[GUIDA] Jailbreak Sync 3

Aperto da Au{R}oN, 29 Ottobre 2021, 14:02:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Custom Background Loader Mod aggiornata alla versione 3.3
Modificata la logica dello script per permettere di utilizzare il tasto Add anche quando non ci sono chiavette inserite nel sync (prima il tasto era cliccabile, ma lo script non generava il json degli sfondi). Questa modifica è utile per chi decide di installare temi custom, che aggiungono sfondi dentro la cartella customerBackgrounds.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

@Raggio
Che io sappia x attivare il calm screen e poter usare poi le mods dedicate con il jailbreak bisogna "calibrare" con la els27 e fleshare i 5 firmware oltre ad attivare quanto indicato nel tuo post ...!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70


Raggio

#143
@Pepy67

E' vero.
Mi sono dimenticato di aggiungere che io ho fatto le calibrazioni, lui no.
Non capisco comunque perché prima dello sblocco funziona e dopo lo sblocco no.

Ciao, Giorgio.

lupo.grasso

Quindi ok, niente calm screen senza calibrazioni. Con la mod si ha possibilità solo di customizzare lo sfondo/animazione.
Per il momento allora passo, non posseggo ne forscan ne né il cavo...
Grazie lo stesso ;)

Au{R}oN

#145
Per il Calm Screen in serata dopo lavoro dovrei riuscire finire e rilasciare una nuova versione.

Tra le modifiche:


  • Possibilità di cambiare il video direttamente da interfaccia grafica senza necessità di riavviare il Sync (come con gli ultimi aggiornamenti della mod per caricare sfondi presonalizzati)
  • Riscritto (e ridotto parecchio) il codice per la gestione della geometria dell'oggetto relativamente alla gestione dei rimbalzi sui bordi dello schermo. Ora la data non andrà più fuori dallo schermo
  • Aggiunto un bordo all'oggetto.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70


Au{R}oN

Aggiornamento rilasciato... vi ho già anticipato le cose in giornata ma per completezza vi lascio il changelog (in inglese)

Enhanced Calm Screen has been updated to version 2.0

  • You can now replace the Calm Screen using the Sync 3 UI. In order to do that your USB stick must contain a folder called customerCalmScreen with calmScreen.mp4 file in it.
  • Rewrote code that manage geometry collision, the date will no longer go beyond the edge of the screen
  • Added a rounded border to the date and time object and applied minimal font changes


www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Spettacolo
Grazie Auron
Alla fine quale procedura consigliate per aggiornare i mod?Per chi possiede l'ultima build deve per forza fare downgrade vero?
Non ho capito se si perde tutto oppure rimane il jailbreak e bisogna reinstallare solo le mod
Grazie in anticipo

Au{R}oN

Pochè il jailbreak non si perde da un update all'altro, hai due strade:


1) downgrade, restore, upgrade restore e reinstallazione delle mods (no mods tools)

2) downgrade, upgrade, daemon e mods (no mods tools)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Ottimo, grazie infinite
Avendo l'ultima versione
Il downgrade da installare è la penultima versione o no?
Usando l'opzione 2 che hai citato
Vorrebbe dire dalla 21265 alla 21184 per poi tornare alla 21265 installare daemon e poi mod uno alla volta
Spero dì aver capito bene

Au{R}oN

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

contezer

Buongiorno a tutti. Quindi facendo il punto 1 tra downgrade-restore upgrade-restore l unica cosa che si cancella sono le mods mentre rimane in tatto sia il daemon che il Mood tools. Giusto? Cmq grazie davvero Auron

Inviato dal mio M2011K2G utilizzando Tapatalk


Raggio

@Au{R}oN

Quindi perché si usa il restore quando il deamon si può benissimo reinstallare alla fine senza perdere il jailbreak?

Se faccio un downgrade e poi upgrade non usando il restore faccio una installazione in meno.

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

#154
il restore si usa perchè:

1) Quando non era pubblico il jailbreak non avevi altra scelta che usare il restore
2) A breve la falla verrà risolta, il Jailbreak non funzionerà più e quindi non ho tolto la mod del restore dopo il leak del jailbreak poichè in futuro molto probabilmente sarà di nuovo l'unica opzione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Pepy67

#155
Quindi il restore mode rimarrà l'unica via percorribile per non perdere il jailbreak ....???

@contezer
Si esatto !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

Ho pareri discordanti per quanto riguarda il restore.
Due persone che hanno fatto downgrade alla 21194 e poi upgrade alla 21265 (per cancellare le mod) senza usare il restore e non sono più riusciti a reinstallare il daemon.
Dava sempre errore.
Io quando sono passato dalla 21194 alla 21265 ho usato il restore e non ho avuto problemi.

Quindi il restore va sempre usato in caso in caso di downgrade/upgrade?

Qualche esperienza in merito?

Ciao, Giorgio.

Pepy67

@Raggio
Ciao Giorgio , come da file readme del sito di Fmods , SI il restore mode va usato sempre sia in downgrade  che in upgrade  altrimenti il daemon si perde ....!!! Personalmente io nel passaggio dalla 21194 alla 21265 (avevo già il jailbreak) ho usato il restore mode solo dopo l'upload e ho perso il daemon .... avrei dovuto installarlo prima del passaggio alla 21265 e anche dopo ... probabilmente sarebbe rimasto !!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lukiluc

#158
Buongiorno,
sono Luca,
sono un neofita, ma grazie a Voi sono riuscito ad installare facilmente "manualmente" il Jailbreak  ;)

Prima di sbloccarlo ho aggiornato con la 21265, però non avevo ancora capito che sarebbe stato meglio installare anche il Daemon restore...

Tutto sembra funzionare, consigliate di aggiungerlo ora, se si può, o di farlo esclusivamente per un prossimo eventuale aggiornamento ?

Complimenti a tutti, continuate così.


Au{R}oN

il restore di usarlo solamente se hai già sbloccato il sync e vuoi mantenere lo sblocco dopo l'aggiornamento della build. non ti serve a nulla ora e non ti serviva neanche prima di aggiornare alla 21265 visto che (giustamente) hai sbloccato dopo aver aggiornato.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lukiluc

@Au{R}oN
Perfetto,
grazie per renderci tutto così facile,
sei il migliore  ;)


Pepy67

@Lukiluc
Ovviamente ti ha già risposto correttamente Au{R}oN (che non smetteremo mai di ringraziare) nel tuo caso hai aggiornato prima di fare il jailbreak e il restore non ti serviva e serve a nulla adesso  , nel prossimo futuro quando dovrai aggiornare la sola build dovrai impiegarlo secondo modalità , x tutti gli altri aggiornamenti tipo mappe voci loghi gracenote ecc , non si perde mai il daemon tool ......  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

Scusate ragazzi riguardo invece all'installazione dei vari temi ho proceduto secondo indicazioni ed infatti tutto ok, mi chiedo però come mai vedo trasparente solo la barra in alto e non quella in basso installando anche la mod apposita? Qualche conflitto per caso? Per info ho l'ultima buid sul Sync. Grazie

Lukiluc

@Pepy67
Grazie per la precisazione 👍

jjmarco

@lupo.grasso
Hai ragione è capitato anche a me, probabilmente è qualcosa in conflitto, io ho risolto reinstallando il tema grigio scuro modificato, cioè vi ho messo le barre presenti nel pacchetto di installazione trasparente al posto di quelle grige del tema e ho risolto senza dover fare downgrade e reinstallare tutte le mod.
@Au{R}oN
Grazie mille ancora per tutto quello che fai e ci metti a disposizione!!!

lupo.grasso

Proverò a fare la modifica grazie @jjmarco non credo sia difficile ;)

jjmarco

Vedrai che è fattibile, estrai i due pacchetti in cartelle distinte poi li confronti e sostituisci quelli che vuoi, ricordati solo di controllere tutte e due le cartelle giorno e notte se usi entrambe, io uso solo notte quindi ho modificato solo quello la prima volta,poi visto che funzionava la modifica l'ho riscritta anche sul giorno.  ;)

lupo.grasso

@jjmarco ho seguito le tue dritte mettendoci quel poco che so per fare un copia e incolla dei file necessari e ho risolto!!! Ora anche la barra inferiore è trasparente!! Grazie mille ;)

jjmarco

Ottimo!! Felice di essere stato d'aiuto, tutti assieme facciamo una bella squadra!!!  ;)

Raggio

#169
Enhanced calm screen versione 2.0

Parlando con una persona che ho aiutato per lo sblocco, mi ha riferito che ha installato Enhanced calm screen versione 2.0 e funziona senza aver mai abilitato il calm screen con forscan e senza aver mai calibrato (non ha nemmeno il cavo odb).

Boh!!!!

Ciao, Giorgio.

Edit. E una Kuga 2019.

Au{R}oN

Su alcune auto il calm screen è già attivo di fabbrica.

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Non mi ricordo in quale risoluzione sarebbe meglio scaricare i video mp4 per i calm screen
Sono riuscito ad installare il mod aggiornato ma visualizzo la schermata nera senza il video
Dove ho sbagliato?
Devo creare una cartella con un nome specifico e il video deve avere un nome specifico per essere riconosciuto?
Grazie

Au{R}oN

la mod di suo installa un video e non dovresti quindi vedere schermo nero.. non sei la prima persona che lo segnala... ma se non capita a me, non posso debuggare la cosa e risolver.a
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giando87

Ottimo ti ringrazio
Avendo l'ultima build installata, ho scaricato ovviamente la mod per 21194 and higher e ho notato che non è presente la cartella changecalmscreen all'interno mentre è presente nella mod from 20237 to 21098
Provato a reinstallarle la versione per quelle vecchie su quello nuovo mi dice calm screen update ma alla fine rimane invariato, provato con una usb vuota e la cartella customercalmscreen con all'interno il video in mp4 ma nulla
Alla fine ho installato il calm clock 😂 e l'ha sostituito e funziona perfettamente
Se provo a reinstallare ora enhanced calm screen per 21194 and higher, mi dice ovviamente che è già installato e continuo a vedere l'orologio che tutto sommato mi piace e non è male
Al momento lascio così
Segnalo solo nel caso fosse effettivamente necessario rivedere la mod
Grazie

Au{R}oN

le versioni dell'Enhanced Calm Screen per le builds precedenti non sono state aggiornate con le modifiche grafice apportate all'ultima versione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳