Sospensioni Posteriori - Elenco Componenti

Aperto da CTLN91, 13 Luglio 2020, 22:14:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CTLN91

Sera a tutti. Ho recentemente acquistato una Ford Focus SW del 2000, 1.6 100 cavalli. Dopo vari lavori eseguiti ed altri preventivati, sono arrivato al posteriore.

Voglio cambiare, nel caso ci fosse qualche kit in commercio, tutte le parti delle sospensioni dell'assale posteriore. Molle ed ammortizzatori a parte, volevo sapere se qualcuno poteva elencarmi i componenti uno ad uno di modo da poterli acquistare o se, appunto, c'è qualche kit completo in commercio.

Attendo con ansia le vostre risposte. So che è vecchia quindi cose del tipo "non ne vale la pena" mi sono già state dette ma, non mi hanno mai convinto. Non provateci  :icon_cheesygrin:

massi64

Buongiorno,
escludendo quanto da te indicato io sostituirei i bracci di sospensione superiore e inferiore, e quello trasversale ( dove è alloggiata la molla). Inoltre le boccole in gomma della barra stabilizzatrice e le due biellette della medesima. Tieni conto allo smontaggio del braccio dei riferimenti per la campanatura che viene regolata da una vite eccentrica, infine un controllo della convergenza

CTLN91

Grazie  ;) dopo faccio fare la geometria completa. Gentilissimo.

francescotuno

Siti come Misterauto ed Autodoc vendono kit completi o parziali. Oppure le sole boccole che credo siano difficili da montare.

🡱 🡳