regolazione altezza fari ka 1997

Aperto da aisenauer, 30 Dicembre 2020, 11:42:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

ho come l'impressione che il fascio luminoso degli anabbaglianti sia basso, a parte la rotella a fianco del cruscotto c'è un modo di regolarne l'altezza nella parte posteriore del riflettore?

saluti

valy71

si di solito ci sono sui fanali 2 fori dove con la torx o cacciavite si regolano i fari tranne il meccanismo interno fanale ce tutta una procedura da seguire se no rischi di fare piu danno che lavoro poi col freddo rischi di rompere qualcosa perché e tutto plastica controlla prima che le lampadine sono montate benne     

aisenauer

una lampadina l'ho sostituita io mesi fa, mi pare di ricordare che il montaggio fosse vincolato, cioè non può montari diversamente...
Ti risulta?
In ogni caso il fascio ha la stessa proiezione dell'altro.
Magari sono entrambi montate male da anni e non me ne sono mai accorto...

come verificare?

valy71

ti serve un metro o la rotella metrica poi un pezzo di muro e 10 m di cortile o strada dritta in piano posizioni la auto a 10 m dal muro accendi la luce dei fari poi con il metro misuri altezza del fascio di luce del faro poi vai sul muro e il fascio della luce deve essere piu basso  ad esempio de al faro hai 50 cm sul muro devi avere 40-45 o piu baso un altra cosa il faro lato guida deve avere il fascio piu basso rispetto di almeno 5 cm questo per non abbagliare altri poi prima di procedere controlla di avere la pressione giusta nelle gomme un altra cosa prima di iniziare di regolare in altezza porta la rotellina tutta alta in maniera che i fari possono poi scendere se azioni la rotellina       

aisenauer

o ad un metro credo il fascio debba essere alla stessa altezza dei proiettori, corretto?

Riccardo1.6SW

Ciao,
non è necessario che il faro sinistro sia più basso del destro mentre anzi il centro dei fari deve essere alla stessa altezza da terra e la distanza tra i due centri uguale sia da vicino che a distanza;
infatti è la stessa forma interna della lampadina e la conformazione del faro che fanno si che il fascio non abbagli.

in merito al fatto di essere montate male, controlla che la base della lampadina non sia storta e anche la sede del faro pulita;
basta poco di spessore perchè il fascio cambi direzione in lontananza; prova a scambiarle per vedere se succede qualcosa.

🡱 🡳