Modulo bluetooth

Aperto da Patrizia, 07 Luglio 2019, 10:52:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrizia

Salve potete spiegarmi una cosa se il modulo bluetooth non sta funzionando quando avviate la ricerca sul cellulare per trovare Ford audio se non e funzionante lo smartphone lo trova ? Perche a me lo trova ma poi non succede nulla anche il voice non emette più il suo suono

trisavolo

#1
Comportamento anomalo
La prova + veloce e meno "invasiva" è staccare i fili della batteria x almeno 20minuti x resettare il modulo

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Vespista150

Se hai elmconfig ed il cavo elm327 modificato puoi fare una diagnosi... Cmq occhio che se modulo Bluetooth è in panne può atterrare la batteria... Per scollegarlo bisogna smontare il bauletto porta oggetti e rimuovere il connettore da modulo.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


pepmat69

A me parla francese, non riesco a trovare un modo per cambiare lingua. Ho comprato la cmax che era del Belgio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Purtroppo l'unico modo è sostituire il modulo Bluetooth con uno che abbia le ultime due lettere del codice identificativo inizino per E che indica la lingua italiana. Attualmente il tuo avrà come inizio la lettera B che identifica la  lingua francese.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

Citazione di: pepmat69 il 09 Luglio 2019, 20:46:30
A me parla francese, non riesco a trovare un modo per cambiare lingua. Ho comprato la cmax che era del Belgio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sai dire quali lettere hai nella parte finale del codice del modulo bluetooth?
prova con elmconfig a resettare il modulo bluetooth e a impostare la lingua italiana. altrimenti come ti è stato detto, devi cambiare modulo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

pepmat69

Devo trovare il modo di smontare il porta oggetti, purtroppo non ho il programma è non saprei dove reperire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Qui trovi per scaricare il programma:

https://fordcom.de/elmconfig/


Qui trovi il cavo per poter dialogare con il programma e l'auto:

https://www.fastinside.com/cavo-diagnosi-ford-diagnosi-elm327-usb-modificato-per-ford-diagnostica-obd2-can-bus-modificato-funziona-con-forscan/

Spedito con il cavo trovi anche i programmi ELMConfig e Forscan. Ti conviene fare questa spesa così ti risparmi molte fatiche, anche perché se il tipo di modulo Bluetooth installato è del tipo modificabile puoi modificare la lingua. Altrimenti devi cambiare modulo...

Guarda qui:

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F283282811001


Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


giannicoter

Avevo montato un modulo bluetooth che parlava francese 8M5T-19C112-CR
Ho comprato su subito.it un modulo
8M5T-19C112-EN per 50 euro sostituito il vecchio modulo e adesso parla in italiano.


Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


pepmat69

Se riesco a capire quale modello è idoneo per la mia macchina vedo di trovarlo anche io su internet. Solo che mi tocca smontarlo prima credo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giannicoter

#10
Sono 4 viti torx per smontarlo ci vuole 5 minuti di tempo
La mia è una c-max II del 2011

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

pepmat69

Uguale alla mia del 2013. Se riesco pomeriggio ci provo. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kekkoxx98

Citazione di: pepmat69 il 09 Luglio 2019, 20:46:30
A me parla francese, non riesco a trovare un modo per cambiare lingua. Ho comprato la cmax che era del Belgio.
Basta cambiare il file tramite penna USB ci vogliono una ventina di minuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

pepmat69

Ciao, se lo posso fare io, ti sarei grato per un tuo aiuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

trisavolo

#14
Citazione di: Kekkoxx98 il 10 Luglio 2019, 21:12:06

Sei sicuro che basta aggiornare il modulo x cambiare lingua?

@pepmat69
Per aggiornare trovi tutto nella sezione guide qui su idaf

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Vespista150

Buongiorno a tutti.... Vorrei fare una precisazione perché mi pare che ci siamo capiti male quasi dall'inzio. Le mie indicazioni sono da intendersi valide solo per Focus mk2/mk2.5, C-Max mk1/mk1.5 e Kuga mk1. Se l'auto in questione è una versione seguente, le mie info non valgono perché non sono compatibili ed il modulo Bluetooth è completamente differente.
Io leggo e scrivo da tapatalk che non mi mostra il modello di auto che hanno gli utenti.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


giannicoter

Sulla c-max II le ho provate tutte per cambiare lingua, sono stato anche in ford e non sono riusciti,l'unica soluzione è stata quella di cambiare modulo ho trovato un EN usato e l'ho aggiornato a EV col file trovato qui sul sito.


Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk


Patrizia

Citazione di: Vespista150 il 08 Luglio 2019, 21:29:09
Se hai elmconfig ed il cavo elm327 modificato puoi fare una diagnosi... Cmq occhio che se modulo Bluetooth è in panne può atterrare la batteria... Per scollegarlo bisogna smontare il bauletto porta oggetti e rimuovere il connettore da modulo.

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

🡱 🡳