Petizione per il volano difettoso FORD FOCUS

Aperto da Corrado, 26 Marzo 2007, 11:45:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Ma invece se c'è la caccola il motorino tende a scaccolare???:lol::lol::lol::lol:

Scusate portavo una ventata di umorismo nel post più triste della storia purtroppo!!! Mi dispiace tanto per tutti!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ottimo attributo!!!
Il post più triste della storia!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabiopatrol62

Ciao ho trovato un meccanico al corrente della situazione...  :cool:
comunque  frizione, reggispinta, pompa,  e volano però della lux ancora bimassa modificato, per il mio modello di motore non c'é Valeo, a proposito è un 2004,  2 giorni di fermo e 900 euri....  x il motorino si vede in caso revisione...
speriamo................... :D  in questi giorni sembra di guidare un carro armato... antico però.

legis

E' molto strano che non ci sia il valeo per la tuto Focus!!
Il kit è stato proggettato per le ford focus 1.8 tdci 100 - 115 cv!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fabiopatrol62

ma pare che ci siano 3 o 4 modelli di motore e sul mio non cè ho sentito personalmente che richiedeva valeo al ricambista.
comunque stasera di dico il modello di motore   115cv  o asini... :lol:  ciao

fab71

X fabiopatrol62,

hai provato a sentire la valeo direttamente sul numero che ti ho dato?  perchè a me il meccanico mi ha detto la stessa cosa, che per il modello della mia focus non esisteva il kit valeo, però poi sentendo direttamente loro (VALEO SERVICE ITALIA) mi comfermarono che il kit era disponibile, e dove andare ad acquistarlo

fab71

x principedeimeccanici,

mi sa che a scaccolarsi era il meccanico mentre sostituiva il volano, così almeno me lo ha lubrificato bene, però speriamo che non si sia grattato da qualche altra parte.... si si proprio il post più triste della storia. ciao

fab71

X legis,

sulla fattura compare:

VOLANO MOTORE                           592,46
BULLONE VOLANO                              2,40
CUSCINETTO SPINGIDISCO            130,91
OLIO FRIZIONE DOT4                       10,32
OLIO CAMBIO                                  15,53
MANODOPERA                                302,40
SMALT.  RIFIUTI                               12,77

TOT                                             1033,58

la pulizia del motorino non compare sulla fattura, probabilmente perchè non previsto da procedure ford.

fab71

Citazione di: kingcarlVisto che il problema continua e qualcuno finalmente mi ha contattato , riprovo a postare la proposta.

La Ford Italia sostiene che i difetti al volano sono casi isolati.
Dal momento che non e' cosi' , e lo sappiamo bene , chiedo un po' di collaborazione e rilancio l idea.

Si tratta di fare un elenco , almeno con la targa dell auto di chi ha avuto il problema : in garanzia e non  .

Visto l insuccesso della volta precedente , probabilmente perche' nessuno mi conosce , chiedo gentilmente la collaborazione di qualche moderatore , che si faccia carico della raccolta dati.

Se raggiungessimo un numero interessante (non dovrebbe essere difficile) ognuno di noi dovrebbe mandare una raccomandata A/R con l elenco completo dei casi conosciuti.
Alla Ford basta il numero di targa dell automobile per sapere vita morte e miracoli.

Io sono Corrado scrivo da Sestri Levante la mia auto e' una Focus 1.8 TDCI del 2002 SW targata BZ551GD 70000 km

Sperando nella vostra collaborazione vi saluto


1) HELIOS focus 1,8 TDCi 115CV è CA566XX
2) BAEZ Focus 1800 TDCi del 2002 targa BV396XX
3) LAURETTA Focus 1800 tdci CJ173(XX).
4) mauro58 Focus SW TDCI 115 cv , agosto 2002, CC304XX
5) Clacson Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
6) Antonio Ford Focus TDCI 1.8 - 115CV km 93000 CG828XX
7) Leo Focus I serie 1.8 TDCI 1991- targa: BW244XX
8) Aiman 81000 km cc277XX
9) Luigi  FOCUS 1.8 TDCI 115CV  km 89000 CR565XX
10)Giuseppe  FOCUS 1.8TDCI 100CV del 2004 targa CN029XX
11) Stefano Focus SW Tdci 1.8 115cv 2001 Km 104.000 BV418XX
12) SAndro Focus TDCI 101  01/2003 CF011XX
13) Michele Focus 1.8 tdci115cv sw  del 2004  CR354XX
14)  Luca focus 18 TDCI 100CV 12/2002  CC441XX  110.000 km
15)  Y8 Focus 115cv 07/2003 Km 101.000 CJ877XX
16) Laterzaz Focus 1800 TDI anno 2003 - CG631XX , Km.66000
17)darkness Focus Tdci 100cv 10/2004 64.000 Km CM827XX
18)Stinger66 focus tdci 115 cv 120.000 km CC 824 XX
19) Dimitri Focus 1.8 Tdci - 100cv del 2004   CN 554 XX
20) Sergio Focus 1.8 TDCi Ghia 12/2003 km39000 CL891XX
21) Angyomline CH008XX
22) Gianni Focus SW 1.8 TDCI 2001 110.000 Km BX 892 XX
23) IO Focus SW BZ551XX
24) Luca M focus 2001  BW501XX
25) MArco C Focus TDCI 115CV  del 2002  CC893XX
26) Sebastiano M Ford Fiesta 1400 TDCi 12/2002 Targata CD974XX
Aiutiamo Kingcarl con la lista, che siamo in tanti ad avere questo problema, l'ho contattato ultimamente e dice che la lista continua, fate girare la voce perchè sono tanti ad avere lo stesso problema. Ciao a tutti.

maurobg

Buongiorno a tutti!
Anch'io col problema al volano. Stavo facendo una ricerca in internet x farmi un'idea sui costi per la sostituzione quando mi sono imbattuto in decine di siti che parlavano di questo difetto. Potete immaginare come ci sono rimasto.
Volevo aggiungermi alla lista lista della petizione sperando che questa possa servire a qualcosa.
Grazie.

maurobg Focus 1800 tdci 100CV 04/2004  90000KM CN812XX

fab71

Ciao maurobg,
ti ho inviato una e-mail che spiega come inserirsi nella lista, tentar non nuoce, però se funziona ford si prenderà le sue responsabilità in merito.

ettrossi

Citazione di: fab71Ciao maurobg,
ti ho inviato una e-mail che spiega come inserirsi nella lista, tentar non nuoce, però se funziona ford si prenderà le sue responsabilità in merito.
Ciao Fab71,

puoi spedire le info anche a me? Ho avuto il problema nel 2006 (Focus del 2001) e adesso pare si sia ripresentato, Lunedì mi devono fare un controllo in concessionaria. Speriamo bene......

Grazie

fab71

Ciao ettrossi, la e-mail l'ho inviata.

principedeimeccanici

Bene anzi male!!! Ne aggiungiamo un altro alla lista!!! Mio Padre

Focus 1.8 TDCi 101 cv del 2003 85.000 km! Volano frizione e batteria da cambiare!!! a detta del mecca come a tutti voi + di 1000 euro!!!:(:(:(
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma xkè non metti il kit valeo?
Non camabiare la batteria!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

domanda ma quale è il migliore ?? io monto quello della LUK  come va?
pri ma quanto ti chiede di mano d'opera???dovrebbe venire meno 1000euro!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

Sono andato da quelli di Pulsano! eh mi hanno kiesto più o meno tanto! Cmq dice che la batteria dovrebbe mettere quella con spunto da 900 della ford, in modo da avere 2 anni di garanzia sul lavoro e 3 anni sul volano stesso!

Purtroppo ci è andato solo mio padre!!! stamattina io lavoravo! se ci fossi andato io gliene avrei raccontate 4!!!

Boh pondereremo!!! io vorrei mettere il kit valeo!!! della ford non mi fido!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

scusa ma il valeo è migliore della luk?????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

bohhh!!! Diciamo che la valeo è più nominata!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: fofo74scusa ma il valeo è migliore della luk?????
No,
non è che  è migliore è tutto un altro sistema.
Il volano diventa normale non più bimassa la frizione cmbia con dei parastrappi maggiorati!!
Insomma un kit sviluppato da Valeo per il problema dei volano bimassa!!!

Leggi l'articolo che ho scritto in Home page li è spiegato tutto sul kit valeo!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

gia letto era perche vedendoli (il volano vecchi e quello nuovo) erano completamente diversi era fra valeo e la luk se uno dei due è migliore o no??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

yugi

Ciao a tutti... sono anch'io un acquirente ford focus dal 2004.. (sembra la frase degli alcoolisti anonimi nella presa di coscienza.. ah ah )
una bellissima auto, ma, con lo stesso vostro problema.
rumore di gran cassa all'avviamento e allo spegnimento
devo dire che il rumore all'avviamento si è notevolmente ridimensionato  dopo la sostituzione della batteria, con un'altra che ha l'amperaggio maggiore... (da 76!)
ma il rumore allo spegnimento non è andato via per nulla.             dopo aver letto questo forum mi vorrei accodare alla fila degli inc.....ti
per un evidente malfunzionamento dei pezzi.... o meglio dei sistemi di costruzione con cui hanno fatto questa benedetta frizione..
bello smacco da parte dei concorrenti (vedi valeo o lux) alla ford...
il modello  della mia Focus è 100 cv la targa è cm844j
mi ridate per favore l'indirizzo a cui dovrei mandare la raccomandata?....

principedeimeccanici

Ma ragazzi, con la petizione, noi possiamo ottenere qualcosa dalla ford?? anche qualche convenzione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Vorace Cosimo Damiano
Ford Focus 1.8 TDCi 101 Cv
Targa: CD165XX
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

claudiogar79

Ciao a tutti,

sono l'ennesimo caso di volano rotto della Focus e tante circostanze che sto leggendo non mi suonano nuove (tipo di problema, chilometraggio, importo da spendere....) Tra l'altro, al di la del fatto che sono uscito dalla garanzia la scorsa settimana, mi è stato detto che il danno non è in alcun modo imputabile alla garanzia in quanto trattasi di un problema di consumo anomalo del componente, e il bello che questo si tira dietro anche la frizione. In più il concessionario mi ha confidato che ford si è accorta che il pezzo era "debole" e i ricambi che stanno montando sono appositamente rinforzati per evitare il ripetersi del problema. Ora non so come approcciare il concessionario quando mi presenterà il conto...avete qualche novità?? Cosa posso fare?? A proposito la mia auto è targata CS154GG
Ciao e grazie

fab71

Ciao a tutti,

certo che si puo ottenere qualcosa con la petizione, ma si deve raggiungere un numero considerevole di casi. La ford è obbligata a prendere in considerazione il fatto, ma ripeto si deve raggiungere un numero considerevole, perchè in caso contrario diventano casi isolati e quindi ignorati.
Credo che per chi monta il kit valeo, perda il diritto di reclamo, in quanto non è un pezzo originale.

yugi

Citazione di: yugiCiao a tutti... sono anch'io un acquirente ford focus dal 2004.. (sembra la frase degli alcoolisti anonimi nella presa di coscienza.. ah ah )
una bellissima auto, ma, con lo stesso vostro problema.
rumore di gran cassa all'avviamento e allo spegnimento
devo dire che il rumore all'avviamento si è notevolmente ridimensionato  dopo la sostituzione della batteria, con un'altra che ha l'amperaggio maggiore... (da 76!)
ma il rumore allo spegnimento non è andato via per nulla.             dopo aver letto questo forum mi vorrei accodare alla fila degli inc.....ti
per un evidente malfunzionamento dei pezzi.... o meglio dei sistemi di costruzione con cui hanno fatto questa benedetta frizione..
bello smacco da parte dei concorrenti (vedi valeo o lux) alla ford...
il modello  della mia Focus è 100 cv la targa è cm844j
mi ridate per favore l'indirizzo a cui dovrei mandare la raccomandata?....
io proporrei anche di partecipare alla spesa del disco frizione.... solo del del disco ma tutto il resto (VOLANO E CUSCINETTERIA VARIA E MANOD'OPERA se lo dovrebbero accollare loro!!!! eh....

legis

Si infatti!!!
questo è ciò che devi fare quando sei in garanzia!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

yugi

Citazione di: legisSi infatti!!!
questo è ciò che devi fare quando sei in garanzia!!!

Ciao
Legis.... io questo difetto l'ho segnalato dal momento che si è presentato ma l'assistenza Ford ha semplicemente fatto spallucce dicendo che l'auto non mi avrebbe lasciato mai a piedi....non si preoccupi.... non c'è problema mi dissero

io ci ho creduto, ma adesso che l'auto è uscita dal periodo di garanzia, il difetto da una cosa lieve ora si sta facendo sentire considerevolmente, e ora tocca  ai meccanici ford fare un preventivo   considerevole,nella media di questo forum, circa 1.600.00 € oltretutto mi hanno detto che devo sostituire anche il motorino d'avviamento che funziona perfettamente, dice per questioni di misure che non corrispondono... mmmmmmm.... sarà

ma se stanno cercando un sistema per perder clienti  vanno nella direzione giusta...


avrei da ridire qualcosa anche sulla qualità della corona dello sterzo.....dove scorrono le mani intendo... a quanti di noi si è ...come dire..... "spellato"e mostra la plastica lucida sotto?sapevo che era un difetto che affligge le mini...solo di un certo "lotto"...vedere gli interni(sedili e strumentazione) perfetti come da nuovo e sta cosa tutta spellata è una vera schifezza.....avranno cercato lo stesso fornitore?e successo a qualcun altro?  così una mia curiosità....ciao a tutti:D:D:D spero di non esser ot.

fab71

Idem pure a me, mi dissero non si preoccupi che va tutto bene, tutto nella norma, e poi una volta fuori garanzia... zac la mazzata!!

GaetanoD

Ciao ragazzi posso aggiungermi? In realtà si tratta dell'auto di mio padre Ford Focus 2004 KM 49000. Dopo aver sentito rumore di ferraglia si e' rivolto alla concessionaria e senza neanche guardarla ma solo descrivendo il problema gli hanno detto 1600€ per sostituire volano, frizione, motorino d'avviamento e batteria.
Leggendo gli altri msg mi sembra un pò cara questa riparazione, qualcuno di voi mi sa consigliare una officina autorizzata Ford a Torino non troppo cara?
Per Fab71 potresti dirmi come si fa ad inserirsi nella petizione e attualmente quanti siamo?

Grazie a tutti per le preziose informazioni.

fab71

Ciao GaetanoD,

ti ho inviato una e-mail che ti dice come inserirsi nella lista.

fabiopatrol62

Ciao a tutti...
 gira e rigira la fofo é andata in mano al dottore, volano frizione reggisp e pompa.... m.d'op il tutto x un bel 900.00 :/ niente batteria e motorino  solo la revisionato boccola... il tutto della Lux speriamo bene :rolleyes:  anche perchè si è presentato un problem di alimentazione pare che si svuoti l'impianto se sta ferma troppo... presto dovrò portarla da un pompista a vedere... :/  sicuramente x me mai più ford.... :mad:

yugi

Citazione di: fabiopatrol62Ciao a tutti...
 gira e rigira la fofo é andata in mano al dottore, volano frizione reggisp e pompa.... m.d'op il tutto x un bel 900.00 :/ niente batteria e motorino  solo la revisionato boccola... il tutto della Lux speriamo bene :rolleyes:  anche perchè si è presentato un problem di alimentazione pare che si svuoti l'impianto se sta ferma troppo... presto dovrò portarla da un pompista a vedere... :/  sicuramente x me mai più ford.... :mad:
si il motorino d'avviamento te lo cambiano solo i furboni della ford..... anche per me mai più ford.... anzi la rivendo quanto prima.... meglio e di molto le ww....un pò più care sicuramente.... ma senza tutte brutture intorno... ciaooooooooo

legis

Non crdere che le vw non abbiano probelmi!!
Anche loro hanno il probelma del volano!
Pensa le passat e le polo disel spaccavano in due la turbina!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳