P087, P1181 AIUTO!!! CONVINCERE MECCANICO FORD!!

Aperto da Luke_S, 14 Novembre 2016, 17:39:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luke_S

..... lo so vi ho rotto, questo è un continuo dell'altro topic
https://www.idaf.it/index.php?topic=48647.0

più che altro spero di attirare l'attenzione dei senior, di chi ne sa.....

in breve ho stò problema da 20.000km 3 filtri e.... dopo  8000 km e poi dopo 4000 km riesce, adesso son 6000 km che vado avanti con errore che va e viene...
l'auto fra un mese scade la garanzia usato allora l'ho portata in ford, ......anche se nell'altro topic mi son voluto informare bene su cosa causi questi errori...... SENSORE rail oppure regolatore di pressione.....

però adesso come faccio a farlo capire al capo meccanico ford?

12/2015 km 90.000 acquisto dell'auto e mi cambiano il  filtro, (dopo un'ora ero in offcina....) e vi ho detto tutto
..il vecchio prop. mi ha detto che anche lui aveva lo stesso problema... e mi consigliò di pulire il serbatoio.....
07/2016 km 98000 pulisco serbatoio e filtro
09/2016 km 104000 di nuovo....adesso ne ho 109500

oggi l'ho portata in ford, spiegando tutto e dicendo che il problema quando viene...è a 1500 giri, puoi esser in accelerazione o in decelerazione, ma il problem è SEMPRE A 1500 GIRI. Può capitare ogni 3 km se resetti oppure anche dopo 50 km, poche volte si spegne.....

Ho notato che pulendo il filtro gasolio, che a mio parere non era sporco , anche se il meccanico mi ha fatto obbiezione dicendo che non sono più i filtri di una volta dove vedevi lo sporco, .......la macchina ha un pò migliorato, però stà di fatto che 3 filtri in nemmeno 14 km son tanti.....
Usando dieselkleen...è peggiorata la cosa...
Siccome che la pulizia non l'avevano fatta loro, a messo in dubbio il lavoro del mio meccanico, chiamato e mi ha detto che a smontato serbatoio...e smontato pescante.....
Gli ho riferito di quanto ho imparato su questo sito.... RAIL E CC..... lui dice che la bassa pressione è un problema di approvvigionamento ...e l'alta?

...so che mi cambieranno il filtro..... al massimo mi ripuliranno il serbatoio, tempo perso....come posso convincerli? a provare almeno a sostituire il sensore o il regolatore di pressione?
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

porsche

Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Luke_S

..ahahaha....
non scrivo qual'è la concessionaria....fino a lavoro finito......... diciamo provincia di Pesaro......
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

Michel

Se non cambi regolatore di pressione vai avanti a oltranza. Comunque non condivido il doppio thread.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

baffo76

Identica tua trafila con focus 1600 90 cv. Risolto aggiungendo 500 GR di olio 2T (quello per miscela) nel serbatoio prima di fare il pieno.

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk


Squalo71

Citazione di: Michel il 14 Novembre 2016, 20:20:23
Se non cambi regolatore di pressione vai avanti a oltranza. Comunque non condivido il doppio thread.
Quoto tutto.

Luke_S

...alla fine era il regolatore di pressione (ancora c'ho fatto 300 km), me lo hanno cambiato in garanzia, senza farmi pagare niente (ne manodopera ne pezzo)...dopo incazzatura, però....c'e un però..... hanno rivoluto pulire il serbatoio, perchè la prassi è così...bhe 2 ore di lavoro a 48 € l'una più un filtro che costa............................................... 118 € totale scontato 175€..

Ma l'olio per miscela ogni pieno?..a coa serve?
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

Michel

Dietro i filtri gasolio c'è un bel business.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

baffo76

Citazione di: Luke_S il 28 Novembre 2016, 17:41:17
...alla fine era il regolatore di pressione (ancora c'ho fatto 300 km), me lo hanno cambiato in garanzia, senza farmi pagare niente (ne manodopera ne pezzo)...dopo incazzatura, però....c'e un però..... hanno rivoluto pulire il serbatoio, perchè la prassi è così...bhe 2 ore di lavoro a 48 € l'una più un filtro che costa............................................... 118 € totale scontato 175€..

Ma l'olio per miscela ogni pieno?..a coa serve?
Non ad ogni pieno. Diciamo "al bisogno" nel senso che dopo averlo messo non si accende più la spia e finché non si riaccende non lo metto

Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk


Squalo71

Citazione di: Luke_S il 28 Novembre 2016, 17:41:17
...alla fine era il regolatore di pressione (ancora c'ho fatto 300 km), me lo hanno cambiato in garanzia, senza farmi pagare niente (ne manodopera ne pezzo)...dopo incazzatura, però....c'e un però..... hanno rivoluto pulire il serbatoio, perchè la prassi è così...bhe 2 ore di lavoro a 48 € l'una più un filtro che costa............................................... 118 € totale scontato 175€..

Ma l'olio per miscela ogni pieno?..a coa serve?
...diagnosi fatta un mese fa nell'altro post...
Citazione di: Squalo71 il 26 Ottobre 2016, 11:14:19
Per mia esperienza personale, errori bassa pressione e alta pressione insieme sono causati dal regolatore di pressione, che si trova sopra la pompa.
Anche a me con additivi vari la situazione era migliorata, ma dopo un po' non ha funzionato più nemmeno l'additivo.
Nel mio caso la soluzione definitiva è stata cambiare la valvola di regolazione della pressione.

EDIT: abbiamo anche lo stesso motore...

tim29

ma secondo voi la valvola di regolazione pressione la si può cambiare da soli?
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Maya

Si certo! Se individui la pompa, vedi una sorta di barilotto con uno spinotto. Sganci lo spinotto e il regolatore va svitato.
L'importante è che prima di fare tutto, ti assicuri di pulire con estrema cura la zona! Non deve cadere dentro neanche un granello di polvere!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳