Consiglio cambio cerchi

Aperto da Nseven, 20 Giugno 2020, 10:32:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nseven

Ciao a tutti! Dopo alcune settimane in cui sono stato tentato di sostituire la mia Focus con una MX5 ho una mezza idea di rendere più sportiva la linea della mia auto e di evitare di spendere quei soldi per la Mazda  :icon_cry: La mia è una Focus MK3 del 2014, colore Moondust silver con questi cerchi originali da 16: 410u-GOPNF6-L-AC" border="0

Un paio di anni fa ormai ho colorato di nero questi cerchi con plastidip, quindi sono neri opachi e esteticamente sicuramente non sono il massimo, tendono ad accumulare sporco e polvere essendo il materiale poroso e mi piacerebbe avere dei cerchi nero lucido.
Inizialmente avevo pensato di passare a 17 pollici perchè i 16 secondo me sono un po piccoli per le dimensioni dell'auto ma informandomi ho letto qua e la che probabilmente ridurrei le prestazioni in accelerazione guadagnando in tenuta (comunque già eccezionale per quanto mi riguarda, per lo meno sull'asciutto), aumento del peso delle ruote, aumento del baricentro ecc. quindi manterrei i 16 pollici. Ci sono marche da evitare o da tenere in considerazione oppure vanno bene un po tutti i cerchi che trovo in vendita online? Magari con cerchi troppo economici rischierei di avere problemi di resistenza a buche e simili e rovinarli? Inoltre in cosa influisce il numero delle razze? A me piacciono i cerchi con razze più o meno fitte, ci sono vantaggi o svantaggi rispetto ad avere un cerchio con meno razze? Grazie.

zjohnny

Se dovessi andare in pista tutti questi parametri cambierebbero ma per uso stradale prendi dei cerchi certificati e omologati  che più ti piacciono e stai sereno, certo che devono avere i parametri giusti di Offset e distanze della bulloneria compatibili con l'auto.

🡱 🡳