Sensori.

Aperto da Massimo Pietrapertosa, 13 Luglio 2021, 10:59:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo Pietrapertosa

Salve, ho una Fiesta del 2016, volevo sapere se si potevano disattivare i sensori di pressione pneumatici con adattatore Elm è Forscan.
Nel caso che volessi riattivare, si può?
Se si, mi potreste dire quale voce devo cercare?
Grazie.
La mia macckina:
FORD FOCUS SW 1.5 TDCI 120 CV.

Maya

Ciao, sicuramente c'è come voce.
Se apri forscan e vai sull'icona con il simbolo della memoria, cerchi BCMii (oppure IPC) entri dentro e hai l'elenco delle varie funzioni che puoi modificare. Però:
1. Hai bisogno della licenza estesa, che è gratuita per due mesi
2. Prima di effettuare qualsiasi modifica salva (non scrivi) le impostazioni, in modo da poter ripristinare

La voce dovrebbe essere qualcosa del tipo "sistema di monitoraggio pneumatici"

Per poter modificare i parametri devi impostare "engineering mode 1" o 2 nella finestra in alto.
La modifica viene salvata nel momento in cui premi il tasto scrivi e scrivi su backup (o scrivi su principale)

In ogni momento puoi tornare alle impostazioni precedenti, o modificando a mano il parametro o caricando il file che ti eri salvato

Purtroppo non so darti indicazioni  più precise e nemmeno mettere foto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Loriclari

Ciao a tutti
Sono nuovo e da 2 settimane posseggo una Fiesta ST MY2020 presa usata e ancora in garanzia. Ho notato che nella schermata informazioni, alla voce "pressione pneumatici" non compaiono i valori di pressione ma allo stesso tempo non si accende la spia di anomalia. Secondo voi è stato disabilitato il sistema? La spia nel quadro funziona quando faccio i check all'avvio. Ho acquistato da un concessionario distante che mi ha detto di non aver resettato i sensori al cambio gomme ma se il sistema fosse in funzione penso dovrebbe accendersi la spia.
Grazie

🡱 🡳