Comandi al volante

Aperto da thewall, 07 Aprile 2019, 20:21:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thewall

Chiedo consiglio ha qualcuno che ci capisce. Ho Ford C-Max 2006. Con radio CD 6000. La voglio cambiare. Ma non voglio perdere i comandi al volante.
Mi serve interfaccia?
Perche nei cinesi no?
E vero che alpine fa le radio compatibil
Ma cosa sono i comandi resettivi e can bus

landtools

Citazione di: thewall il 07 Aprile 2019, 20:21:55
Chiedo consiglio ha qualcuno che ci capisce. Ho Ford C-Max 2006. Con radio CD 6000. La voglio cambiare. Ma non voglio perdere i comandi al volante.
Mi serve interfaccia?
Perche nei cinesi no?
E vero che alpine fa le radio compatibil
Ma cosa sono i comandi resettivi e can bus
forse comandi Resistivi.... i comandi can bus sono dei comandi che non sono dei semplici pulsanti ma sono dei comandi che hanno un nome se vengono posizionati in una rete CAn... per farla breve, fai finta che noi siamo a scuola tra i banchi e il professore(centralina) deve dialogare con degli alunni.... non parla uno alla volta ma con tutti... questo lo puoi fare se gli alunni hanno un nome e quindi non sono tutti uguali.... oggi la maggior parte dei comandi nelle vetture funziona tramite rete can bus.... 4 fili di solito che 2 alimentano il dispositivo e gli altri 2 sono collegati alla rete per dialogare.... cosa ben diversa per i comandi resistivi.... la centralina, per capire quello ceh stai pigiando, misura una resistenza sui capi dei 2 fili che arrivano alla centralina.... anche in questo caso, potresti trovare  un gruppo di comandi posizionati in parallelo in modo univoco cioe che la centralina capisce quale tasto o quei tasti che  in quel momento è azionato anche se ne premi 2 per volta.....

thewall


🡱 🡳