Antenna amplificata FM/DAB

Aperto da Ink Blue, 10 Dicembre 2020, 15:46:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ink Blue

Buon pomeriggio a tutti
sulla mia CMAX 2011 avevo installato il modulo ACM con DAB. Avevo cambiato anche la base antenna da solo FM a FM/GPS/DAB. L'amplificatore antenna (quello sul portellone) è il 7CP1-18C847-CA,che è solo FM.




Girovagando sul web ho scoperto che su KUGA Mk2 quando è montato l'ACM con DAB viene montato anche l'amplificatore d'antenna FM/DAB

.

Chiedo agli esperti del forum se secondo voi è consigliabile procedere alla sostituzione per migliorare la ricezione, considerando che le gamme di freq tra FM e DAB sono diverse, quindi in teoria il segnale digitale non viene amplificato dall'amplificatore per FM..
Giusto per sperare di migliorare la ricezione e godere di una qualità maggiore (ed eliminare dalla attuale  vendita l'ACM )

Grazie

Lt.Winters33

#1
Mi allaccio a questo thread per evitare di aprirne un altro.
Ma io vorrei controllare prima di sostituirlo l'amplificatore della mia antenna per Ford Focus mk 3.5 (nella speranza che magari sia compatibile) e magari capire come si accede per effettuare la sostituzione.
Qualcuno ha un piccolo tutorial o guida su come smontare l'ovale del portellone??

O comunque esiste un metodo per verificare da forscan o sync?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Lucalomb70


🡱 🡳