusso. Aggiorna all'ultima 21020

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

beefeater

Come faccio per aggiornare alla versione che mi dici tu?

Lucalomb70

Ciao vai alla pagina 1 li ci sono le indicazioni

pitagora

Citazione di: Pepy67 il 05 Maggio 2021, 01:40:54
@Raggio
...il pacchetto LAST UPDATE (esiste in versione con o senza script di controllo e dipende da che file autoinstall usi..)...

ma si è capita la differenza con o senza script di controllo?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

@beefeater
Ciao, sei venuto qui su idaf alla fine , come ti avevo consigliato ...!!! Come ti dicevo sul forum kuga il tuo era un bug noto dovuto all' app di sistema e passando alla 21020 avresti risolto!!!! come ti ho già spiegato leggi pagina 1 qui , chiedi accesso al drive e quando sei pronto ti daremo tutte le info per aggiornare!!!! Benvenuto ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

Citazione di: pitagora il 05 Maggio 2021, 21:56:59
ma si è capita la differenza con o senza script di controllo?
Il pacchetto LAST UPDATE, quando l'ho aggiornato, ho voluto togliete dall'autoinstall.lst i due script di controllo (cioè verificano se hai un APIM (SYMC3) NAV e che versione) perché ad alcuni SYNC3 è successo che l'aggiornento si bloccasse. Ho lasciato quindi il secondo autoinstall.lst con dentro gli script.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

dipietrofilippo@yahoo.it

Buongiorno ragazzi, premetto che è la prima volta che scrivo ad un forum, quindi se sbaglio a fare qualche operazione nel porgere delle domanda o qualsiasi altra cosa che violi le regole del forum, fatemelo notare per permettermi di migliorare.
Premesso questo vorrei un vostro aiuto riguardo l'aggiornamento del sync, sono passato dalla versione 3.0 alla 3.4, va quasi tutto bene, tranne il fatto che il logo delle radio si vede solo in primo piano, mentre come sfondo si vede il simbolo stilizzato delle stazioni, poi se premi il tasto stazioni, non mi esce l'elenco delle stazioni ma fa la ricerca all'infinito. Come posso risolvere?
Vi posto una foto

Pepy67

Ciao per i loghi non avendo il DAB riesci a vederli in FM grazie ad un bug quindi senza sfondo è del tutto normale e non c'è soluzione ....!!! che release 3.4 app di sistema hai? Per la radio io su kuga 2018 non lamento il tuo problema aspettiamo qualke altra esperienza .....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Baciccio90

Ciao! Anch'io non ho il DAB però i loghi delle radio (e delle copertine dei file mp3) riesco a vederli normalmente come sfondo. Sapresti indicarci quale release della 3.4 tu abbia installato? Hai provato eventualmente ad effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

Personalmente sono partito da una release 3.2, non so se questo possa aver influito diversamente rispetto alla tua situazione...

lupo.grasso

Ciao ragazzi riguardo invece al piccolo OT sulla possibilità di installare AAAD sullo smartphone e di sfruttare AA in maniera totale qualcuno ha news? Avete provato, magari con successo? io ho un Realme X2 e per quanto riguarda carstream non c'è stato nulla da fare. ho la versiona prova quindi mi tocca un app al mese...
PS: per chi fosse interessato oggi si è passati alla ver. 1.3
Grazie

dipietrofilippo@yahoo.it

#9476
La versione che ho installato è la 21020 con mappe f10,quindi credo l'ultima disponibile, ho già fatto un reset di fabbrica ma non ho risolto, inoltre quando vado su "STAZIONE" va sempre in ricerca, e non trova nessuna stazione.

Scusate l'ignoranza, ma come faccio a vedere se ho il modulo DAB?

Pepy67

@Baciccio90
Si esistono eccezioni , probabile tu sia fra quelli le copertine mp3 dipendono dalle gracenote e tutti le vedono è invece lo sfondo del logo che in FM è molto raro per chi non ha il DAB ....!!!!

@dipietrofilippo@yahoo.it
ciao vedo il tuo come un problema di modulo Hardware ma vorrei sbagliarmi perché a livello software release , non ho mai sentito fra noi utenti un problema simile magari @Auron  può venirti in aiuto
Prova a fare un tentativo fai downgrade alla 19200 è magari inutile , ma può essere una conferma al tuo problema ...!!! Tienici aggiornati  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

dipietrofilippo@yahoo.it

ok grazie per le informazioni, vorrei provare a fare un downgrade alla versione 19200, che metodo mi consigliate per fare il downgrade?

dylanv7

Buon giorno a tutti...
Domando se il seguente aggiornamento sono le mappe F10 ufficiali...disponibili sul sito Ford

; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.4.54 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G421-BCH
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BCH.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BDH
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BDH.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BEH
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BEH.tar.gz
Item4 = 1U5T-14G421-BFH
Open4 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BFH.tar.gz
Item5 = 1U5T-14G421-BGH
Open5 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BGH.tar.gz
Item6 = 1U5T-14G421-BHH
Open6 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BHH.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.21020]
Item1 = 1U5T-14G421-BJH
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BJH.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BBH
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBH.tar.gz
Item3 = 4U5T-14G422-BAF
Open3 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BAF.tar.gz
Item4 = 4U5T-14G422-BBF
Open4 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BBF.tar.gz
Item5 = 4U5T-14G422-BCF
Open5 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BCF.tar.gz
Item6 = 4U5T-14G422-BDF
Open6 = SyncMyRide\4U5T-14G422-BDF.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Item2 = LU5T-14G386-CA
Open2 = SyncMyRide\LU5T-14G386-CA.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction


saluti
dyl

angelillos

Scusate, io sono passato dalla 17 alla 18,5 con format 3.4 ed inserendo ultimo FW, mappe F 10 ed ultimo Gracenote ma ora succede che durante la navigazione non mi segnala più i semafori controllati, autovelox, ecc. non dicendo più: "Prudenza". Ho anche provato a settare le impostazioni su: voce + toni ma non cambia nulla.  Soluzioni?  :flexion: :icon_question:

fblasot

@dylanv7 :

si, sono le F10, però rispetto a quello che ha fatto scaricare a me mancano la licenza -BK ed il file -BAH...

[SYNCGen3.0_3.4.21020_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G424-BK
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G424-BK.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BAH
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BAH.tar.gz
Item3 = 1U5T-14G421-BCH
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BCH.tar.gz
..


forse se le avevi già installate, alcuni file ha visto che li avevi già, magari dall'invio del solito file xml...bhò...

Lucalomb70

#9482
@angelillos
vai nelle impostazioni...
navigazione...
aree pericolose...
e attivali
@lupo.grasso
io lo ho installato va molto bene ma lo uso poco avendo mmb

Raggio

#9483
@dipietrofilippo@yahoo.it

Per quanto riguarda il problema delle stazioni radio, è un bug della 21020 che si verifica solo sulle Fiesta. Se hai già le stazioni radio memorizzate, sei a posto. Tutto il resto funziona bene.

Per il logo sfumato piuttosto che il simbolo dell'antenna, su alcuni modelli funziona (Focus, Mondeo?) e su alcuni no (Kuga, Fiesta).

Ciao, Giorgio.

PS.
Hanno aggiunto questo.

Item2 = LU5T-14G386-CA
Open2 = SyncMyRide\LU5T-14G386-CA.tar.gz

A fine installazione rinomina autoinstall.lst in autoinstall.bak per evitare che riparta l'aggiornamento al riavvio del Sync (se non si toglie la usb).

fblasot

LU5T-14G386-CA: da quanto ho letto fa in modo di rinominare il file autoinstall.lst in bak così da evitare che se la chiavetta usb è inserita riparta l'installazione.

🡱 🡳