Sprint Booster

Aperto da principedeimeccanici, 02 Luglio 2009, 17:19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

probabile...per persone non deviate di cervello ccome me!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: kortegen il 02 Luglio 2009, 21:35:50
Certo, ma un'accelerazione istantanea, seguita immediatamente dall'attacco della turbina, potrebbe risultare un po' stressante da gestire continuamente, molto di più, credo, rispetto al risultato che si potrebbe avere su un motore aspirato...

No, non è così, fidati. Il fatto di avere il turbo o meno non cambia nulla....dovresti provarlo per capirlo
||||||||||||

korteghen

Citazione di: Barone il 02 Luglio 2009, 21:52:37
Citazione di: kortegen il 02 Luglio 2009, 21:35:50
Certo, ma un'accelerazione istantanea, seguita immediatamente dall'attacco della turbina, potrebbe risultare un po' stressante da gestire continuamente, molto di più, credo, rispetto al risultato che si potrebbe avere su un motore aspirato...

No, non è così, fidati. Il fatto di avere il turbo o meno non cambia nulla....dovresti provarlo per capirlo

Beh, sarebbe un'esperienza davvero interessante! ;D

principedeimeccanici

cmq ha ragione Barone!!! il motivo è semplice... lo sprint booster, non è come mettere dei buoi a trainare la macchina aggiungendoli alla potenza dellla makkina in se per se...

come spiegare.... allroa fai conto che la tua coppia max è a 2000 giri... metti caso che ci arrivi in prima in 2 secondi... con lo sprint booster ci arrivverai in un secondo e mezzo... ho abbondantemente esagerato...

non riesco a trovare altre spiegazioni...

metti caso che da fermo schiacci tutto il pedale e da 800 giri ti fermi a 2000... il tempo sarà 3 seccondi.... con lo sprint per la stessa corsa arriverai in 2 secodni.... non so se è chiaro!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

korteghen

Ovviamente un lavoretto del genere, in garanzia, manco a dirlo, giusto?

Speravo ci fosse la possibilità di accendere e spegnere l'aggeggio...

E' facile da montare e smontare?

principedeimeccanici

senti se vedi la foto in prima pagina ci sono degli spinottti! certo non è agibilissim da montare e smontare ogni volta xkè poi si ha a che fare col pedale dell'accelelratore ecc ecc...nn è nemmeno consigliabile fare modifiche pacchiane
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Barone infatti diciamo la stessa cosa.

Cmq il prezzo è troppo alto se uno ha tanti soldi da spendere e vuole qualcosa di diverso xl'auto meglio una rimappa.
Xla FocusII l'ho trovato sui 200€ ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Ma il ritardo nella risposta è regolabile o è impostato e non si può modificare? effettivamente già con la Fofo 2 mi sono dovuto abituare all'acceleratore elettronico, ma con il TDCI non ho avuto grossi problemi... con questa a benzina invece sento molto il ritardo nella risposta ed è molto fastidioso..... (penso che sull'alfa MiTo abbiano montato un sistema simile.. accoppiato al fatidico DNA mettendo in posizione sport il pedale dell'acceleratore diventa molto più sensibile e rapido nelle risposte...)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Non è regolabile nè disinseribile. Tex, hai detto giusto, è come il tasto sport della MiTo, solo che la reattività aumenta molto di più con lo Sprint Booster
||||||||||||

Tex

non vorrie che portasse troppo al limite la guidabilità.. possibile che non si riesca a modificare sto parametro sulla centralina??? che pizza... specialmente con il condizionatore attivo la risposta è molto lenta a mio avviso..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Eh si, alcuni si sono lamentati della troppa reattività. Probabilmente poi ci si abitua, però bisognerebbe poterlo provare per poter deciderne l'acquisto.
Dalla centralina non si può regolare, è proprio una questione di segnale inviato dall'acceleratore elettronico
||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 03 Luglio 2009, 11:02:22
Eh si, alcuni si sono lamentati della troppa reattività. Probabilmente poi ci si abitua, però bisognerebbe poterlo provare per poter deciderne l'acquisto.
Dalla centralina non si può regolare, è proprio una questione di segnale inviato dall'acceleratore elettronico
allora mi sa che per ora passo... 200€ sono tantini per provare.... ho visto un negozio in provincia di torino che li vende a 220+Iva... mi piacerebbe davvero provarlo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

beh kissà!!! alla fine come detto da bruno se uno ha soldi a buttare lo si può fare!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Magari ne avessi da buttare.....  :)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

ma meglio di questo con poco di piu uno si fa una bella mappa nn è meglio??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

non mi fido molto a rimappare la centralina della mia visto che è anche dotata di impianto gpl.... non vorrei mandare a picie qualcos'altro... poi con la rimappa su un aspirato a benzina si guadagna poco spendendo tanto....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

ovviamente su una come la tua starei fermo anche xke penso che bastino i sui cv di serie !!
mi riferivo x quelle tipo 90/110/115 cv un po di piu nn guastano!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

korteghen

Citazione di: Tex il 03 Luglio 2009, 12:10:00
non mi fido molto a rimappare la centralina della mia visto che è anche dotata di impianto gpl.... non vorrei mandare a picie qualcos'altro... poi con la rimappa su un aspirato a benzina si guadagna poco spendendo tanto....

Già, per ottenere qualche risultato rilevante si dovrebbe rifare anche lo scarico...

korteghen

Citazione di: Fofo74 il 03 Luglio 2009, 12:12:26
ovviamente su una come la tua starei fermo anche xke penso che bastino i sui cv di serie !!
mi riferivo x quelle tipo 90/110/115 cv un po di piu nn guastano!!

Beh, qualche cavallo in più fà sempre gola...

Tex

No, non è una questione di cavalli... per ora reputo che siano sufficienti... è proprio la prontezza che manca.. ma visto il peso è anche comprensibile....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

sicuramente fra essere sw e con l'impianto a gpl è ovvio che è piu pesante forse manca quella ripresa che hanno le macchine normalmente!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

si, tra peso, gpl, e clima qualcosa viene a mancare.. ma non è una situazione drastica... anzi.... comunque di ripresa ne ha parecchia.... ha veramente un bell'allungo.... in terza si arriva a 140.....!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Si luca abbinandolo alla mappattura si andrebbe alla grande!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Citazione di: Fofo74 il 03 Luglio 2009, 12:07:49
ma meglio di questo con poco di piu uno si fa una bella mappa nn è meglio??

Si bè, però non sono due cose paragonabili. E' come dire che con 200 euro è meglio prendersi le molle Eibach per migliorare l'assetto.
Lo sprint booster è una cosa completamente diversa rispetto ad una rimappatura, non centra assolutamente niente.
||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 03 Luglio 2009, 12:42:14
Si bè, però non sono due cose paragonabili. E' come dire che con 200 euro è meglio prendersi le molle Eibach per migliorare l'assetto.
Lo sprint booster è una cosa completamente diversa rispetto ad una rimappatura, non centra assolutamente niente.

Quoto!

Solo che da una rimappa su benzina aspirato non saprei cosa aspettarmi.. E senza grosse modifiche e relative spese il risultato credo sarebbe deludente (rapportato alla spesa naturalmente)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

era rivolta al fatto che costa 200 euro una mappatura stai sui 300/350 in quel senso!! :D
sui benz nn so che cosa valga di piu!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Citazione di: Fofo74 il 03 Luglio 2009, 12:46:54
era rivolta al fatto che costa 200 euro una mappatura stai sui 300/350 in quel senso!! :D
sui benz nn so che cosa valga di piu!!  :-\
già.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

so che per ottenere di piu si deve veramente spendere e cambiare molto ma alla fine nn so se vale la spesa x l'impresa!!
di certo che se fornissero gia da casa madre qualcosa di originale che aumenti quel poco che basta nn guasterebbe!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tex

Si, un aiutino da mamma Ford sarebbe gradito!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

credo che cmq rientri tutto nella loro politica!!! alla fine non mettono le viti come si deve per mantenere i pezzi, devono mettere lo sprint booster!?!?? mhhh!!!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

quindi alla fine, hanno dato maggior agio alle "case del tuning" di poter giostrare meglio con le auto!

certo di serie sarebbe ok...ma è così e fa nulla!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

piu che altro penso che sia qui che nn esistono i kit , xke in realta esistono dei kit ford per potenziare le macchine!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

eh ritorniamo alla politica di ford italia!!! è normale! in europa vedi germania c'è di tutto... qua manco gli okki per piangere!!!

Ma torniamo allo sprint booster

Per me cmq rimane una cosa utile x ki pretende dalla propria auto prestazioni "divine"...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: Tex il 03 Luglio 2009, 12:34:00
si, tra peso, gpl, e clima qualcosa viene a mancare.. ma non è una situazione drastica... anzi.... comunque di ripresa ne ha parecchia.... ha veramente un bell'allungo.... in terza si arriva a 140.....!

Purtroppo il Gpl è meno spinto. Ho letto delle prove e purtroppo è così a meno che non si interviene sulla gestione elttronica con elaborazioni specifiche. In tal caso le prestazioni aumentoano ;)
Ovviamnte si perde la garanzia ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳