Fiesta zetek ie16v 12.45 non parte ma spingendola va in moto

Aperto da cuoconero, 22 Febbraio 2021, 14:30:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cuoconero

Ciao a tutti posseggo una Fiesta 1248 16 valvole zetek  È da un po' di tempo non mi parte con il quadro con la chiave poi quando si raffredda qualche volta parte oppure se la spingo parte tranquillamente da notare che ho sostituito il sensore di giri la pompa della benzina il filtro della benzina la bobina ma il problema rimane  ho anche il problema del riscaldamento radiatore interno e non riesco a far fronte se qualcuno mi può aiutare ringrazio anticipatamente senza buttare i soldi grazie Marcello

Maya

Ciao, ma quando provi ad avviare con la chiave, il motorino di avviamento gira bene?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

cuoconero

Si gira benissimo ! Batteria nuova la benzina arriva, la corrente anche

Maya

Con un po' di pazienza dovresti fare un controllo dei fusibili (uno alla volta, per evitare di confonderli) sia della scatola fusibili nel vano motore che in quella nell'abitacolo, ma eventualmente anche il blocchetto di accensione per vedere se quando giri la chiave in posizione avviamento, arriva comunque corrente al resto dell'impianto elettrico.
Purtroppo non no gli schemi quindi non riesco ad essere più preciso.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

cuoconero

I fusibili dell abitacolo li ho controllati per primo non ne ho trovati interrotti nel vano motore  ne ho controllati un paio poi ho notato che ci sono un bel po' 'di rele' credo ma non li ho toccati  ho notato che ogni tanto si sente puzza di benzina , ma non sempre ,credo sia per via che non parte e singolficchia un po! ( poi pero) non sempre) quando e' fredda vai a mettere in moto  e parte , se fossero i fusibili non dovrebbe mai partire !? Giusto? Grazie

Maya

Odore di benzina? Mhhh... sparo una ca@@ata... controlla i gommini di tenuta degli iniettori.
Qui, se non ho sbagliato il tipo di motore, puoi vedere lo schema di assemblaggio:
https://ford.7zap.com/it/car/81/6.16024/5/1532/15200/65997/#5
in particolare mi riferisco al particolare numero 12.
Non so dirti se il regolatore di pressione (6) possa in qualche modo essere corresponsabile.
Il discorso dei gommini te lo dico perchè a motore caldo la benzina è ovviamente più volatile. Quando viene iniettata nel collettore di aspirazione, se questo è caldo, i vapori di benzina possono uscire attraverso i gommini consumati ed infatti senti odore di carburante.
Comunque la mia è solo una supposizione. Vedi se qualche altro utente dice la sua.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

cuoconero

Ciao buonasera! Sono tre giorni che lascio l auto in leggera discesa per sicurezza per poi non spingere se non parte, ma ogni mattino sta partendo regolarmente, sara' un caso? Ps ho smontato le candele ,le ho,pulite ed abbassato la punta leggermente, pero' ho usato la macchina solo per brevi tratti ,praticamente a freddo , inizio a pensare che sia la centralina , domanda ? Se cosi fosse dove e' ubicata? E se dovessi sostituirla o trovarne una usata come faccio poi a programmarla e riprogrammare le chiavi ? Grazie in anticipo!!

Marcy

🡱 🡳